Vai al contenuto

Illusionista d'Ombra - Lista Evocazioni personalizzata


Messaggio consigliato

Ho deciso di fare un mago illusionista con cdp in mago delle altri d'ombra. Al terzo livello della cdp posso creare illusioni reali ad una determinata % che emulino incantesimi di evocazione e invocazione. Ho visto la lista degli evoca mostri e mi sembra piuttosto limitata. Cercavo consigli su come costruirsi una lista personalizzata dei mostri che posso evocare (considerando che se uso la fantasia potrei evocare qualsiasi cosa) ed essendo caotico malvagio vorrei scrivere una lista di creature ovviamente malvagie. Avete studiato dei sistemi per mantenere equilibrata la lista degli evoca mostri pur personalizzandola a piacimento? Ovviamente per ogni cosa ne discuterò con il master, ma siamo un gruppo abbastanza inesperto e cercavo consiglio

P.S. non so se ho ho scritto il topic nel posto e nel modo giusto, sono nuovo. se ci sono problemi fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non so se è adatta al tuo caso ma sul manuale Arcani Rivelati c'è una regola opzionale che permette si sostituire la lista delle creature di evoca mostri con una lista personalizzata.

Ovviamente il tutto deve essere approvato dal DM che deve anche decidere quali e quante creature puoi evocare con ogni incantesimo.

Tieni però presente che sono maggiori gli svantaggi che i vantaggi perchè le creature evocate devono avere lo stesso GS di quelle standard e si perd in varietà perchè, anche se il DM sceglie il sistema più favorevole al giocatore, i tipi di creature sono comunque meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...