Vai al contenuto

[Monolente] [TdS] - Rise of the Runelords


Monolente

Messaggio consigliato

Ok, per cominciare:

- come già detto, tutto quello che si trova sul pfsrd è utilizzabile, previo impararmi le regole :) mi riservo di modificare/regolare cose particolari (es. Deadly Agility), ovviamente con preavviso.

- per le stat point buy 20 oppure le stat le tiro io, 4d6, rirollo il più basso e ignoro i risultati inferiori a 8.

- 2 tratti. Coerenti mi raccomando.

- nome a inizio post o nel titolo e link alla scheda in firma.

- frequenza direi 1 post al giorno è sufficiente, al di fuori delle scene di combattimento non prendo controllo dei PG se non postate, mi fido di voi. Io stesso potrei tardare ogni tanto, abbiate pazienza, cerco di prenderla il più seriamente possibile ^^

Per discussioni su cosa farsi in game che non meritino un post di ruolaggio potete benissimo postare qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta

Allora ecco...

ho detto che non mi piacevano i ruoli ridondanti; ma devo dire che mi sono innamorato di lui!

dwarf_with_combat_a_wild_boar.jpeg

E' un SPELL-LESS RANGER di nome Rogar del clan Barrelboar. Come la stragrande maggioranza dei nani di Varisia, anche i Barrelboar vengono dalla città di Janderhoff dalle mura di ferro; tuttavia, a differenza di tutti gli al nani, il clan di Rogar trinon è famoso per i suoi architetti o ignegneri scalpellini, mastri armaioli delle forgie o taglia pietre gioiellieri mercanti; ma per il fatto di allevare maiali e cacciare giganti. Sono certo guerrieri valenti ed indomiti, i Barrelboar; ma la singolare particolarità della loro affinità ai suini, li fa spesso considerare come nani di "seconda classe", agli occhi severi dei piu tradizionalisti membri della razza di pietra. malgrado questo, però, i Barrelboar, sono orgogliosi guerrieri, determinati a sterminare i giganti ovunque se ne presenti l'occasione e devoti al nome del loro clan.

Rodgar Baeerlboar è un giovanotto appena, di 66 anni; che ancora non ha avuto l'occasione di distinguersi in battaglia e di guadagnarsi il rispetto del suo Clan e che, anzi, non ha ancora avuto modo di incontrare un solo gigante. Proprio per questa ragione, avendo appreso che le tribù dei giganti sarebbero in fermento proprio in quella zona, decide di recarsi a Sandpoint per aiutare come può e, nel contempo, meritarsi di condurre in battaglia il suo cinghiale, come gli altri valenti membri del clan.

Burbero e scostante (e complice l'odore pungente di cinghiale per il quale il clan è famoso fra i nani), Rodgar non è il tipo di nano che sia bravo a farsi molti amici; malgrado questo, quando ci si guadagna la sua fiducia, la sua fedeltà è incrollabile. Forte desinatore (e bevitore ancora piu forte), da bravo nano non dice mai di no ad un boccale di birra buona e ad una scodella o due di buono stufato; ma la sua vera passione è la sua pipa che accende non appena riesce a trovare un attimo di pace.

Le informazioni sul background, sul fatto che i giganti sarebbero in fermento nella regione, le ho prese dal tratto Giant Slayer della guida al giocatore di Rise of the Runelord Aniversary Edition.

SCHEDA

e piu tardi nella storia, farà anche la sua comparsa Guendalina: la sua fedele cinghiala (che dire "Fedele Maiala" mi veniva brutto, povera Guendalina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Amrés Karatheon

Ci sono da finire un paio di cose (bg soprattutto) ma la parte tecnica è fatta!

OK, non imponevo il difetto, ma come vuoi ^^

@ rex: Approvo la build pienamente. Vi voglio già bene.

Mi sto leggendo con calma il primo modulo, ma avendo letto il pbf di Zengar un'idea ce l'ho già. Pertanto, quando Atronach posta il suo PG, posso anche organizzare il topic di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io non l'ho detto, ma tutti i fine settimana vado a sciare,

è difficile che posto :( (la stagione finirà ai primi di Aprile)

Faccio la scheda al volissimo, ma tipicamente sabato e domenica è difficile che ci sono,

al massimo cerco di scrivere le intenzioni del mio PG prima di partire :), così il master può regolarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io non l'ho detto, ma tutti i fine settimana vado a sciare,

è difficile che posto :( (la stagione finirà ai primi di Aprile)

Faccio la scheda al volissimo, ma tipicamente sabato e domenica è difficile che ci sono,

al massimo cerco di scrivere le intenzioni del mio PG prima di partire :), così il master può regolarsi.

Ok, basta saperlo :)

Per tutti: il BG, a meno che non abbiate particolari segreti da confidarmi (hihihih) potete postarlo/metterlo in scheda liberamente. Lo stesso vale per il motivo per cui siete a Sandpoint. Ricordo che l'avventura comincia mentre in città si apre la festa delle code di rondine, che è tipo la festa cittadina più nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio PG, te lo riporto in Myth lunedi.

Spoiler:  
1386198437594.jpg

Spoiler:  

Nome: Ector Camun

Razza: Umano

Classe e livello: Ranger 1

Allineamento: Caotico Neutrale

Taglia: Media

Età: 31

Sesso: Maschio

Altezza: 190 cm

Peso: 80Kg

Occhi: Verdi

Capelli: Neri

Velocità: 6m (armatura media)

BG:

Ector è nato tra le montagne a nord del regno, in uno degli inverni più freddi che ci sia stato nel regno.

Il padre era già un cacciatore di taglie, stava via per mesi e le poche settimane che rimaneva a casa le dedicava alla severa educazione del figlio.

