Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra


Kalym

Messaggio consigliato

Custode

@Frank   

Limehouse

Bene, allora non le dispiace se prendo qualche precauzione.

Così, si volta verso l'interno dell'edificio e dice qualcosa, forse in cinese, anche se non capisci neanche se sia davvero cinese.

Un attimo dopo arriva un uomo, anch'egli cinese, con il volto sfigurato, segnato da una lunga cicatrice causata probabilmente da un'arma da taglio. Poi il vecchio continua, in inglese, rivolgendoti a te Cai controllerà se siete armato. Abbiamo molti nemici qui a Londra, e nessuno mi può assicurare che voi non siate uno di loro. Quindi meglio evitare problemi.

Se seguite le regole, avrete ciò che cercate.

Il brutto ceffo, più piccolo di te, ma visibilmente nerboruto, si avvicina a te e fa per perquisirti.

@Chen   

Reuter

Giunto all'archivio, incontri Mike, seduto sulla sua sedia dietro alla sua scrivania. Buonasera Mr. O'Brien, spero che si tratti di una ricerca veloce, perché a breve dovrò chiudere. Comunque si accomodi, se le serve una mano mi chiami pure, io tanto da qui non mi muovo.

Ti dirigi verso i vari scaffali, che riempiono l'ampia sala degli archivi del Reuter, e inizi a cercare qualcosa in più sullo strano caso di J. Temple Thurston, che a quanto indicato sul giornale di oggi, arse vivo nella sua dimora di Dartford, Kent, nel 1919. Non conoscendo la data precisa dell'incidente, l'unico modo per sperare di trovare qualcosa è cercare tra tutti i giornali del 1919. Fortunatamente sono disposti in ordine cronologico e devi solo avere la fortuna di partire dal verso giusto, altrimenti non farai in tempo a consultarli tutti entro oggi, a meno che qualcuno non ti aiuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta

Frank Catena - Limehouse

Non gli piace l'idea di dargli l'arma. Ha paura che non gliela restituiscano più o, peggio, la usino per sparargli.

Farsi sparare con la propria pistola è uno schifo. Può immaginare di crepare in molti modi, ma sparato dalla propria arma come un dilettante da quattro soldi proprio no.

Fa cenno al piccoletto di aspettare, mentre tira fuori il pesante revolver dal trench e alza le mani per far capire che non ha cattive intenzioni. Poi scarica l'arma sotto gli occhi di tutti e mette i proiettili sul tavolo.

"Vedi?" dice, "così non la posso usare. Capisci? Puoi perquisirmi, ma la pistola la tengo io. Sono qui per comprare. Comprare. Solo affari. No guai."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

@Reuter

Arrivato in archivio, saluto Mike, ringraziandolo della disponibilità, quindi comincio a controllare gli scaffali, anche se mi rendo conto quasi subito che cercare così a caso, difficilmente mi porterà ad avere risultati a breve termine, quindi decido di avvalermi di Mike,  quattro occhi sono meglio di due  

"Mike, penso che approfitterò del suo aiuto, cercavo notizie riguardo J. Temple Thurston, non so se si ricorda, quel tale che prese fuoco da solo, nel suo appartamento... cercare in tutto il 1919 risulterebbe lungo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Frank   

Limehouse

Mike si allarma nel momento in cui estrai con prontezza l'arma dal trench e il suo scagnozzo ti viene in contro per fermarti. Poi, però, il vecchio, comprendendo il tuo gesto quando estrai i proiettili dal tamburo, lo ferma all'istante. Vi consiglio di riflettere prima di fare mosse avventate. Per un attimo ho pensato che volessi fare qualche sciocchezza. Un consiglio, la prossima volta che ti capita una situazione del genere, rendi presente a chi hai di fronte ciò che stai per fare. Potresti non essere sempre così fortunato da trovare gente ragionevole. Poi, per formalità, fa controllare a Cai se hai qualche altra arma e ti fa entrare. Ti chiede, però, di lasciare la tua revolver sul tavolo nell'ingresso e poi ti dice di seguirlo nella sua stanza.

@Chen   

Reuter

Mike si alza dalla sedia e si avvicina. Non ricordo di questo caso, ma posso aiutarla volentieri.

Iniziate così a sfogliare i giornali alla ricerca di qualche riferimento a questa storia, finché dopo circa un'ora di lavoro, grazie al prezioso aiuto di Mike, trovate un articolo che parla proprio dello strano caso. In questo articolo si racconta che J. Temple Thurston è stato trovato morto nella sua casa a Dartford, Kent, intorno alle 3.00 di notte del 7 aprile 1919, dai vigili del fuoco che sono arrivati par spegnere l'incendio che stava bruciando la sua casa; stranamente è stato trovato in una stanza che non era in fiamme, e anche se aveva le gambe completamente bruciate, i vestiti che aveva addosso non erano danneggiati. Apparentemente non c'erano sorgenti che potevano aver dato origine all'incendio, né accidentali, né manomissioni. Inoltre Thurston aveva addosso ancora i vestiti da giorno e in tasca i soldi e il suo orologio, quindi probabilmente non era il furto il motivo del crimine. Infine c'è scritto che la causa del decesso è stato un cedimento cardiaco dovuto all'inalazione del fumo nella casa.

