Vai al contenuto

Consiglio scelta incantesimi contro diavoli


ithilden

Messaggio consigliato

Allora, la situazione è la seguente:

Il mio gruppo (in realtà solo metà) ed io siamo andati verso una miniera di granito, che sapevamo "abitata" da dei nani, per cercare di parlare con loro e convincerli a lavorare per noi quel granito. Una volta arrivati lì, abbiamo trovato buona parte dei nani morti e dei diavoli piuttosto potenti ad aspettarci. Dato che quasi metà del gruppo non c'era, abbiamo deciso di ritirarci per non schiattare male.

Sappiamo che all'interno della miniera ci sono ancora circa 5/6 nani, che probabilmente si sono nascosti da qualche parte.

Ora il nostro obiettivo primario è quello di salvarli, non quello di combattere i diavoli, ma trovo improbabile che riusciremo ad evitarli.

Quindi la domanda è: che tipo di incantesimi dovrei preparare per meglio affrontare i diavoli e contemporaneamente portare in salvo i nani?

Considerazioni:

- il party è costituito da 1 guerriero 10, 2 bardi 11 (sì lo so.. due bardi), 1 guaritore 11, 1 chierico 12 ed un gerofante arcano 12 (me).

- Il chierico si è preparato incantesimi prevalentemente di buff e di esilio.

- possiamo usare solo incantesimi dei manuali base (quindi solo giocatore, in pratica, e quelli del FR)

- posso lanciare sia da mago che da druido di V

- i miei talenti sono evoca servitore arboreo, legame naturale, incantesimi naturali, incantesimi rapidi, incantesimi massimizzati. Mi sono stati anche regalati incantatore provetto (mago e druido), alacritous cogitation ed Augmented Casting.

- l'ultima volta che siamo stati lì era due diavoli: un gelugon ed un ember guard (MM V), ma è possibile che quando saremo lì siano cambiati e/o venuti altri diavoli.

- dobbiamo assolutamente trovare quei nani, ma come fare? Non sono riuscito a trovare incantesimi che mi aiutassero in questo senso, se non individuazione dei pensieri, ma non mi pare mi faccia svoltare nulla. Questi nani non li ho mai visti né conosco i loro nomi.. so solo che sono nani.

La mia idea generale, ma è più o meno quello che faccio sempre, è quella di trasformare il mio animale in un'idra ad otto teste (qualcosaltro sarebbe meglio?), evocare e lanciare qualche buff ai compagni ed al massimo provare a lanciare qualche esilio (ma immagino che questi demoni avranno circa 15 ai TS, quindi trovo difficile riuscire ad allontanarli).

Avete qualche consiglio su qualche incantesimo che sarebbe opportuno avere contro dei diavoli?

Grazie a tutti!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) fatevi dare tutte le informazioni dai nani sopravvissuti sulla struttura e la mappa della miniera;

2) passate una giornata preparando vari incantesimi di divinazione (scrutare, contattare altri piani, localizza oggetto, localizza creatura) per individuare dove i 5/6 nani sopravvissuti siano tenuti;

3) teleport e word of recall per raggiungere i nani, dire "venite con noi se non volete morire" e tornarvene a casa con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. da chi? non c'è nessuno che ci possa dare queste informazioni XD

2. scrutare, localizza oggetto e creatura non funziona solo su bersagli che conosco almeno minimamente? Mi sa comunque che il chierico si è già preparata la sua lista e non può cambarla, ho paura D: Durante la giornata non si possono cambiare ulteriormente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. da chi? non c'è nessuno che ci possa dare queste informazioni XD

2. scrutare, localizza oggetto e creatura non funziona solo su bersagli che conosco almeno minimamente? Mi sa comunque che il chierico si è già preparata la sua lista e non può cambarla, ho paura D: Durante la giornata non si possono cambiare ulteriormente?

Ah, avevo capito che anche altri nani fossero sopravvissuti.

Allora fate largo uso di parlare con i morti :D

L'idea era proprio quella di usare i sopravvissuti (o i loro cadaveri, in questo caso) per avere più informazioni possibili sui prigionieri, magari anche recuperare un loro oggetto, per poterli trovare tramite incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, avevo capito che anche altri nani fossero sopravvissuti.

Allora fate largo uso di parlare con i morti :D

L'idea era proprio quella di usare i sopravvissuti (o i loro cadaveri, in questo caso) per avere più informazioni possibili sui prigionieri, magari anche recuperare un loro oggetto, per poterli trovare tramite incantesimi.

Parlare con i morti potrebbe essere un'idea, grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente l'idea dell'idra a 8 teste mi sembra già più che ottima considerando che praticamente tutti hanno giù buff e debuff di loro, con un solo picchione serio.

Trasformati anche tu in un bell'orso o simili, vedi se riesci a evocare qualche tigre o gli animali\mostri più forti che hai, evoca mostri ed evoca animali 5 hanno bello roba dentro, al limite evochi 1+d3 dalla lista di 4, e poi carica ignorante.

Con solo il guerriero in prima linea nonostante la mole di buffatori e curatori che si porta dietro non durerà a lungo contro un pò di diavoli, specialmente se il master la gioca bene.

Mettigli qualche amico vicino e la cosa sarà più semplice.

SE proprio vuoi esagerare, e di molto, usa un paio di teletrasporti per recuperare una pergamena di evoca mostri 9, e poi butta in faccia ai diavoli da 2 a 4 tirannosauri immondi, buffati abbestia.

Una strage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...