Vai al contenuto

Sviluppo Ranger Mezzorco già avviato


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

mi scuso ma è da poco tempo che gioco e sono giorni che cerco di scervellarmi tra manuali, siti e quant'altro ma non arrivo a un punto.

Sono un ranger arciere di 8° livello che porterò a 10 per prendere tirare in movimento... dopo questo però non so cosa fare per sviluppare il personaggio, che vorrei potesse essere utile al mio team anche come CC (crowd control), dati i due incantesimi Intralcio e Crescita di Spine.

Vi elenco i tratti salienti:

-destrezza 20 e forza 20 (forse anche 22)

-tiro preciso, tiro ravvicinato, tiro rapido, estrazione rapida (cambio spesso con falchion a 2 mani), mira letale, attacco poderoso, le competenze per usare le varie armi e armature, arma focalizzata

-fedele compagno animale

Ho visto varie cose tra cui:

-Arciere Arcano (non si sposa bene secondo me con tutto il resto),

-Arciere dei Boschi (anche se 3.0 penso che adattato si potrebbe fare ma aumentare la minaccia di critico da 20 a 19-20 mi sembra poco),

-Iniziato dell'arco ( precisione come azione standard non cumulabile con tiro rapido T.T),

-Cacciatore rapido (qualche livello da esploratore e prendo schermaglia ma è sempre azione standard).

Insomma secondo voi che iter dovrebbe seguire il mio personaggio per migliorare?

Ringrazio per eventuali risposte.

PS: non ho preso tiro multiplo visto che non era cumulabile con tiro rapido e mi è sembrato superfluo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

PS: non ho preso tiro multiplo visto che non era cumulabile con tiro rapido e mi è sembrato superfluo

Come hai fatto a non prendere tiro multiplo se ce l'hai come talento bonus da ranger?

In ogni caso io valuterei l'idea di proseguire come ranger puro: ha pur sempre 6 punti abilità, BaB pieno e 2 TS alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di aver risposto, ho visto quella Cdp ma è troppo selettiva e non si fonderebbe bene con la campagna improntata dal master.

Penso che prenderò tiro multiplo, qualche livello da esploratore e chiederò al master come vuole applicare le regole tra i talenti tiro multiplo/mira letale/schermaglia.

Comunque intanto mi sono letto tutta la discussione sull'arciere e sul cacciatore rapido, il mezzorco vi fa proprio schifo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

-Iniziato dell'arco ( precisione come azione standard non cumulabile con tiro rapido T.T),

Beh. In realtà è cumulabile con "tiro multiplo migliorato" ....... Non farebbe poi troppo schifo.

C'è anche questa "ottima" CDP Peerless Archer ( http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools.eu/classes/peerless-archer/index.html ) è 3.0, perfettamente adattabile con 3.5! ( se il tuo master te la concede )

Altra ottima CDP Justice of Weald and Woe ( http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools.eu/classes/justice-of-weald-and-woe/index.html ). Anche se forse è più di supporto. Ottima se hai altri compagni tank. Attacco furtivo con il falchion se sei in mischia e fiancheggi, attacco furtivo anche con arco se cogli ala sprovvista o sei invisibile. Lista di incantesimi davvero ottima! ( in questo caso ti consiglio il talento Craven )

Non potendo biclassare ( se non con barbaro ) incorrendo così alla penalità ai PX, anche alcuni livelli da guerriero ti avrebbero aiutato, con talenti (es arma specializzata e altri talenti bonus ) o con la variante "Targeeter".... Poi puoi sempre metterti d'accordo con il master.

In una precedente discussione era stata accennata una build per arciere basata su ADO, se sei spesso in mischia, potrebbe interessarti. Tutto parte da Ranged threat.

In qualsiasi caso se il tuo ruolo di "arciere" è principale, assoluto Dead eye come talento. Avere la DES ai danni con arco fa gola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh. In realtà è cumulabile con "tiro multiplo migliorato" ....... Non farebbe poi troppo schifo.

