Vai al contenuto

Sistema di gioco simil magic


Messaggio consigliato

Da anni mi son chiesto se ci fosse un sistema simile alla magia di ma gic the gathering il gioco di carte.

Ho saputo di recente che anime e sangue richiama molto così come un altro sistema del gdr di anima.

Sapete voi qualcosa di più vicino di questi?

La 3.5 o la 5a permette la personalizzazione delle magie come se fossero colori e sull evocazione?

Modificato da Maldazar
Aggiunta del tag
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Qui c'è il compendio delle classi per D&D 3.5 versione E6 (un regolamento particolare che vede il 6° come livello finale, molto adatto ad ambientazioni low magic/low power). Le cinque classi da incantatore sono nominate con i 5 colori di Magic, e ad una prima occhiata sembra che rispettino abbastanza bene le caratteristiche dei colori del gioco di carte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è il compendio delle classi per D&D 3.5 versione E6 (un regolamento particolare che vede il 6° come livello finale, molto adatto ad ambientazioni low magic/low power). Le cinque classi da incantatore sono nominate con i 5 colori di Magic, e ad una prima occhiata sembra che rispettino abbastanza bene le caratteristiche dei colori del gioco di carte.

peròsi fermano a 6lvl =/

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm dipende da cosa cerchi.

Anime e sangue da un lato può assomigliarci molto (ci sono i colori con certe caratteristiche ecc ecc) ma dall'altro non penso ti darebbe l'esperienza che cerchi visto che alla fine il tutto si riduce a un sistema abbastanza "rigido" che allo stesso tempo ha pochi incantesimi, in alcuni casi simil-doppioni di altri limitandone discretamente le possibilità (cosa che favorisce ovviamente vari manuali espansione che ho visto infatti non mancare, però quelli non li ho per cui non so dirti).

Tu cosa cerchi? un sistema dove i giocatori sono maghi che duella contro altri maghi a colpi di evocazioni e magie? o un semplice gdr standard "tematizzato" alla magic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male WFRP ha un'organizzazione della magia legata ai colori

Cosa sarebbe WFRP?

Uhm dipende da cosa cerchi.

Anime e sangue da un lato può assomigliarci molto (ci sono i colori con certe caratteristiche ecc ecc) ma dall'altro non penso ti darebbe l'esperienza che cerchi visto che alla fine il tutto si riduce a un sistema abbastanza "rigido" che allo stesso tempo ha pochi incantesimi, in alcuni casi simil-doppioni di altri limitandone discretamente le possibilità (cosa che favorisce ovviamente vari manuali espansione che ho visto infatti non mancare, però quelli non li ho per cui non so dirti).

Tu cosa cerchi? un sistema dove i giocatori sono maghi che duella contro altri maghi a colpi di evocazioni e magie? o un semplice gdr standard "tematizzato" alla magic?

qualcosa integrato nel D&D normale come sistema modificato o aggiunto basandosi sul sistema del gioco (tipo come quando si creano inc con la tabella e/o classi d prestigio ).

L ambientazione la conosco =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...