Vai al contenuto

Mezzo gigante combattente psichico


kram

Messaggio consigliato

Salve a tutti,spero sia il posto adatto per questa discussione,a breve riniziero( spero)a rigiocare a d&d..

Pensavo di provare il pixie,l'idea e' ancora generica,ma dovrebbe essere un personaggio di liv 1

Inizierei con

1 livello psion

E proseguire con

2 livelli pirocineta

Praticamente una fata invisibile che ti prende a frustrate, fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Scusami, ma a quale versione di d&d ti riferisci?

Io parlo per la 3.5, inizio dicendo che più o meno tutto in d&d fattibile, giusto due cose:

L'invisibilità naturale del pixie è accessibile solo dal 4° livello.

Prendere un livello da psion solo per avere accesso al pirocineta è un pò uno spreco di potenziale, e poi uno dei prerequisiti per accedere al pirocineta è di avere 8 gradi in concentrazione, cosa che dubito riuscirai ad avere al primo livello.

In generale, il pixie è una razza interessante e con i suoi bonus razziali si presta bene sia come incantatore che come ladro (+6 a int e car, e +8 alla des) e anche come combattente di mischia con accesso a qualche incantesimo, grazie al talento arma accurata (bonus alla des sommato ai tpc al posto di for). Anche se personalmente lo vedo meglio come ladro o come incantatore più che da mischia.

Comunque prova a buttare giù una piccola build, magari con qualche aggiustamento si rivela fattibilissimo.

Spoiler:  
Chiedo scusa se ho scritto qualche strafalcione, ma al momento non ho a portata di mano i manuali e ho dato giusto una rapida consultazione qui: Pixie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti il perchè, comunque non era niente di importante:

Chiedo scusa se ho scritto qualche strafalcione, ma al momento non ho a portata di mano i manuali e ho dato giusto una rapida consultazione qui: Pixie.

Per quanto riguarda la build, ti consiglio di partire da un'idea che ti piace, magari prendi spunto da un libro, da un film o da un videogioco, poi una volta che sai che razza fare (magari mettine a confronto un paio prima di scegliere), scegli una classe adatta e ti fai la build con tutti i conti necessari per raggiungere anche la classe di prestigio che vorresti fare. L'importante è fare attenzione ai prerequisiti della CdP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se devo picchiare,devo picchiare bene..

Il mezzo gigante guerriero psichico mi attira,e' un po' diverso dai soliti guerrieri umani che sono abituato a vedere,in quanto psichico lo posso far guarire da solo con

Metabolismo rapido mi pare,e se piu' avanti lo faccio evolvere come pirocineta ( per le armi infuocate,saro nabbo ma mi attirano) dovrebbe venire carino..

Talenti: presa della scimmia d' obbligo direi,arma focalizzata ci sta' bene direi..

Per le armi pensavo a due posibilita':

- o una simpatica ascia orchesca,doppia se possibile con relativo talento annesso per ridurre la penalità

- o una catena chiodata,utile anche per sbilanciare,oltre che far danni

In quali casi sarei piu' letale? Considerate che nel gruppo oltrea me c' e' solo un nano he mena..abbiamo poi un arciere e un mezzo guaritore..

Link al commento
Condividi su altri siti

i i talenti sono d'obbligo in caso,il bonus alla forza e' +2 mi pare.. dovrebbe fare un certo quantitativo di danni

Facendo un riassunto dei danni,la catena chiodatata e' 2d4piu' bonus a forza di piu' 2 arriverei a forza 20.. una media danni bassina direi pero'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che la catena é arma a 2 mani. Ciò comporta, oltre al bonus (ulteriore rispetto al +2 dato dalla catena in sé) di +4 alle prove di disarmare, anche che il bonus forza ai danni diventa x1,5. Inoltre aumentando la taglia aumenta la taglia della catena ed il relativo danno (con presa della scimmia puoi farla di 2 taglie più grande)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...