Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta

? Sto continuando a riguardare il mio equipaggiamento in cerca di qualcosa che potrebbe aiutarmi, ma continuo a scorrere la lista senza trovare nulla! :(

Comunque a breve posterò. Sempre la stessa azione nella speranza che prima o poi funzioni!

EDIT:

Ma una cosa non ho capito: punire il caos funziona solo con le creature che io individuo come caotiche (ovvero che stanno nell'alleanza del caos) o basta che sia in vantaggio il caos?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Ma una cosa non ho capito: punire il caos funziona solo con le creature che io individuo come caotiche (ovvero che stanno nell'alleanza del caos) o basta che sia in vantaggio il caos?

Punire il Caos funziona solo contro PNG allineato al Caos (aka 20+ punti di alleanza in favore del caos rispetto alle altre due forze).
 PS se hai l'arco in mano non puoi combattere con il pugnale eh. Posso concedere di tenerli entrambi in mano, ma non combattere.
Non ho ben capito quale sia il tuo bersaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Non ho ben capito quale sia il tuo bersaglio...

Ah si, non l'ho scritto! Il tizio solito con scimitarra e scudo, nell'improbabile caso che dovesse decidere di morire finalmente, il secondo andrebbe verso il suo allegro compare.

16 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

PS se hai l'arco in mano non puoi combattere con il pugnale eh. Posso concedere di tenerli entrambi in mano, ma non combattere

Non per far polemica (se decidi così va bene e mi adeguo) ma perché? Non ho letto da nessuna parte che non si possa combattere impugnando nell'altra mano una torcia, uno scudo, un arco o qualunque altra cosa. Certo, non potrò attaccare con l'arco (e grazie tante), ma con Draine collassato e Aenea in lotta con il bestione non penso rimarrò a lungo solo e soletto! :(

OT (lamentela inutile e fine a se stessa)

Spoiler

 

Comunque avessi capito prima sta cosa delle alleanze probabilmente non avrei fatto il paladino. Nessuna delle capacità offensive proprie del paladino è utile contro i non malvagi (o caotici), e se è così complicato essere dalla parte sbagliata della barriccata è incredibilmente complesso trovare qualcuno da PUNIRE!!!

Scemo io!

 

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
38 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

se hai l'arco in mano non puoi combattere con il pugnale eh. Posso concedere di tenerli entrambi in mano, ma non combattere.

 

14 minuti fa, smite4life ha scritto:

Non per far polemica (se decidi così va bene e mi adeguo) ma perché? Non ho letto da nessuna parte che non si possa combattere impugnando nell'altra mano una torcia, uno scudo, un arco o qualunque altra cosa. Certo, non potrò attaccare con l'arco (e grazie tante), ma con Draine collassato e Aenea in lotta con il bestione non penso rimarrò a lungo solo e soletto!

Da che io sappia un personaggio può tenere un arco con una mano senza poterlo usare e nell'altra impugnare un'altra arma con cui combattere come un pugnale. Inoltre passare dall'impugnare un'arco a due mani ad impugnarlo ad una mano (o viceversa) è un'azione gratuita. Tuttavia non si può combinare l'estrazione di un'arma con un passo da 1,5 metri, ma solo con un'azione di movimento

"If you have a base attack bonus of +1 or higher, you may draw a weapon as a free action combined with a regular move"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Da che io sappia un personaggio può tenere un arco con una mano senza poterlo usare e nell'altra impugnare un'altra arma con cui combattere come un pugnale. Inoltre passare dall'impugnare un'arco a due mani ad impugnarlo ad una mano (o viceversa) è un'azione gratuita. Tuttavia non si può combinare l'estrazione di un'arma con un passo da 1,5 metri, ma solo con un'azione di movimento

"If you have a base attack bonus of +1 or higher, you may draw a weapon as a free action combined with a regular move"

Ho sempre ignorato la parola regular. Scemo io! Perciò @Dmitrij ignora il pugnale! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'impugnare pugnare e arco insieme, d'accordo, credo abbiate ragione voi, è possibile farlo, se vorrete in futuro.

