Vai al contenuto

Cyberpunk L'Agenzia


Demian

Messaggio consigliato

Mi calco la maschera antigas sul viso come precauzione, poi muovendomi fra le ombre mi sposto per raggiungere la posizione ottimale.

Aspetto che la guardia sulla passerella abbia quasi raggiunto il punto più distante dall'obiettivo prima di agire. Mi inumidisco lentamente le labbra con la lingua Adesso appena tutti quanti mi danno le spalle lascio il riparo e scatto in avanti. Sfreccio in avanti ad una velocità inumana, spinta dalle mie gambe che ormai sono sintetiche per la loro quasi totalità.

Sfrutto la rincorsa per sferrare un colpo con la pianta del piede sulla parte interna del ginocchio destro del giapponese, per farlo scivolare in avanti sulle ginocchia. Gli afferro i capelli e tiro in modo da costringerlo a guardarmi, sorrido mentre la mia lama scende a recidergli la carotide.

Spoiler:  
Lo carico (provo comunque a farlo in modo silenzioso anche se ho -20 alla prova. con il +14 dovrei avere un bellissimo -6 alla prova). Mi allineo in modo da avere un riparo dietro cui ripararmi oltre il jappo.

+12 a colpire, 1d8+5+4d6 elettricità, critico 19-20. Il modo in cui lo accoppo è tutta scena. Non credo che serva mirare a qualche zona in particolare per ucciderlo.

Se lo uccido sfrutto l'attacco rapido per continuare a muovermi fino al riparo di cui sopra. Se invece non lo uccido rimango dietro il tizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Ti muovi rapida uscendo dalle ombre, e in un attimo sei addosso al tuo bersaglio, Jotaro Mishima ha a malapena il tempo di accorgersi di cosa sta succedendo, poi la tua lama gli squarcia la carotide, e sai che il giapponese è carne morta. Lasci accasciare il corpo, ma non hai il tempo di goderti lo spettacolo, corri velocemente verso un riparo per metterti al coperto, ma non fai in tempo, la guardia di sicurezza è rapida, ti prende di mira con la sua mitragliatrice ed apre il fuoco, senti alcuni dei proiettili raggiungerti alla schiena, capisci che la tua corazza sottocutanea è stata in parte deformata dalla forza dell'impatto. Anche l'uomo con la berretta estrae un'arma e fa fuoco, ma non ha il tempo di prenderti di mira con accuratezza, e spara a vuoto.

Spoiler:  
La guardia ti ha fatto 11 Danni, ho guardato nella scheda e non ho visto cose che ti danno riduzione del danno, ma se me le sono perse segnalamele. La guardia ora è a circa 11 metri da te, ha sparato ma non ti ha inseguita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Barcollo percossa dalla sventagliata di proiettili prima di rifugiarmi dietro il riparo, più tardi dovrò preoccuparmi della ferita.

Sorrido involontariamente nel percepire la scarica di adrenalina, una parte di me vuole restare ad ammazzarli tutti mentre l'altra, più razionale, sa di dover allontanarsi prima dell'arrivo dei rinforzi.

Strappo il velcro e sfilo la granata lacrimogena dalla bandoliera, sgancio la spoletta e lancio l'ordigno ai piedi della guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Getti la granata verso la guardia e quella comincia a liberare gas lacrimogeno subito dopo aver toccato terra, vedi l'uomo con la berretta accasciarsi in quel fumo, e l'autista, che era sceso dall'auto impugnando la pistola e dirigendosi verso di te, poco dopo fa la stessa fine, nessuno dei due è più in grado di sparare, ma il tizio con la mitraglietta è un altro paio di maniche.

La guardia ti prende di mira e spara un'altra sventagliata ma, venendo distratta dalla fuoriuscita del fumo, colpisce alto e i suoi proiettili volano contro il muro; dopo aver fatto fuoco l'uomo si sposta rapidamente per uscire dal raggio d'azione della tua arma, è senza dubbio un veterano, o forse un ex poliziotto, non cerca di venire direttamente verso di te, vuole trovare una copertura per poi girare attorno alla tua posizione.

