Vai al contenuto

Le miniere perdute del Phan


Acul

Messaggio consigliato

Kelnar è ancora provato dalla cattura.

Non immaginava che potesse dare tanto nell'occhio. Se non altro, ora lo sapeva: un mezz'elfo snello e dalla pelle ebano, i capelli bianchi e gli occhi azzurri non sarebbe di certo passato inosservato in una nuova città, indipendentemente da quello che poteva dire o fare. Gli sarebbe servito di lezione.

Ora però deve fare qualcosa per aiutare l'unica persona che sino a quel momento l'aveva aiutato, distraendo il goblin...dando magari il tempo ai due "strani soccorritori" di intervenire. Inizia quindi pure lui a strisciare furtivo alle spalle del goblin, forse questi sarebbe stato abbastanza distratto da non accorgersi di lui: in ogni caso, avrà più problemi a tenere due persone "al guinzaglio" rispetto ad una sola, soprattutto con altre due pronte a saltarti alla gola!

Regole

Spoiler:  
Furtività +10 di base per avvicinarmi di soppiatto al Goblin, e +2 in Atletica di base per cercare di trattenerlo fisicamente
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi cade leggermente la mandibola quando qualcosa di dorato spunta dalle ombre e aggredisce Yeemik alle spalle. Mentre realizzo cosa sta succedendo, cerco di soccorrere l'uomo che sta precipitando.

@dm

Spoiler:  
Se vedo che il tizio si sta per sfracellare da qualche parte vado ad aiutarlo, se invece è morto/caduto/in sicurezza, estraggo la spada e difendo la posizione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotto ferocemente con Yeemik, ma la stanchezza ha il sopravvento e le energie vengono sempre meno. Affannando, penso a cosa fare per impedire che il goblin mi perfori la gola con il pugnale, ed ecco che arriva l'intuizone! Capisco subito che devo metterci tutto me stesso perché non avrò un'altra opportunità! Raccolgo, quindi, tutta la forza e le energie che mi sono rimaste e metto il piede sinistro a terra per aver un posizione più "stabile", poi, con un rapido movimento, tiro il goblin per la mano che impugna la lama verso la mia sinistra, mentre sposto il corpo nella direzione opposta per evitare che mi colpisca e, infine, stendo la gamba sinistra per fare un sgambetto al goblin e farlo cadere a terra.

@Regole

Spoiler:  
Atletica+5 (Destrezza) per fare la proiezione/spazzata che ho descritto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
scusate, non avevo visto che avevate risposto tutti

La battaglia si fa accesa: in tre vi fiondate contro il goblin, che con la sua voce stridula richiama i compagni di sotto Alle armi! correte razza di topi si sgola, mentre continua ad esercitare tutta la forza che ha in corpo per liberarsi del morfico

tiri

Spoiler:  

Madadh: 11, 9 (svantaggio) + 5 = 14

Kelnar: furtività 16 + 10 = 26, atletica 17,7 (svantaggio) + 2 = 9

@Kelnar

Spoiler:  
sicuro del +10? a me non torna mica un valore così alto... :eek: XD

Grell: 20!! :D colpito

Xyridia: prova di forza 17 + 2 = 19

Madadh, sotto la spinta del goblin non riesci a far altro che resistere, ogni tu tentativo di liberartene agilmente è completamente impedito dalla semplice forza della bestia... se solo non fossi così stanco!

Silenzioso ed aggraziato, Kelnar, scivoli fra le ombre, celato a gli occhi tutti. Ti avvicini rapidamente al goblin, ma non fai in tempo ad allungarti che un terribile grido di battaglia squarcia l'aria nella caverna, mentre Grell cala il proprio martello sulla vittima. Il colpo è circolare, da destra verso sinistra, ed il martello prende in pieno il mostro sul lato del viso, letteralmente demolendolo. Questi muore sul colpo, ma la violenza dell'impatto lo scaraventa via, portandolo a volare giù dalla cengia dove vi trovate. Dopo un secondo udite gli schiamazzi dei goblin che si stavano accingendo a salire le scale, che immediatamente si disperdono, dandosi alla fuga.

