Vai al contenuto

Sanguefatato e stirperemota


Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Entrambi molto ben fatti, ma mi permetto di far notare due cose:

1) il sanguefatato mi pare davvero troppo simile al mezzelfo (le uniche differenze sono che ha gli incantesimi al posto della competenza in due abilità, e che conosce il silvano al posto dell'elfico).

2) per una creatura "aliena" e deforme come gli stiperemota, vedo male il +2 a Carisma... io l'avrei messo all'Intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Riguardo ai due punti, ci tengo a far notare che:

1) se è per questo, l'aasimar della guida del master è davvero troppo simile al tiefling. Hanno tratti simili come è ovvio che sia (gli elfi hanno sangue fatato, il mezzelfo è un umano con sangue elfico dunque sangue fatato), ma si distinguono per diversi aspetti che rendono interessante la varietà; gioca un mezzelfo se vuoi qualcosa di più integrato, un sanguefatato se vuoi qualcosa di più strano e fuori dagli schemi (che dunque avrà poteri magici particolari).

2) problema a lungo discusso, ma alla fine si è arrivati alla conclusione che dandogli un bonus al Carisma sarebbe stato un buon warlock. E' deforme, ma magnetico. Tipo la donna discendente dagli Abitanti degli Abissi ne "La Cosa sulla Soglia", insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessanti.

Riguardo al Carisma, bisogna ricordare che come Caratteristica ha il compito di descrivere non solo il fascino e un bell'aspetto fisico, ma in generale la capacità di poter manipolare gli altri e saper imporre la propria persona/personalità/volere.

Fascino e bell'aspetto sono solo una componente del Carisma.

Ma il Carisma può anche rappresentare una personalità talmente dominante, da far sentire le altre persone inferiori o farle desiderare di seguire qualcuno che appare come il leader naturale.

Il Carisma rappresenta anche un aspetto o una personalità talmente terrificanti, da costringere automaticamente gli altri a sottomettersi, ad ubbidire.

Secondo me non bisogna fare l'errore di immaginare un PG con alto Carisma solo con l'immagine della persona attraente e affascinante.

Inoltre, mi sembra azzeccatissima una delle immagini utilizzata da FeAnPi per lo Stirpemorta, ovvero l'immagine di Hastor il Re in Giallo.

il Re in Giallo è un tipico esempio di creatura orribile e terrificante (tanto da portare automaticamente alla follia chi lo guarda in volto), ma dalla straordinaria capacità carismatica. Le sue parole sono melliflue, i suoi spettacoli sono affascinanti, la sua aura terribilmente magnetica. Il fascino del Re in Giallo non è "bello", ma talmente alieno e talmente spaventoso da spezzare la volontà di chiunque. Non a caso è il signore della follia. ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...