Oltre a questo articolo non trovi altro e inoltre è anche arrivata l'ora di chiusura dell'archivio. Mike inizia a sistemare il disordine creato e tu rifletti un attimo sull'articolo appena trovato. Confrontando nei dettagli questo vecchio caso con quello di Stoke Newington, ti accorgi che ci sono molte differenze e che forse non hanno addirittura niente in comune, a parte il fatto che sono entrambi due casi abbastanza bizzarri.

Così lo prendi con te, saluti Mike e torni nella tua stanza.

Tiro Biblioteconomia (25%) = 16% (tiro exp)

@Nathaniel, Berenice   

Obitorio

Ah, la ringrazio per il suggerimento, confermate ciò che immaginavo anch'io.

Sicuramente chi ha fatto tutto questo non aveva le rotelle a posto. Cosa può spingere qualcuno a compiere un gesto tanto scellerato? Credo che gli unici che possono sapere qualcosa sono quelli di Scotland Yard, anche se secondo me avranno una bella gatta da pelare con questa storia assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Berenice Clarke

@obitorio

Visto che il cugino non ha colto l'insinuazione, inizia a riflettere a voce alta. Col lavoro che fa è abituata a cercare una spiegazione perfettamente logica e plausibile e "normale" per tutto, ma qui di logico e normale c'è ben poco.

Forse la loro pelle aveva un valore particolare per chi l'ha presa. Potrebbe persino trattarsi di un assassino seriale, e in questo caso il suo tipo di vittima sarebbe palese, ma rimarrebbe la questione della pelle scuoiata. Molti killer raccolgono dei trofei dalle loro vittime, ma perché parti del corpo diverse? Forse c'era qualcosa su quelle porzioni di pelle, un tatuaggio o qualcosa di simile? Controlla i bordi delle ferite, se fossero stati tatuaggi molto estesi magari al macellaio è sfuggito qualche lembo... 

fa una pausa di riflessione 

O forse si tratta veramente di un qualche rituale... ma non satanico, i satanisti difficilmente elaborano procedimenti così elaborati. Sembra più opera di una stregoneria molto più antica e complessa, se devo ragionare nell'ambito dei procedimenti magici direi che l'assassino sta recuperando il materiale necessario per un qualche rito necromantico per creare una bambola o dei capi d'abbigliamento con poteri particolari. Che spero abbiano solo il magico potere di farlo morire di qualche malattia atroce portata dalla carne in decomposizione, comunque...

Scotland yard è stata qui? 

domanda infine riemergendo dalle sue congetture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena - Limehouse

Stupidi zucconi dagli occhi a mandorla. Impreca dentro di sé. Che diavolo ha tolto a fare i proiettili se poi deve consegnargli comunque il ferro?

Ma se vuole quel maledetto oppio non ha scelta, deve seguire le loro regole. Così, l'unica cosa che può fare è sbattere rumorosamente il revolver scarico sul tavolo e fare un'espressione truce.

"Spero per te che la roba sia buona"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

@Reuter

Quando finalmente l'articolo salta fuori, non riesco a contenere un grido di gioia.

"SI!

Stavo quasi per perdere la speranza; non lo avrei mai trovato senza il tuo aiuto Mike, ti devo una birra, grazie mille!l"

Così torno con l'articolo verso il mio ufficio, leggendolo attentamente, ed una volta arrivato, confrontandolo con l'altro.

Non so se essere sollevato o deluso, sembra non esserci nessuna correlazione tra i due casi, anche se entrambi sono alquanto strani...

Finisco quindi di controllare gli appunti che ho sulla scrivania, quindi decido di trascrivere il tutto sull'agenda e recarmi a casa Eccleston, per fare punto della situazione e avere notizie dagli altri circa i loro compiti.

Prima di andare via, controllo se Paul sia ancora in ufficio

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Nathaniel, Berenice   

Obitorio

Noto che sua cugina ha una fervida immaginazione... poi con un'espressione di insufficienza continua, Io sinceramente mi limiterei a sostenere che questa è opera di un qualche malato di mente, che andrebbe rinchiuso in un manicomio e poi gettata la chiave della cella...

Poi il dottore si sposta per prendere alcuni strumenti chirurgici e continua, Sembrano non esserci segni di tatuaggi sulle ferite e a mio parere è un lavoro fatto con molta precisione, di certo non da un macellaio come dice lei...

