Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

Ector Camun

"Bhe almeno il diario possiamo recuperarlo no?" Tolgo la punta ad una freccia per scoccarla, in modo da dare una spinta al diario con il moto della freccia

"Non farò infuriare nessun demonce con questa azione?" attendo risposta prima di provare ad allontanare il diario dall'influsso magico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta

Eric Blasco

"Non dovrebbe saltare in aria niente, diciamo. Oh, già che ci sei, potresti prendere anche quella bacchetta? Molte grazie. Cerca comunque di evitare di toccare le piastre, sono loro l'origine dell'effetto di Levitazione e non so come potrebbero reagire" concludo mentre osservo Ector cercare di afferrare il diario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ector Camun

"La prima era per capire se c'erano pericoli, Adesso riprovo, ma con la punta della ferccia per infilzare ed una corda legata alla freccia per tirare" mostro la corda che lego ad una freccia "se non riesco a infilzare il libro, magari riprovo col rampino, oppure qualche mago può tirar fuori qualche trucchetto, oltre a parole saccenti"

Mi concentro e mi avvicini per prendere la mira concentrandomi, con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Blasco

Condivido la perplessità di Padre Gerard
"Non credo, non si può nuotare per aria, neanche quando si è sotto un effetto di Levitazione. L'ideale sarebbe lanciare una rete o qualcosa di analogo legata a una corda senza dover ridurre a un puntaspilli gli oggetti che vogliamo recuperare"
Concludo ribattendo alla frecciatina del ranger

Link al commento
Condividi su altri siti

Bazeelius

"Sì, dovrei averne una." Leggermente eccitato per il fatto che qualcuno ha preso sul serio il mio suggerimento, mi sfilo lo zaino e comincio a frugare all'interno. "Dov'è finita? Ero sicuro che fosse qui... Dannazione, è imbarazzante, devo averla dimenticata da qualche parte..." Chiudo sconsolato lo zaino e me lo rimetto in spalla. "No, temo di non avere corde con me." mi correggo, con evidente imbarazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bazeelius

Prendo la corda dalle mani di Ector, ringraziando in un tono di voce abbastanza piatto. La sto per porgere a mia volta a Makeba, ma ci ripenso. "Credo che sia meglio se vado io. In fondo l'idea è stata mia, non mi sembra giusto che qualcun altro si faccia male su mio suggerimento. Anche se devo ammettere che ho apprezzato molto la fiducia." Mi lego saldamente un'estremità alla vita e porgo l'altra a Makeba. "Vediamo in che guaio mi sto cacciando..." Respiro profondamente un paio di volte, come se volessi ritardare il momento fatidico, poi mi decido e compio il primo passo verso la camera sferica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bazeelius si lega la corda in vita e, dopo un attimo, entra nella stanza. Come il piede non trova appoggio sotto di sé, il guerriero cade in avanti, per ritrovarsi subito dopo anche lui a fluttuare a mezz'aria. Con un po' di sforzo, riesce a rimettersi in posizione "diritta", raggiungendo facilmente gli oggetti al centro della stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bazeelius

Dopo il primo momento di meraviglia per la strana sensazione di ritrovarmi in assenza di peso, mi concentro sul mio obbiettivo e afferro i vari oggetti che fluttuano vicino a me, eccetto il corvo morto. Al termine di questa breve operazione, annuncio: "Ho finito, potete tirarmi fuori."

@DM:

Spoiler

Prendo il diario, la bottiglia, le fiale, la bacchetta, la freccia di Ector se è ancora utilizzabile e eventualmente altri oggetti che erano nascosti alla vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un poco di coordinazione il guerriero torna sulla terraferma, portando con sé il diario, la bottiglia, le due fiale e la bacchetta. Altro c'è, se non il cadavere del volatile.

La stanza sferica è chiusa, e siete pertanto giunti in fondo al corridoio. L'unica via percorribile sembra essere quella che vi riporta indietro.

@ tutti 

Spoiler

la bottiglia di vino sembra pregiata, e può valere intorno alle 50 mo. le due fiale sono due cura ferite leggere.

@ Eric 

Spoiler

Il diario è scritto alla stessa maniera dei fogli trovati prima, quindi in abissale. Ad un accurato esame dell'aura magica, la bacchetta sembra contenere l'incantesimo Thunderstomp (20 cariche)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Blasco

"No, non è magica" rispondo distrattamente a Baazelius mentre sfoglio rapidamente il diario, sempre più nervoso.
"Niente, è scritto in Abissale, come il tomo di prima. E come prima, è totalmente inutile al momento" irritato, controllo la bacchetta, che invece si rivela carica e molto più interessante "Questa invece può tornarci utile, contiene una ventina di cariche di un incantesimo arcano in grado di buttare a terra un avversario"
Dal momento che l'unica strada percorribile è quella da cui siamo venuti riprendo in mano il moschetto e inizio a tornare indietro, non distanziandomi molto dal resto del gruppo però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...