Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto


Zengar

Messaggio consigliato

Osservo la scena con un misto di paura e speranza, poi, alle parole dello spettro mi rilasso

...bene, le cose si stanno mettendo per il meglio...

il legame tra queste due povere anime doveva essere davvero forte, se hanno rifiutato di compiere il viaggio verso la Torre di Pharasma...pur di rimanere vicine..

..amore e odio...odio e amore..le vere forze portanti di questo nostro misero mondo...

mi avvicino ad Ayla, mettendomi al suo fianco e posandole una mano sulla spalla, mentre guardo con occhi velati di tristezza lo spirito difronte a me..

"poni fine ai suoi tormenti, se lo merita... rivelale la verità" le sussurro, infondendole una piccola parte del potere di Sarenrae.

@DM e Ayla

Spoiler:  
Tocco di gloria su Ayla: Bonus +6 alla sua prossima prova basata su Carisma.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta

"Uh, Alimeere, lascia fare a me su queste cose."

Mi pongo davanti allo spettro della sirena.

"Virashi, in verità abbiamo incontrato lo spirito tormentato del tuo amato Yaris, quando ci siamo recato alla torre. Esso infestava il luogo, aggredendo ogni vivente che pasasva di li. Noi lo abbiamo combattutto e sconfitto, e disperso la forma spettrale che lo teneva legato a questo mondo. Quando il suo spirito ha lasciato per sempre il piano materiale, la sua ultima parola fu il tuo nome."

Spoiler:  

Diplomazia +17

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Check diplomazia riuscito: atteggiamento diventa amichevole

Virashi smette di singhiozzare e si rivolge a voi, mentre la sua essenza fluttua per la stanza, con la consistenza del vapore.

"Vi credo, sento che lo spirito del mio amato non risiede più in questo mondo, e io presto lo raggiungerò. Ma prima mi sdebiterò con voi. Percepisco che voi siete nemici delle creature che hanno invaso la mia casa e mi hanno intrappolata nella barriera di silenzio, poiché essi temono il potere del mio canto. Io conosco l'entità delle loro forze, anche se ignoro il motivo della loro presenza in questo luogo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo che la creatura non morta decide di non attaccare, abbasso decisamente Myrn ed attendo che gli altri trattino con il fantasma: Chissà se l'incontro con questa cratura, possa aiutare Alimeere a venire a capo della sua fobia per i non morti?! mi domando guardando le reazioni della Tiefling.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ti chiedo dunque, Virashi, dicci cosa sai, e quanti e quali nemici dovremo affrontare. Ti domando inoltre, puoi aiutarci a sconfiggerli, scacciarli da quella che era la tua dimora, prima di lasciare questo mondo? Se loro temono il tuo canto, significa che esso è molto potente, e può aiutarci a sconfiggerli."

Domando allo spettro della sirena, che sembra ben intenzionata ad aiutarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sirena continua, con la sua voce innaturale, di spettro.

"Il loro gruppo è guidato da una femmina di elfo, il suo nome è Shindiira Misraria, una sacerdotessa di una divinità oscura. Con lei vi sono un maschio, un druido, e quattro soldati. Vi è inoltre il suo alleato più potente, un demone di ombra di nome Chmetugo. E' grazie a lui che sono stata imprigionata qui, poiché esso è immune al mio canto. Io non posso lasciare questa stanza, poiché è qui che giace il mio spirito, sono legata a questo luogo. Se volete il mio aiuto dovrete condurre i vostri nemici qui, e anche trovare un modo per proteggervi dal mio canto, che on fa distinzioni tra amici e nemici."

Vi spiega lo spettro di Virashi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene...sarà sufficiente tapparci le orecchie con della cera per non essere affetti dal tuo canto? domando alla sirena fantasma mentre penso a come sarebbe possibile attirare gli elfi oscuri da noi: Portarli da questa parte non dovrebbe essere un problema: basterà che uno di noi faccia da esca e, dopo essersi fatto vedere, si faccia una bella corsa in questa direzione.Il problema sarà il demone: ha già dimostrato di essere un temibile avversario; ma Alimeere con la spada in ferro freddo, dovrebbe essere abbastanza per farlo fuori, dato che già lo abbiamo ferito. Vogliamo fare un tentativo per attirarli qui? domando agli altri! Dopo di che, cercheremo di scoprire tutto quello che potremo su queste creature e sui loro piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Una sacerdotessa... Misraria....deve essere l'artefice dell'incantesimo di Charme su Zincher....e se ha stretto un'alleanza con quel demone, deve essere piuttosto potente"

Guardo gli altri incerto...."abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile.....ma il suo canto potrebbe essere un'arma a doppio taglio"

Io ho buone probabilità di resistere ma Alimeere?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il mio canto può ammaliare le persone, rendendole incapaci di agire, e facili prede!"