Capisco la frustrazione di non poter punire a destra e a manca, ma abbi fiducia nel tuo DM: la campagna ha una sua storia, finora avete avuto soltanto a che fare sì con avversari, ma gente comune, mondana, che può non essere il massimo della bontà e legalità, ma restano uomini, non campioni o emblemi del Caos.
I vostri stessi personaggi, pur paladini, sono ancora "in divenire", non campioni della Legge. 
Provate ad entrare nella dimensione del paladino, che il 90% del suo tempo ha a che fare con altri uomini come lui, non solo con demoni e stregoni.
Quando avrete davvero davanti il Nemico, allora avrete le vostre soddisfazioni ;)
Se tutti i nemici fossero allineati lo vedrei poco aderente allo spirito dell'ambientaizone.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Capisco la frustrazione di non poter punire a destra e a manca, ma abbi fiducia nel tuo DM: la campagna ha una sua storia, finora avete avuto soltanto a che fare sì con avversari, ma gente comune, mondana, che può non essere il massimo della bontà e legalità, ma restano uomini, non campioni o emblemi del Caos.
I vostri stessi personaggi, pur paladini, sono ancora "in divenire", non campioni della Legge. 
Provate ad entrare nella dimensione del paladino, che il 90% del suo tempo ha a che fare con altri uomini come lui, non solo con demoni e stregoni.
Quando avrete davvero davanti il Nemico, allora avrete le vostre soddisfazioni ;)
Se tutti i nemici fossero allineati lo vedrei poco aderente allo spirito dell'ambientaizone.

Si si, tranquillo! Il mio sfogo nasceva dal fatto che nel sistema usuale, anche un bandito inutile può essere malvagio (anzi, spesso lo è) e dunque suscettibile di punizione, anche se non è un Nemico con la N maiuscola. Però questa non è certo una critica all'ambientazione o ancora meno a te! :D

Semplicemente, quando fra qualche livello le cose si sistemeranno nel giusto ordine (ovvero i cattivi PUNITI dal sottoscritto), tornerò ad innamorarmi del mio bel paladino. Fino a quel momento, invidiero il nemico prescelto di Avindel (anche se nemmeno lui sta mirando poi così bene)!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Azzecca un tiro e si sente già in diritto di redarguire gli altri... :grin:

No no aspetta, ben due tiri (tre in teoria se quel maledetto bestione non aveva Deviare Frecce), c'era anche quello contro il tizio con la frusta a inizio combat, mica pizza e fichi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se torno sono senza armatura e a cazzotti... Anche se forse la spada la riesco prendere in un modo o nell'altro! Domanda: non sarebbe meglio rivitalizzare Draine, che almeno ha una spada in mano? E con questo spero di non aver girato il dito nella piaga... Non ho ben capito se è morto o solo KO... (sindrome da incomprensione violenta XD) Comunque volevo sfruttare la fine del combattimento, ma chiedo comunque scusa per la carica selvaggia e sconsiderata, se ci fossi stato anche io a dare una mano sarebbe stato meglio, invece di prenderle e basta... :grimace: Troppo abituato a fare il punching ball! Forza e coraggio e speriamo in bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In compenso se Jonathan torna in piedi abbiamo potenzialmente due personaggi che possono curare, che male non ci farebbe. Certo l'uso della "magia" dovrebbe essere limitato al massimo, ma questa mi pare una discreta "emergenza".

Inoltre personalmente penso ci stia che Jormand voglia curare Jonathan prima di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, smite4life ha scritto:

In realtà il problema è che curo troppo poco! Ho solo due Imposizioni delle mani residue, e curano 1d6 ciascuna. Considerando che Draine ha cuccato 23 danni su 22 pf solo con l'ultimo colpo, credo che nemmeno usando 2 round riuscirei a tirarlo su, e in due round ci tritano!

Paladino di 3° non cura 2d6? Sto andando a memoria eh, è più facile chiedere a voi che spulciare tonnellate di manuali per verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Paladino di 3° non cura 2d6? Sto andando a memoria eh, è più facile chiedere a voi che spulciare tonnellate di manuali per verificare.

No, cura 1d6 per ogni due livelli da paladino, quindi finché non si arriva al 4° cura solo 1d6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io mi  sa tanto che vi saluto allora... Effettivamente sulla scheda c'era scritto 2d.6, anche se ricordavo di aver scritto giusto: devo aver inserito male, colpa mia che a forza di non guardare mai la scheda do le cose per scontate. Mi beccherò volentieri i danni in più, ho avuto le super cure fin ad'ora, non mi sembra affatto giusto... Scusate ancora :(. Speriamo di non morire ed incrociamo le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...