Intanto Xyridia, tu pia donna-drago, ti sei affacciata e vedi che il povero guerriero, pallido e sul punto di svenire, si è salvato aggrappandosi fortuitamente ad una piccola sporgenza. Si vede chiaramente che gli restano pochi secondi prima che molli, ma prontamente tu allunghi una mano, afferrandolo saldamente per il polso. Faticando non poco, sforzando al massimo i tuoi solidi muscoli, riesci lentamente a tirarlo su fin dove siete voi. questi appena giunto si stende al suolo, il fiato corto e gli occhi chiusi, incapace addirittura di ringraziarti per lo sfinimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sporgo a vedere se la parte sottostante della caverna sia libera

Dobbiamo andarcene prima che arrivino i rinforzi...

Dico distrattamente, mentre tendo l'orecchio, cercando di capire se stia arrivando qualcuno. Detto ciò, prendo un po' della mia acqua e la butto in faccia all'uomo che pare sia quasi svenuto e lo faccio bere

Su andiamo, forza, non abbiamo tempo per questo!

Provo a scuoterlo, poi guardo gli altri prigionieri e chiedo a tutti

Avete visto dei nani? C'erano nani con voi qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver salvato l'uomo mi accovaccio accanto a lui e avvicinandogli le mani al petto invoco le mie benevole divinità naturali affinché gli infondano un po' di forza per uscire dalla caverna sulle sue gambe.

Se stiamo per essere attaccati preferisco non dover combattere con un uomo svenuto sulla schiena. Ti assicuro che è un bel po' pesante... penso che se potessi, suderei, ahaha!

dico a Grell.

@regole

Spoiler:  
Imposizione delle mani --> 2 pf dovrebbero bastare, mi basta che cammini.

*PARSIMONIA _ MODE ON*

Spoiler:  
Bene, ho già iniziato con l'umorismo da rettile, qualche altro giorno e potrete rinchiudermi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...anf...vi devo la vita! Mentre ringrazio i due e cerco di riprendere fiato, vedo Kelnar in che condizioni è. Come ti senti, Kelnar? Come vanno le tue ferite? Non sapendo di chi parla il nano, mi limito a rispondere alla sua domanda con ciò che so! Anf...No!...Anf...Non abbiamo visto dei nani...ma...anf...ho sentito da Yeemik che insieme a lui indicando il vecchio continuo era stato catturato anche un nano, ma non ho idea di dove l'abbiano portato. Il grido di battaglia che ho sentito mi preoccupa e, ricordando che molto probabilmente le mie armi sono in mano a Klarg, dico rivolto a tutti. Rimanere qui è pericoloso, dobbiamo andarcene! Cerco di acuire tutti i miei sensi per capire se stia arrivando qualcuno, poi mi rivolgo al nano e la dragonide. Vorrei sdebitarmi con voi per avermi salvato la vita, ma senza le mie armi non sarò molto d'aiuto! Probabilmente ce l'ha Klarg...quindi, sono costretto a chiedervi di aiutarmi di nuovo a recuperarle! Mentre dico ciò, mi guardo intorno per vedere se quegli schifosi goblin hanno lasciato cadere qualche arma.

@Regole

Spoiler:  
Percezione+5 o Percezione Passiva 15 per capire se e cosa si stia avvicinando a noi; mi riferisco al grido di battaglia

Poi di nuovo Percezione+5 per trovare qualche arma, anche improvvisata, che i goblin abbiano lasciato cadere; nel caso ne trovi qualcuna in più, la do a Kelnar

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di riprendermi, cercando di rassicurare il compagno che con me era stato catturato, ringraziando i due liberatori, pur non sembrando molto convinto dal loro aspetto...e mi metto a cercare, a mia volta, le armi che ci erano state confiscate. Ma soprattutto, doveva ritrovare una cosa anche più importante della sua vita.

Mi metto subito a cercare tra gli oggetti del goblin appena ucciso e tra gli altri della stanza, alla ricerca apparente delle proprie armi, cercando invece il libro sacro che mia madre mi aveva affidato affinché sfuggisse alle grinfie delle seguaci della Dea Ragno.

