Vai al contenuto

Le miniere perdute del Phan


Acul

Messaggio consigliato

Lo lascio andare avanti per qualche metro per dargli il vantaggio della sorpresa, di certo il rumore della mia pesante armatura rovinerebbe l'effetto, poi carico a mia volta impugnando la spada a due mani. Prima finiamo e meglio é, penso tra me e me.

@regole

Spoiler:  
danno arma impugnata a due mani d10+2

AC senza scudo 16

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima risposta

RECAP:

Spoiler:  
Grell e Xyridia sono partiti dalla città dei mille soli, lungo la costa della spada, in compagnia della vecchia nana Darka, con lo scopo di portare approvvigionamenti per i fratelli Cercapietre, presso l'insediamento di Phandalin. Lungo la strada verso il paesino hanno individuato un'imboscata goblin, soggiogandoli e scoprendo che il nano che li stava anticipando, ed il suo accompagnatore, sono stati accurati. Dopo aver lasciato l'anziana nana e le provviste al piccolo villaggio i due si sono messi in moto verso il nascondiglio dei goblin, al fine di liberare i prigionieri

Identificata una sala illuminata, piena delle voci gracchianti dei goblin decidete che la furtività non è il vostro forte, e vi lanciate alla carica

@Madadh

Spoiler:  
Nel tuo ruolo di guida dei boschi raramente ti lasceresti ingannare da pochi goblin con intenzioni malvagie. Vi muovevate però da giorni ormai a tappe forzate, il tuo compagno mezzo drow insistente nel muoversi veloce come se avesse un branco di lupi alle calcagna: esausti vi siete accampati in una posizione sconveniente, e siete stati attaccati all'alba da un gruppo nutrito di bestie, e fatti prigionieri.

Sono due giorni che siete ora nella buia caverna, i goblin non vi hanno dato da mangiare nulla, e hanno fatto in modo di impedire che dormiate, percuotendovi ripetutamente: siete esausti e non riuscireste a liberarvi da soli

NOTA

Spoiler:  
Per favore, nel titolo dei propri post inserite: nome, razza, classe in modo da rendere più facile l'identificazione per tutti, ed evitare incomprensioni

@Xyridia&Grell

Spoiler:  

Entrate in un'ampia caverna, abbastanza grande perchè una decina di persone possa starci quasi comodamente. Sulla vostra sinistra si erge una parete rocciosa che si leva di due altezze d'uomo sopra al suolo, oltre la quale deve esserci uno spazio grande quanto l'area che vedete già, avanzando scoprite che una rozza scala a pioli è adibita alla salita e discesa degli abitanti. Di fronte a voi cinque goblin si affaccendano attorno ad un fuoco fumoso parlando con le loro voci sgraziate. I mostri lavorano attorno ad un lordo paiolo, litigando e strappandosi di mano gli ingredienti, mentre evidentemente cucinano una qualche ricetta da incubo. Per quanto abbiate evitato di lanciare grida venite presto individuati dai cuochi, i quali sgranano gli occhi carichi di paura, imprecando nella loro lingua blasfema, mentre gettano a terra mestoli e ali di pipistrello, correndo verso la parete dove sono poggiate le loro armi arrugginite.

Continuate ad avvicinarvi con le armi in pugno, notando che vicino al fuoco ci sono circa una decina di pagliericci sudici.

Spoiler:  
round di sorpresa, i goblin praticamente vi stanno rivolgendo le spalle, mentre cercando di arraffare un'arma

@Madadh

Spoiler:  
Sei legato, con le caviglie immobilizzate e i polsi dietro la schiena, stordito stanco e affamato. Dopo un'infinità di ore passate ad esser un passatempo per goblin senti che qualcosa cambia nelle voci bestiali dei mostri, una nota di allarme e paura. Accanto a te ci sono Kelnar, svenuto, ed un uomo, un guerriero orgoglioso dai capelli brizzolati, i cui occhi azzurri sono adombrati da pesanti ombre. L'uomo, per quanto duro, non ha avuto la vostra stessa resistenza alle vessazioni dei goblin, e sembra spezzato. Di fronte a voi, adagiato su una sorta di stuoia sta quello che avete imparato a conoscere come il capo della banda di mostri. Questi ha sempre un aria arrogante, atteggiandosi più ad umano che a bestia, avendo ereditato dalle proprie vittime l'abitudine di fumare una lunga pipa, sventolandola sgraziatamente, come fosse la bandiera della propria superiorità, sia alla razza goblin che quella umana. Yeemik si chiama, ed è un viscido schifoso, pieno di sè e di una malvagità sottile, quasi raffinata rispetto alla banda di selvaggi che lo segue. Date le grida di allarme questi si alza borbottando improperi, andando a dare un'occhiata oltre il bordo della postazione sopraelevata dove vi tengono. tornato indietro di fretta, con espressione preoccupata, ma illuminata da una perversa intelligenza, il mostro vi studia, estraendo il coltello dalla cintura. dopo un po' si decide, guarda l'anziano guerriero e lo prende per il capelli Vieni tu, vecchio dice in un sibilo, tirandolo sgraziatamente a sè, portandogli la lama alla gola ed avviandosi ancora una volta al limitare dell'area dove siete
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Io ogni tanto mi scordo d'inserire il titolo, soprattutto quando scrivo dal tablet. Cerco di ricordarmene il più possibile.