Senti l'altra guardia correre sulla passerella in metallo, l'uomo sta avanzando con decisione verso di voi cercando l'aggressore. Poco prima di acquattarti nuovamente dietro al tuo riparo vedi il chimico chino sul corpo di Jotaro Mishima, non sembra star tentando di salvarlo, deve aver capito che è inutile, ha però in mano qualcosa, sembra una specie di medaglione d'oro che ha tirato fuori dalla camicia del giapponese.

Spoiler:  
La guardia col mitra si è mossa verso ovest, sembra volersi muovere in paralleo a te per tagliarti la ritirata, non è oltre la fila di macchinari dietro la quale si è nascosta Tessa, è dopo un'altra fila ancora (quindi anche oltrepassando il tuo attuale riparo non lo priveresti della copertura, a meno che tu non usi un intero round per il movimento, ma ciò ti esporrebbe sicuramente ad un contrattacco).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro il chimico, per ora lui e quel ninnolo non sono di alcun interesse per me.

Attendo che la raffica di proiettili si fermi prima di scattare, non ho alcuna intenzione di lasciare che mantenga le distanze. Le uniche incognite della situazione sono l'uomo sulla passerella e le due guardie all'esterno. Scavalco il riparo per poi scagliarmi contro l'altra fila di macchinari ed usarla come trampolino per saltare sulla guardia armata.

Spoiler:  
Domanda stupida (riguardo il pm): se ho vinto l'iniziativa perché hanno sparato prima che mi rifugiassi? è la seconda volta che mi dimentico di attivare schivare contro lo guardia armata.

Comunque ora lo faccio e la mia Difesa contro di lui sale a 29.

Quello che tento di fare é:

- uso un'azione di movimento per scavalcare la prima fila di macchinari, raggiungere la seconda e oltrepassare anche quella. Oppure saltare direttamente dalla prima fila alla seconda (usando acrobazia?) e poi lasciarmi cadere come azione gratuita dall'altro lato. Visto che la copertura non è totale direi che non sono alti i macchinari xD

- Nel caso con il primo movimento non lo raggiungo uso un'azione gratuita per ottenere un'altra azione di movimento e la uso per finire di raggiungere la guardia.

- Azione standard per fare l'attacco rapido. Non causo AdO per l'attacco rapido.

- Poi se mi rimane altro movimento dalle due azioni di prima lo uso per cercare nuovamente riparo.

NEL CASO non possa raggiungere la guardia per X motivi mi limito a ritirarmi silenziosamente verso la porta da cui sono entrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Spoiler:  
Scusa, mi sono spiegato male.

All'inizio ho fallito il tiro su furtività, quindi Tessa è stata sentita muoversi, ha però vinto l'iniziativa quindi ha potuto agire per prima uccidendo Mishima e muovendosi verso una copertura. A quel punto è toccato agli altri, e lei è stata colpita dalla guardia.

Tessa scavalca i macchinari per il confezionamento del pesce avvicinandosi alla guardia che si sta muovendo per chiuderle la via di fuga, l'uomo la vede e punta l'arma su di lei facendo fuoco, ma la cyborg riesce ad anticiparlo uscendo dalla traiettoria dei proiettili, ora fra Tessa ed il nemico c'è soltanto un'altra fila di macchinari, nel frattempo la guardia sulla passerella si avvicina e spara a sua volta un colpo, che si schianta contro una delle pareti di latta dei macchinari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rannicchio per un istante dietro il macchinario mentre una raffica di proiettili mi passa sopra, poi lo scavalco e mi ritrovo faccia a faccia con l'uomo.

Sferro un affondo all'altezza del collo e poi scartando trovo nuovamente riparo

Spoiler:  
Quindi prima ho fatto solo un doppio movimento.

Mi muovo attacco, mi rimetto al riparo. Se serve uso l'azione di movimento extra.

TxC +10, 1d8+5+4d6elettrici, 19-20/x2

CA 29

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...