La madre era succube delle violenze del padre e non poteva fare nulla.

Il resto dell'educazione gli veniva dato dalla dura vita dei boschi e le zuffe con gli altri ragazzi della comunità.

Quando ebbe 10 anni il padre lo riteneva già adulto per potersela cavare da solo, "Se riesci a tornare vuol dire che sei davvero mio figlio", lo lego bendato su un cavallo e diede al destriero tre forti frustate per farlo correre via.

Dopo settimane passate a mangiare roditori e a bere l'acqua delle pozzanghere riuscì a tornare a casa, in tempo per ricevere schiaffi dal padre poiché non era soddisfatto del troppo tempo impiegato.

Nella maggiore età era diventato un uomo vero con un carattere d'acciaio, fisicamente era diventato grosso come suo padre e il suo destino era già segnato, diventare un pattugliatore delle terre di confine.

La cosa non gli dispiaceva, iniziarono le prime missioni e dilaniare i corpi dei fuggitivi e dei banditi che si rifugiava ai margini della società, gli dava una grande soddisfazione.

Entrò nell'ordine dei Ranger, si mise alla prova contro ogni tipo di preda, diventando un capace cacciatore di bestie o prede ancor più pericolose. Col tempo, iniziò a preferire la compagnia degli animali a quella dei suoi simili.

Suo padre ormai era un suo pari, non gli importava nemmeno di avere il suo rispetto, se un giorno lo avesse voluto poteva prenderselo con la forza.

L'ordine gli stava un pò stretto per via dei gradi e dei regolamenti,ebbe anche guai per ripetute zuffe con i compagni e con i superiori,

ma era molto talentuoso come squadrista inviato, è ritenuto un elemento importante.

Era molto brutale nel suo operato o con chi non gli andava a genio, ma pur con metodi rudi era molto disponibile con i giovani ragazzi appena entrati nell'ordine,

probabilmente non voleva far subire a quei giovani gli stessi torti che ha subito lui.

Carattere:

Ector è molto brutale nei modi e nel porsi, sa come mettere in soggezione l'interlocutore.

Sa quel che vuole e come ottenerlo, è molto perspicace, ma non spende troppe parole per portare la ragione dalla sua parte.

Dall'aspetto sembra severo, ma spesso si lascia andare ai bagordi, soprattutto quando è in compagnia di belle donne.

E' molto disponibile con chi vuole imparare.

Quando è in preda alla rabbia fa fatica a controllarsi.

Aspetto:

Ector ha un fisico molto temprato, la pelle scurita dal sole e diverse cicatrici lievi sul viso.

Ha gli occhi di un verde molto intenso e uno sguardo magnetico.

Le sopracciglia molto folte e scure.

I capelli sono neri, lisci e corti; probabilmente appena li ha troppo lunghi, li raccoglie in una mano e li taglia di netto con un pugnale.

La mascella squadrata e muscolosa, le guance incavate.

Ha le spalle molto larghe, dietro le quali sono appese diverse armi.

Le braccia sono grosse e definite, le mani ruvide e rotte.

Un bracciale di cauchu nero gli cinge il braccio poco sotto il deltoide.

Ha una collana a maglie grosse che gli cinge molto stretto il collo.

Indossa giacconi pesanti, con sotto una camicia alla marinara.

Ha una fasciatura che gli cinge interamente la parte addominale, serve a non perdere troppo sangue quando viene trafitto.

Indossa dei pantaloni neri aderenti con stivali in coordinato e una grossa cintura dove spuntano dei pugnali.

Dininità:

Gorum.

Caratteristiche:

Forza 14 [+2]

Destrezza 18 [+4]

Costituzione 12 [+1]

Intelligenza 10 [+0]

Saggezza 14 [+2]

Carisma 8 [-1]

TS:

Tempra +3 [base +2; COS +1;]

Riflessi +6 [base +2; DES +4;]

Volontà +2 [base +0; SAG +2;]

Iniziativa: +6 [DES +4; +2 Tratto]

B.A.B.: +1

PF: d10 12 = 10 + 1 COS +1 ClassPref

CA: 18 [10 + 4 armatura + 4 DES] ; Contatto: 14; Sprovvista: 14;

Armatura: Pelle [bonus armatura +4; bonus DES max: +4; penalità prova -3]

Attacco:

- mischia +3 [b.A.B. +1; FOR +2]

- distanza +5 [b.A.B. +1; Des +4]

Talenti:2

Tiro ravvicinato [umano]

Tiro rapido [1° liv]

Tratti:

Big game hunter

Reazionario

Abilità (7 = 6+1(UMANO)):

-Di classe

Addestrare Animali 1

Conoscenze natura 1

Furtività 1

Intimidire 1

Scalare 1

Percezione 1

Sopravvivenza 1

Linguaggi: Comune, Orchesco

Privilegi di classe

Competenze:

- Nemico prescelto: Goblinoide

- Seguire tracce

- Empatia selvatica

Equipaggiamento:

175mo

Arco lungo 75mo

Frecce 1mo

Armatura di pelle 15 mo

Giavellotti(3) 3mo

Pugnali (2) 4mo

Spada lunga 15mo

Tot 113

Borsa da cintura 1mo

Candela 1mr

Corda di canapa(15m) 1mo

Cote per affilare 2mr

Giaciglio 1ma

Otre 1mo

Rampino 1mo

Razione(5) 2,5mo

Sapone 5ma

Torcia(3) 3mr

Zaino 2mo

Tizzone ardente(3) 3mo

Simbolo sacro(spada con rune) 1mo

Polveri 1mr

Punta di metallo 5mr

Tot 13,23

Rimanente 48mo 77mr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...