Vai al contenuto

Bar Kodiac - La Balia


Tayan Chingachgook

Messaggio consigliato


"Naturalmente" risponde senza esitare "lavoro nella sicurezza. Le mie armi sono regolarmente registrate"

Regolarmente registrate. Non si tratta solo della Militech Avenger che riposa nella fondina, tutto il suo corpo è schedato nelle banche dati dell'amministrazione come un'arma addestrata per distruggere e sopravvivere al più alto livello di minaccia.

Circuiti neurali nel cervello, strati di polimeri antiproiettile sotto la pelle e muscoli trapiantati, riflessi amplificati capaci di strappare le ali ad una mosca in volo, soppressori del dolore per renderla inarrestabile e pugni corazzati in grado di abbattere le porte di una città a mani nude.

è per questo che lei e Walid hanno fatto un figlio assieme? Per dimostrare di essere qualcosa, qualcosa più di meri strumenti di morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il poliziotto che ha la tua arma se ne va e chiude la stanza degli interrogatori alle sue spalle.

L'altro si siede all'unico tavolo e ti indjca l'altra sedia.

Poi si tira su la manica e prende a digitare su di uno schermo palmare integrato nel suo braccio.

Naturalmente. ... Mi servono solo le sue generalità e l'agenzia per cui lavora.

Poi la sua deposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli mostra il tesserino della Safe Child con tutte le informazioni richieste e mentre l'agente prende nota comincia a parlare

"Stamattina si è verificata una sparatoria con rapimento di minore. Juan Junior Orlando, figlio di Juan Orlando, azionista di maggioranza della EFH Buildings, è stato prelevato a forza da un commando armato non meglio identificato. Ho motivo di credere che né la Safe Child né il padre del bambino abbiano denunciato il crimine"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dovreste avere dei testimoni oculari e le riprese delle videocamere di sicurezza, l'assalto è avvenuto in pieno giorno.

Louis, il nostro autista, era un dipendente degli Orlando ed in combutta con i rapitori.

Ho cercato di rintracciare il bambino, attivare le procedure d'emergenza del caso, ma la Safe Child mi ha estromesso, i miei superiori rifiutano di parlare con me. Per questo sono qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
No, non sai il cognome di Louis e lui non è dipendente Safe Child, bensì della famiglia Orlando.

Il poliziotto annuisce piano.

C'è stato in effetti un furto d'auto in centro questa mattina.

Ma non è stato rapito nessuno.

In compenso l'NCPD ha emanato un ordine di fermo per una persona coinvolta nella sparatoria; un ex agente della Safe Children che risponde al nome di Bar Kodiac....

Lei nega di essere quella donna?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ha il mio tesserino agente, c'è la mia foto e il mio nome sopra" osserva freddamente, senza scomporsi

"Aspetti" solleva un dito per impedirgli di rispondere subito, "questo è il momento in cui mi dice che le videocamere di sicurezza della zona non funzionavano in quel momento e che la polizia non ha ricevuto alcuna chiamata di soccorso segnalante un furgone sospetto privo di targa"

Ancora una volta rimpiange di essersi sbarazzata del telefono; almeno lì la chiamata avrebbe lasciato tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario, abbiamo diversi filmati in cui si vede una donna che risponde alla sua descrizione sparare all'autista.

Lei quindi non si dichiara estranea ai fatti?

Posso vedere il suo tesserino?

Cominci a pensare che rivolgerti alla polizia non sia stata un'idea particolarmente brillante.

La Safe Children aveva uomini nei bar per solitari allo scopo di intercettarti... Figurarsi nei commissariati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa scivolare la tessera di plastica sul tavolo, verso l'agente.

"Che cosa è accaduto al resto della registrazione? Perché non avete raccolto le testimonianze? La mia chiamata al numero d'emergenza non è stata registrata? Sopratutto mi spieghi: se ho fatto qualcosa di male, perché mi sono rivolta di mia volontà alle autorità?