Scottland Yard? Beh.. so che questa mattina è passato l'Ispettore Flaming, ha dato un'occhiata ai corpi e poi se n'è andato.

Non vorrei essere scortese, ma adesso se non vi dispiace dovrei iniziare a lavorare. Penso che non ci sia altro da aggiungere a questa strana storia.

@Frank   

Limehouse

Dopo averti perquisito, il vecchio ti accompagna in una stanza e ti fa accomodare, mentre il brutto ceffo resta sulla soglia della porta.

Allora quanto oppio ti serve? O forse è meglio chiederti quanto hai da spendere? e accenna un leggero ghigno sotto i baffi.

@Redik   

Reuter

La ringrazio Mr. O'Brien, ma ho semplicemente svolto il mio lavoro. accennando un sorriso amichevole.

Tornato in ufficio, sistemi i tuoi appunti e la tua agenda e lasci la tua stanza. Passando davanti alla stanza di Paul, mentre ti avvii verso l'uscita del Reuter, vedi che è ancora lì e sta indossando il soprabito, probabilmente per tornare a casa. Di sfuggita accenna un saluto con la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena - Limehouse

"Quanto basta per dormire la notte. Diciamo un paio di settimane di sogni tranquilli" dice seguendo il cinese.

Non è un grande esperto di oppio, ma sa che lo usano persino i facchini, e le dannate fumerie sbucano come funghi dopo un bel temporale d'agosto.

"So che da voi si drogano pure i pezzenti e ne avete così tanto che vi esce dal buco del culo, quindi togliti immediatamente dalla testa l'idea di trattarmi da pollo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

@Reuter

Prima di recarmi a casa Ecclestone, mi affaccio nell'ufficio di Paul

"Ciao Paul, buonasera, volevo chiederti se domani hai qualche minuto per me, dovrei parlarti di una cosa importante, so che siete parecchio impegnati, ma non te lo chiederei se non fosse necessario..."

Rimango appoggiato sullo stipite della porta in attesa di una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Nathaniel, Berenice   

Obitorio

Si certo, fate pure. Io intanto, se non vi dispiace inizio a lavorare.

Nathaniel si avvicina ai tre cadaveri per esaminarli meglio da vicino. Dopo qualche minuto, il Dr. Anderson si avvicina dicendo

Allora ha scoperto qualcos'altro?

@Nathaniel   

Sei cerco che non ci siano segni simili a quelli menzionati da Berenice.

@Frank   

Limehouse

Non mi sta piacendo il tuo tono. Qui quello che ha da perdere sei tu. Quindi senza fare storie ti dico quanto ti viene a costare ciò che cerchi. Per 6 £ ti faccio fare sogni tranquilli per un paio di settimane.

Non te ne pentirai... Allora? Continui a lamentarti o accetti?

Tiro Intimidire (Extreme 15%) = 33%

Nota: 6£ = 30$

@Chen   

Reuter

Ciao Chen, fammi controllare. Si avvicina alla scrivania e apre un'agenda.

Allora, domani pomeriggio dopo pranzo dovrei avere una mezz'ora di buco. Passa per le 2 a.m.

Spero non sia nulla di grave.

Poi si prende l'ombrello poggiato al muro e viene verso di te. Ora scusami ma devo proprio scappare, purtroppo non ho mai un attimo libero.

A domani allora.

Quindi chiude la porta della stanza e si dirige verso l'uscita del Reuter.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena - Limehouse

"Lo farò assaggiare ad un cinese prima, giusto per esserne sicuro" dice consegnandogli la somma richiesta e agguantando la droga

"Se è roba buona avrete un nuovo cliente. Altrimenti..." si guarda intorno "be' so dove trovarvi"

"Ora se mi rendete la mia pistola toglierei il disturbo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Frank  

Limehouse

Il vecchio prende i soldi e li conta, poi si avvicina a un armadietto in legno e tira fuori alcuni pacchetti che ti consegna.

Sono certo che non te ne pentirai.

Finita la trattativa ti fa riaccompagnare dal suo scagnozzo verso l'uscita. Riprendi la tua pistola e lasci l'edificio.

Quindi ti metti alla ricerca di un taxi per raggiungere i tuoi amici.

Quando arrivi a casa Eccleston si sono fatte le 18.30 e ti accorgi che la macchina del dottore è parcheggiata lì davanti.

E' il dottore ad aprire la porta. Ci sono solo lui e la cugina; Chen non è ancora tornato.

@Nathaniel, Berenice   

Obitorio

Ma si figuri dottor Eccleston. Fa sempre piacere avere la compagnia di qualcuno vivo... dato il mio lavoro. Non so se mi capisce.

dice accompagnandovi verso l'uscita.