Esclama lo spetto della sirena, aprendo le ali.

"Ma non funziona sui demoni dell'abisso. Se volete evitare di venire colpiti, non dovete ascoltarlo. Portatemi qui i vostri nemici, che io possa ucciderli!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene...allora, ci servirà della cera! affermo mettendomi a rovistare ovunque nella stanza e fra le nostre cose: Costruiremo dei tappi con della cera per le nostre orecchie. io farò da esca, procendendo da solo per la grotta fino ad avvistare gli elfi; poi mi farò vedere e scapperò in questa direzione, dove voi aspetterete in questa stanza. spiego la mia idea: se saremo abbastanza fortunati, riusciremo ad attirarli qui dentro; noi ci metteremo i tappi e Virashi potrà aiutarci a combattere. Cosa ne dite?

@ DM:

Spoiler:  
Cerco qualche mozzicone di candela per farci dei tappi. Se non dovessi trovarne, penso ce dovremmo avere della cerca nella borsa dei componenti, dato che è uno dei componenti materiali per alcuni incantesmi. Non penso ne serva molta per fare dei tappi per le orecchie.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non sono d'accordo, è troppo rischioso che tu vada da solo" dico secco a Seldon, con un misto di preoccupazione e rimprovero nella voce.

"..e poi ti dimentichi che non riusciresti a vedere niente in quelle grotte, e se usi una qualche luce, sapranno della tua presenza ancor prima di vederti...cadresti in trappola...

..per non parlare di questa Shiindira, che potrebbe controllare la sua mente..è troppo rischioso

Mi faccio pensieroso, cercando negli altri una qualche idea ...poi mostro loro una pergamena, estraendola dalla custodia di legno che porto appesa alla cintura..

"questo incantesimo genera una fitta nebbia che potrebbe coprirci la ritirata...pensate possa servire?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Rido nervosamente alla proposta di Seldon

Se andassi tu, dubito che ci cascherebbe qualcuno... Sei abbastanza trasparente.

Posso andare io, se deve andare qualcuno da solo. Non ho paura del buio e me la so cavare...

...e più sto lontana da questo spirito inquieto, più sono tranquilla!

Ma penso che andando tutti e fingendo una ritirata desteremmo meno sospetti... Il demone è scappato, e sa quanti siamo. Diamo pure per scontato che ci stiano aspettando.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Alimeere ha ragione, il demone avrà dato l'allarme, e qui abbiamo perso un pò di tempo, quindi suppongo che è anche molto probabile che ci stiano aspettando qui fuori. Suggerisco anche io di andare tutti assieme, dopo esserci tappati le orecchie. Se ci faremo inseguire qui Virashi potrà aiutarci."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando controllate la stanza dove avete combattuto il demone, notate che l'oscurità creata magicamente da esso è ormai scomparsa, e la grotta è fiocamente illuminata dalla luce che entra dal passaggio che avete usato e che è rimasto aperto.
Il passaggio che porta ad ovest tuttavia non è raggiunto dalla luce ed è avvolto nell'oscurità, poiché è ormai evidente che questi elfi scuri vedono perfettamente nel buio, quindi non hanno necessità di illuminare i luoghi dove risiedono.

Apparentemente al momento è tutto tranquillo, e quello che vedete sono i cadaveri dei due guerrieri che avete ucciso, anche se siete convinti che a quest'ora il demone avrà avvertito gli altri della vostra presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seldon Haemiel

 

Cosa facciamo; andiamo?! domando quasi retoricamente formulando un incantesimo di luce su Myrn sguainata ed apprestandomi ad imboccare il corridoio inesplorato. direi che sarà il caso di lasciare la perquisizione di quegli elfi alla fine di qusta faccenda. sicuramnete staranno aspettandoci: state pronti a scappare a gambe levate verso la prigione della sirena non appena li avremo avvistati e comincerannoa d inseguirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nivek

"d'accordo Seldon, fai strada" dico mentre formulo anch'io un incantesimo di luce sulla mia scimitarra  sarà meglio essere previdenti

"io chiuderò la fila se non vi dispiace" faccio rivolto agli altri, con il solito filo di imbarazzo nella voce "non sono molto... come dire... agile, non come voi sicuramente" 

Non appena il bagliore illumina la mia arma, inizio a bisbigliare un breve preghiera..forse sarà meglio essere molto previdenti.

@ DM

Lancio luce sulla mia arma e l'incantesimo Eroismo su di me, Durata 60 minuti; Quando avanziamo, mi metto in fondo al gruppo a qualche metro di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

"Io sono pronta, loro penseranno di prenderci in una trappola, ma in realtà saremo noi a farlo."

Dico sottovoce, mentre la caverna viene illuminata dalle luci dei miei compagni, avvertendo sicuramente della nostra posizione chiunque ci stia aspettando.

"Pronta a scappare indietro!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...