Vai al contenuto

Mezzo drago speciale


Messaggio consigliato

buongiorno a tutti!

vi propongo il mio pg, un mezzodrago speciale, come mi piace definirlo.

il pg viene da un'altra campagna, iniziata come umano stregone, poi sviluppato con la classe di prestigio discepolo del drago.

il DM mi aveva fatto donare un artefatto da un drago (l'avo che va incontrato quando si scoprono le proprie origini), la pietra aveva il potere di trasformarmi per un breve lasso di tempo in un drago in miniatura (una forza devastante), ma con il malus permanente che ne conseguiva: al termine dell'effetto, di poche ore, avrei perso tutto il mio potere magico e mi sarebbe rimasti i segni della trasformazione a mo di sfregi (artigli a una mano si e una no, scaglie a chiazze, ali rovinate e inutilizzabili), avrei poi trovato il sistema di tornare normale.

come? non si sa. non si sa perchè in previsione della campagna attuale le cose sono andate così: lo "scoppio" del boss finale, un cattivone che si era aberrato anche la sorella e che nell'ultimo scontro aveva assorbito in se il potere di TUTTE le aberrazioni da lui create, ha riacceso in me una scintilla di potere magico (quindi tornando a stregone lv1) e "stabilizzato" la mia trasformazione. in sostanza sono ora un normale stregone di lv1, mezzodrago. se vogliamo vederla in forma poetica più che guadagnare potere lo sto recuperando, avanzando di livello, ma questo è pressochè ininfluente. se non per il fatto che ho conservato un incantesimo speciale che avevo chiesto a gli arcimaghi, la capacità di urlare fortissimo (carino quando si ruola per fare azioni divertenti, io e la mia compagnia, per come giochiamo, rendiamo la campagna una sorta di spaghetti western).

ora, il mio mezzodrago è uno stregone. inoltre, per una mia perversione mentale, ho voluto imparare l'ingegneria. giustamente, l'intelligenza di un drago se non la sfrutti per la classe di mago (lo stregone è incentrato sul carisma) te la puoi rivendere bene sull'ingegneria (è più una cosa da ruolata, visto che la professione si basa sulla SAG se non erro).

quindi è un mezzodrago stregone ingegnere. un po speciale.

siccome sono veramente nuovo a D&D, ma ho molte idee... consigli??

qualche classe di prestigio carina che conoscete, qualche incantesimo che secondo voi non può mancare, quale artefatto che conoscete che sarebbe fico da intrecciare con questo miscuglio che è il mio pg..

avevo letto una CdP carina qui, l'accolito di Bahamut. Avendo scoperto da poco la religione draconica potrebbe essere fico per la campagna visitare il palazzo di Bahamut e svolgere una missione per lui!

3...2..1... sfogatevi

ahahahahah

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Buongiorno :)

Visto la tua passione per il lato draconico ti consiglio di leggere Races of Dragons e Dragon Magic :-)

Da questi due manuali posso consigliarti le classi di prestigio del dracolexi, vista la tua passione per le urla oppure il dragonheart mage, per enfatizzare la tua discendenza draconica (ancora meglio del discepolo dei draghi, che comporta una tristissima progressione per lo stregone)

Visto che sei al livello 1 potresti anche tentare di parlare col tuo DM per prendere il livello di sostituzione dragon blood sorcerer

Al primo livello perderesti professione e artigianato per guadagnare utilizzare oggetti magici (utilissimo) ed ottieni gratis il talento Draconic Heritage (prerequisito per il Dragonheart Mage) ed un bonus di +2 a Conoscenze Arcane.

Tutto questo in cambio del famiglio :-)

- @ Von: mi hai anticipato mentre scrivevo :D

Magari gli hanno proposto il LA buyoff :-) In caso contrario, ti suggerisco di guardare la classe dello spellscale su Races of Dragons, sono i discendenti dei Draghi che ne portano i segni (pelle a squame, predisposizione per lo stregone ed un sacco di bonus)

Link al commento
Condividi su altri siti

quel papiro iniziale era il background della vecchia campagna, attualmente io SONO un mezzodrago stregone (attualmente lv3), l'MdL non calcolatelo perchè il DM ha nerfato la classe per farmi procedere normalmente con gli altri ;) cercavo quindi qualcosa di carino per il mezzodrago! ma piú che CdP anche solo idee, o ruolate fiche, o luoghi da visitare, oggetti da usare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune idee che mi sono venute in mente sono:

- Parlare sempre in ddraconico e farti pregare per parlare in Comune (e anche così devi volerlo :-p)

- Compatire ripetutamente i tuoi compagni in mischia per ll'utilizzo di armi manufatte, patetiche imitazioni degli artigli e zanne dei tuoi progenitori (e nemmeno lontanamente paragonabili ai loro Incantesimi)... Ovviamente anche tu devi evitare di usare armi oltre ai tuoi artigli e soffio

- Raccogliere più monete, gemme e preziosi che puoi ed kgni sera contare il tuo tesoro prima di dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...