Evidentemente c'è qualcuno che vuole nascondere la verità, ma non sono io"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio il poliziotto signorina, non il veggente, e la sparatoria di questa mattina è roba della centrale, non nostra.

Io so solo che c'è un ordine di fermo a suo carico.

Per cui...

La prego di tenere le mani in vista e di non opporre resistenza, ha diritto di rimanere kn silenzio, tutto ciò che dirà potrà essere utilizzato contro di lei in tribunale. Ha diritto ad un avvocato difensore, se non può permettersene uno, le sarà assegnato d'ufficio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbatte gli occhi. Nella frazione di secondo in cui le sue palpebre sono abbassate si vede mentre frantuma la faccia dell'agente contro il tavolo, tre volte.

"Se lei è un buon poliziotto e non un corrotto capirà che questa storia puzza lontano un miglio, agente. Capirà che sono in buona fede e che sono stata messa in mezzo. E saprà che ogni minuto che perderete con me, metterà in maggior pericolo la vita di un bambino innocente.

Mi appello alla sua coscienza agente, per una volta faccia ciò che è giusto, scopra la verità"

Supplica accorata, ma guarda le labbra del poliziotto e sa già la risposta che sta per uscirne.

La giustizia è un concetto molto sopravvalutato ultimamente.

E l'ultimo posto dove puoi aspettare di trovarla è in una stazione di polizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge è chiara signorina.

Io sono un poliziotto non un giudice, per cui faccio quello che mi ordinano.

Ah! Ecco il suo taxi.

Due poliziotti con la divisa federale fanno il loro ingresso nella stanza.

Indossano giubbotti antiproiettile ed uno impugna un Arasaka Ronin.

È proprio questo che ti mette sotto tiro, impedendoti di reagire mentre il primo ti ammanetta con delle manette in plastacciaio da cyberpsicotico.

I due uomini ti conducono sempre sotto minaccia armata attraverso corridoi a te sconosciuti e poi dentro un furgone blindato.

Qui ti vincolano alla struttura del mezzo mani e piedi, prima di sedersi sulla panca di fronte alla tua.

Le porte si chiudono riducendo il tuo mondo ad una fitta penombra.

Un poliziotto batte un paio di volte la mano contro la grata che vi separa dalla cabina di pilotaggio ed il mezzo si mette in movimento.

Bene... Adesso Kodiac mi dici tutto quello che sai di questa mattina e di cosa è successo dopo.

Con una morsa allo stomaco riconosci l'uomo; lo hai già visto in agenzia, è uno dei solitari della Safe Children.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Perché coprire un rapimento e poi fare finta che vi importi qualcosa?" chiede sorpresa da quella messa in scena, perché tutto il comportamento della Safe Child è completamente privo di logica per lei. È assurdo che l'azienda ostacoli i tentativi di risalire ai rapitori di uno dei suoi bambini senza neanche fornire una spiegazione ai suoi agenti.

Mentre parla saggia con discrezione le manette. Sono quelle da cromati fusi di testa, si spezzerebbe le braccia provando a rimuoverle.

Questo ha più senso: hanno la sua scheda, sanno che è potenziata e non vogliono correre rischi.

Se l'avessero voluta morta invece le avrebbero messo manette normali.

Non c'è niente di più normale che sparare a qualcuno durante un tentativo di fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho sempre stimata Kodiac, per questo ti risponderò.

L'Agenzia non vuole cattiva pubblicità.

Se si venisse a sapere che abbiamo perso un bambino succederebbe un putiferio.

La Safe Children funziona così: prima si corrompono tutti coloro che hanno conoscenza del rapimento, poi si recupera il pacco oppure si mettono a tacere i genitori.

Semplice.

Per cui ora dimmi... chi sa? Chi dobbiamo corrompere? Cosa hai fatto dopo il rapimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Allora devo essermi persa qualche circolare aziendale" esclama beffarda dando uno strattone alle catene

"Nessuno si è degnato di informarmi di nulla. E quando ho chiamato il numero d'emergenza mi avete CANCELLATO.

Se volete che torni a lavorare per voi voglio una spiegazione convincente, collega"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...