Tuttavia, non posso non girarmi per un istante a ridere leggermente alla battuta della donna simile ad una lucertola.

@Regole

Spoiler:  
Percezione +3 alla ricerca del libro sacro, anche se non scarterò eventuali armi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
scusate la descrizione ambigua, il grido di battaglia era riferito al grido di Grell, che ha fatto un bel 20 naturale XD

Dopo un primo momento di sbandamento l'anziano guerriero inizia a riprendersi, recuperando le forze e anche un po' di lucidità Grazie infinite dichiara, alzatosi in piedi, e inchinandosi profondamente Devo a voi la mia vita il suo sguardo si adombra quando parlate del nano Io mi ero fatto volontario come scorta del signor Cacciapietre, ho fallito dice, umiliato dal proprio fallimento. I goblin ci hanno presi alle spalle, FECCIA! esclama accalorato ci hanno sopraffatti in un istante, e ci hanno separati, penso che con loro ci fosse una figura di autorità... nei pochi momenti di lucdità che ho avuto nel trasporto li ho spesso sentiti parlare del castello Krag'Maw e del Ragno Nero a quanto pare 'uomo non ha altro da dirvi, dal momento che continua a lungo su come la sua vita sia ora vostra (in particolare rivolto a Xyridia) e mille altre manfrine cavalleresche.

Di armi, sullo spiazzo dove state voi ce ne son solo due: il coltello di Yeemik e la sua Sciabola. Scese le scale a pioli ci sono un altro paio di sciabole arrugginite, lasciate dai goblin in fuga.

Per ora avete un momento di respiro, ma avete attirato l'attenzione su di voi, e presto tutti i goblin della caverna convergeranno lì dove siete: che fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto sbrigativamente con dei mugugni tutti i ringraziamenti dell'uomo, poi mi volto verso gli altri

Io non mi butto in bocca ai goblin per recuperare le vostre cose gracchio impaziente, mentre mi avvicino alla scala e prendo a scendere, continuando a parlare

da qui dobbiamo andare via, siamo in trappola, andiamo verso l'uscita faccio una breve pausa, poi parlo in fretta, come se un pensiero mi avesse appena fatto capolino nella testa

Xyridia, dobbiamo superare i lupi prima che li raggiungano loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore, sono lieta di avervi aiutato, ma prima di ringraziarci aspettate di rivedere la luce. Non è lontana, e con l'aiuto della Dea la raggiungeremo presto...

Annuisco al rifiuto di Grell di addentrarsi nella grotta per recuperare delle armi

Se ci tenete molto, vi aiuterò a recuperare le vostre cose, il prima possibile perché dobbiamo assolutamente interrogare questo Klarg... potrebbe essere l'unico a sapere qualcosa di più sul Ragno Nero... tipo come trovarlo... ma non oggi, con tre uomini in queste condizioni. Dovete assolutamente riposare e rifocillarvi prima di...

m'interrompo per ascoltare Grell

Quelle bestie rabbiose! Di certo non saranno gentili con noi perché gli hai dato un po' di cibo! Andiamo!

@DM

Spoiler:  
Se c'è, appena scesi dalla piattaforma prendo un bastone dal fuoco a mo' di torcia per vedere un po' meglio durante il percorso verso l'uscita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole del nano e della dragonide mi fanno notare che, preso dalla voglia di rivalsa verso i goblin, avevo "dimenticato" in che condizioni mi trovassi. Avete ragione! In questo momento è più importante mettere in salvo la pelle!! Intuisco dall'agitazione dei nostri liberatori che i lupi potrebbero essere un problema peggiore di quello che pensassi. Senza perdere tempo, prendo la sciabola di Yeemik, mentre consegno il suo pugnale a Kelnar Ok! Andiamocene via da stò buco! ed incomincio a seguire i due.

@DM

Spoiler:  
Cerco di seguire Grell e Xyridia senza affaticarmi; nel caso ce ne sia bisogno Furtività+5

@Kelnar

Spoiler:  
Spero che per te non sia un problema che abbia preso io la sciabola. Nel caso dimmelo che modifico il post.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Madhadh

Spoiler:  
Nessun problema ^^ anzi, è meglio che sia in mano tua

Stavo per controbattere che dovevano assolutamente rimanere e recuperare i loro oggetti, quando sento parlare dei lupi...ed in effetti, in quelle condizioni non sarei stato di grande aiuto, anzi, probabilmente sarei finito in pasto a loro. Ma sarei assolutamente dovuto tornare.