In realtà no. Entrambe le capacità richiedono un'azione standard, ma sono due azioni diverse. Se poi come home rule si vuole permettere di sommarle non credo sarebbe un problema, ma di base non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà no. Entrambe le capacità richiedono un'azione standard, ma sono due azioni diverse. Se poi come home rule si vuole permettere di sommarle non credo sarebbe un problema, ma di base non è possibile.

..... ( http://www.dragonslair.it/forum/threads/50834-Precisione-a-distanza-tiro-rapido-o-tiro-multiplo ) .... questa discussione abbastanza vecchia, spiega chiaro come non sia il massimo fare un "iniziato all'ordine dell'arco". E drimos ha ragione, non è possibile, neppure se ottieni 2 azioni standard, sommare la precisione dell'iniziato con tiro multiplo migliorato. Ma schermaglia e furtivi per ogni freccia del tiro multiplo si! Sono un ottimo output di danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche questa "ottima" CDP Peerless Archer ( http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools...her/index.html ) è 3.0, perfettamente adattabile con 3.5! ( se il tuo master te la concede )

Grazie della segnalazione non sembra per niente male

Altra ottima CDP Justice of Weald and Woe ( http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools...woe/index.html ). Anche se forse è più di supporto. Ottima se hai altri compagni tank. Attacco furtivo con il falchion se sei in mischia e fiancheggi, attacco furtivo anche con arco se cogli ala sprovvista o sei invisibile. Lista di incantesimi davvero ottima! ( in questo caso ti consiglio il talento Craven )

Purtroppo non è stato tradotto Champions of Ruin e giocare in italiano con una classe interamente inglese non mi sembra il caso ;-)

In qualsiasi caso se il tuo ruolo di "arciere" è principale, assoluto Dead eye come talento. Avere la DES ai danni con arco fa gola!

Ho forza e destrezza pari a 20 quindi mi prendo qualche altro talento :lol:

..... ( http://www.dragonslair.it/forum/thre...-tiro-multiplo ) .... questa discussione abbastanza vecchia, spiega chiaro come non sia il massimo fare un "iniziato all'ordine dell'arco". E drimos ha ragione, non è possibile, neppure se ottieni 2 azioni standard, sommare la precisione dell'iniziato con tiro multiplo migliorato. Ma schermaglia e furtivi per ogni freccia del tiro multiplo si! Sono un ottimo output di danni.

L'avevo già letta e al riguardo non ho più dubbi :cool:

Comunque sono arrivato al punto che dopo il 10° livello da Ranger prenderò qualche livello da esploratore e poi il DM vede e provvede :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché a noi italiani manca sempre qualcosa xD

Comunque ho visto che il Ranger al livello 11 prende il terzo attacco... ritarderò la mia ascesa da scout per un attacco in più :lol:

Perchè mai? Diventare subito scout ti ridtarda il terzo attacco solo di un livello, con un Ranger8/Scout4 hai il terzo attacco...

Inoltre potresti sfruttare il favoloso talento "Swift Ambusher" ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre potresti sfruttare il favoloso talento "Swift Ambusher" ......

Non credo si abbia un grande guadagno: attivare il furtivo è più difficile che attivare la schermaglia, e poi sarebbe meglio evitare di perdere troppo attacco base...

Alla fine se fai un Ranger15/Scout4/Ladro1, rispetto al classico Ranger16/Scout4 prendi swift ambusher per 3d6 di furtivo, spendendo un talento ed un punto di attacco base: inoltre dovrebbe spendere un secondo talento per prendere Ranged Flanking, senza il quale è difficile usare consistentemente il furtivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si abbia un grande guadagno: attivare il furtivo è più difficile che attivare la schermaglia, e poi sarebbe meglio evitare di perdere troppo attacco base...

Alla fine se fai un Ranger15/Scout4/Ladro1, rispetto al classico Ranger16/Scout4 prendi swift ambusher per 3d6 di furtivo, spendendo un talento ed un punto di attacco base: inoltre dovrebbe spendere un secondo talento per prendere Ranged Flanking, senza il quale è difficile usare consistentemente il furtivo...

Scusate, ho sbagliato talento :) Quello giusto è Swift Hunter .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...