Quindi salite in macchina e tornate a casa.

Arrivate verso le 17.30 e a quanto pare siete i primi. Vi date una rinfrescata per togliervi di dosso quel cattivo odore dell'obitorio e nell'attesa dei vostri amici iniziate a preparare un te.

Dopo circa un'ora bussano alla porta. E' Frank. Questi si accomoda e insieme aspettate l'arrivo di Chen.

@Chen

Reuter

Buona serata anche a te.

Lasci il Reuter anche tu per tornare dai tuoi amici e vedere se hanno scoperto qualcosa di nuovo su questi strani avvenimenti.

Quando arrivi noti la macchina del dottore davanti alla sua casa. Parcheggi la tua moto, levi casco e guanti e bussi alla porta.

Casa Eccleston

Chen è l'ultimo a presentarsi, quando ormai si sono fatte le 19.00 e fuori è completamente buio. 

Nell'aria si sente un ottimo profumo di te e nell'attesa qualcuno si è già servito.

Mentre discutete, seduti sui comodi divani del dottore, circa le scoperte fatte durante la giornata, Chen si versa una tazza di te fumante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena - Casa Eccleston

"Allora" fa l'ex pugile sprofondando nella prima poltrona che gli capita a tiro "spero che la vostra giornata sia stata proficua"

tocca il pacchetto di oppio nella tasca. Sembra di ottimo umore.

è solo una precauzione, pensa. Nel caso che la morfina del dottore non basti. Sempre avere pronto un biano B.

"La mia visita all'appartamento di mr. Stanley è stata a dir poco surreale. La megera che gli affittava la camera ha messo su una specie di baraccone da circo e fa pagare i curiosi, come al luna park. Ma se non altro non è stato difficile entrare"

Si sistema la cravatta

"Secondo me non c'è stato nessun incendio lì dentro. Era quasi tutto intatto, a parte una quantità non indifferente di fuliggine. A terra poi c'erano dei segni... sembravano come lasciati da una motrice. Ridicolo in una stanza così piccola, esatto?"

"Be', se credessi agli ectoplasmi come miss Clarke direi che mr. Stanley è stato rapito da un treno fantasma. Avete del wisky qui, vero? A voi come è andata?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

@Casa Eccleston

Immaginavo sarei stato l'ultimo ad arrivare...

Penso mentre sistemo la moto; una volta dentro, mi accomodo e mi verso del tè,  aspetto che si raffreddi un po' e quindi comincio a tirare fuori appunti e ritagli di giornale, per mettere al corrente i miei compagni delle mie scoperte

"Speravo di trovare qualcosa in più, anche se la mia ricerca non è stata del tutto infruttuosa!

Mi sono scritto quello che ho trovato, cosi da non dimenticare nulla..."

Mr. Stanley: 41 anni, viveva a Stoke Newington in un monolocale in affitto. Non risultano attività commerciali a suo nome. Era membro dell'Associazione degli Osservatori di Treni Londinesi.

Associazione degli Osservatori di Treni Londinesi: ha sede presso la dimora del signor Arthur Butter, a Camberwell.

Alexis: niente.

Caso simile a quello di Stanley: niente.

"Ho trovato il nostro Alexis, citato in un trafiletto che parlava di letteratura occulta, ma ovviamente certa roba non si trova nel archivio di un giornale, inoltre ho trovato l'articolo che parla del tipo bruciato nella sua casa, qualche tempo fa"

J. Temple Thurston è stato trovato morto nella sua casa a Dartford, Kent, intorno alle 3.00 di notte del 7 aprile 1919, dai vigili del fuoco che sono arrivati par spegnere l'incendio che stava bruciando la sua casa; stranamente è stato trovato in una stanza che non era in fiamme, e anche se aveva le gambe completamente bruciate, i vestiti che aveva addosso non erano danneggiati. Apparentemente non c'erano sorgenti che potevano aver dato origine all'incendio, né accidentali, né manomissioni. Inoltre Thurston aveva addosso ancora i vestiti da giorno e in tasca i soldi e il suo orologio, quindi probabilmente non era il furto il motivo del crimine. La causa del decesso è stato un cedimento cardiaco dovuto all'inalazione del fumo nella casa.

 

"La parola strano, è quella che più si addice a tutta questa storia, e più cerchiamo di capirne qualcosa più la situazione non fa altro che complicarsi! 

Voi avete scoperto nulla?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena - Casa Eccleston

"Non ricordo se di Stanley hanno trovato il cadavere. Mi sembrava avessero detto fosse bruciato completamente. Cosa assurda. I corpi umani non bruciano così bene"

Come con quel bastardo di Jakie di Maggio. Dieci galloni di benzina e la polizia era riuscita comunque ad identificarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...