"Tornerò...e mi riabiliterò agli occhi della Vergine Oscura" sussurro accompagnando la frase ad una preghiera verso Elistrae mentre mi avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@xyridia

Spoiler:  
udendo il mezz'elfo capisci che si riferisce alla divinità di natura buona che venerano a volte pochi drow ostracizzati dalla loro comunità

Vi date alla fuga dunque, uno alla volta scendete la scaletta a pioli. Attraversate in fretta e in silenzio la caverna dove erano i goblin che ora si son dati alla fuga. tornate dunque nel corridoio che porta alla luce, ma alla vostra sinistra, in cima al ponte che avevate visto all'andata sentite degli schiamazzi e vedete accese delle fiaccole Eccoli là, gli argini Forza! Grida una delle due vedette. Un rombo come di tuono vi riempie le orecchie, quando un'immensa massa d'acqua viene liberata e vi rotola contro. Allarmati, correte alla ricerca di un riparo o un appiglio, la corrente d'acqua è però troppo forte, e venite sballottati impietosamente fino allo sbocco della caverna. Vi ha detto bene, a parte qualche graffio e ammaccature qua e là siete a posto. Attirati da fragore causato dal meccanismo di sicurezza i due golbin che erano fuori di guardia accorrono armati, fiondandovisi contro ad armi spianate, entrambi si lanciano sui die elementi all'apparenza più deboli, il mezz'elfo ed il vecchio guerriero, ma nonostante tutto i vostri riflessi sono comunque abbastanza pronti da permettervi di schivare i colpi... se non vi liberate in fretta di questa minaccia arriveranno presto i rinforzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un colpo di tosse e uno scivolone, mi rimetto in piedi, quando ci ritroviamo addosso i due goblin.

Dobbiamo andarcene!Scappate!

Invito i prigionieri ad allontanarsi più in fretta possibile, posizionandomi dietro a tutti, pronto ad intercettare gli attacchi dei due goblin, potendo. Mi impegno a coprire la fuga del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impugno saldamente il pugnale, pronto ad usarlo. Non voglio lasciare indietro i miei due soccorritori, e nonostante gli sballottamenti sono stato abbastanza in me da schivare gli attacchi dei goblin. Decido quindi di unirmi alla "lucertola" ed al tizio basso che credo si tratti di un nano, con un forte desiderio di far vedere al goblin che mi ha attaccato come si combatte.

@Regole

Spoiler:  
Se c'è da tirare Iniziativa, ce l'ho a +3...ed in caso cercherei di colpire il goblin che ha provato a colpire me :P +5 all'attacco ed eventualmente 1d4+3 del pugnale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena vedo i 2 goblin, mi rialzo in fretta, anche se a fatica e, mentre valuto l'opzione offertaci dal nano, intuisco che i 2 goblin potrebbero attirare altri loro compagni Dobbiamo sbarazzarci di questi due prima che attirino altri goblin! Mi sposto in modo da sfruttare al meglio la superiorità numerica e attacco con la sciabola uno dei goblin

@Regole

Spoiler:  
Mi sposto in modo da godere del fiancheggiamento e Attacco+5 1d6+3; preferirei attaccare il goblin che ha attaccato Kelnar, ma, se l'altro è più vicino, attacco quello!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
scusate non mi ero accorto che erano arrivate tutte le risposte

Uno con un coltello piantato nel petto, l'altro lacerato da un colpo di sciabola, riuscite ad eliminare i due goblin, e senza indugio vi date ad una corsa frettolosa per cercare di allontanarvi dai vostri inseguitori. Nel momento in cui entrate nel sentiero che riporta alla strada principale udite le loro grida, quando notano le due guardie morte Ammazziamoli! Forza! armi alla mano e con grida belluine i mostri vi corrono dietro, fiondandosi direttamente verso il sentiero dove siete

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...