Grell è davanti a me e io proseguo la mia corsa. Quando sono praticamente addosso ai piccoli mostri, m'impongo di non esitare, per quanto d'istinto non colpirei una creatura alle spalle... mi concentro sul pensiero che abbiamo delle persone da salvare mentre calo la spada con tutta la forza sul primo mostriciattolo.

@regole

Spoiler:  
danno arma impugnata a due mani d10+2

AC senza scudo 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mezzo ghigno si fa largo tra i peli della corta barba. Goblin di spalle, un invito a nozze. Alzo il martello sulla testa dell'essere a me più vicino, respirando profondamente per mettere nel colpo tutta la forza che ho in corpo.

@Regole

Spoiler:  
attacco +5

danni 1d8+3 bloodgeoning

per dopo: iniziativa +2

porto lo scudo, CA 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando noto l'agitazione dei goblin cerco di capire chi o cosa li stia terrorizzando, ma, quando vedo che Yeemik si allontana, non perdo tempo e cerco di svegliare Kelnar senza farmi sentire da quel verme di un goblin

Ehi, Kelnar! Svegliati! Questa è la nostra occasione di filarcela! Nel frattempo sfrutto il fatto che Yeemik è distratto ad occuparsi del vecchio per liberarmi i polsi senza farmi vedere.

@Regole

Spoiler:  
Percezione+5 per capire con chi stanno combattendo i goblin

Rapidità di Mano+3 per liberarmi senza farmi vedere da Yeemik

Master

Spoiler:  
Ho le mie armi addosso e, nel caso di no, so dove l'hanno messe?

Link al commento
Condividi su altri siti

tiri

Spoiler:  
Xyridia: 16 + 4 = 20, colpito, danni 6 + 2 = 8

Grell: 13 + 5 = 18 colpito, danni 1 + 3 = 4

Madadh: primo tiro, impossibile; secondo tiro (hai svantaggio a causa dell'esaurimento) 8 / 4 => 4 + 3 = 7, fallito

Grell&Xyridia

Spoiler:  
Lo spadone impugnato a due mani dalla paladina piomba su un goblin in un fendente che ne lacera in profondità la schiena, odi un grido di dolore mentre percepisci la lama affondare nella carne, togliendo la vita al primo dei goblin. Affianco a te sta il nano, il quale cala violentemente la propria arma sulla testa di un secondo goblin, che crolla a terra privo di sensi, ma miracolosamente ancora vivo. Gli altri tre finalmente si girano ad affrontarvi, avendo afferrato dei coltellacci, uno addirittura impugna una mannaia, minacciandovi con le armi improvvisate

Una voce risuona nella caverna FERMI TUTTI tuona una voce, leggermente più raffinata rispetto ai soliti grugniti da goblin. Portando lo sguardo verso la sorgente del suono potete tutti vedere che un goblin si trova in alto sul ciglio della parte che separa le due aree, tenendo per il capelli un guerriero umano, un uomo dai capelli brizzolati e con l'aria completamente devastata. la punta di coltello è poggiata quasi distrattamente sul collo del prigioniero, mentre il goblin si presenta Sono Yeemik, e comando io qua... Devo ammazzare questo omuncolo o abbassate le armi, e venite qui da me a fare una chiacchierata? domanda con uno scintillio furbesco nello sguardo, non è nella natura dei goblin di parlamentare, eppure questo ha l'aria di atteggiarsi ad umano quasi.

Madadh

Spoiler:  
Ti divincoli e strusci sulla parete più volte, ma i nodi non sono deboli quanto credevi in prima battuta, e così senza energie come sei non hai modo di liberarti. Dopo un paio di sibili il mezzo drow si sveglia, aprendo gli occhi con aria spaesata: ha sofferto anche più di te le privazioni recenti, e sembra avere difficoltà addirittura a pensare... una fuga rocambolesca per voi due sembra fuori questione
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto quasi in tempo a ritirare la mia lama lorda di sangue che i miei presentimenti e peggiori paure si palesano. Con le narici che si dilatano e le creste del collo che fremono d'ira, ascolto il goblin. La malignità celata nel suo sguardo mi dà i brividi, a me, che respiro il gelo eterno dei ghiacci. Esiste un freddo più insidioso di quello del vento: la paura. Ancora in vita mia non ne ho mai provata per me stessa, ma per gli altri...

Questa è l'ultima cosa che volevo che accadesse! mormoro al nano accanto a me, abbassando lo spadone.

Parleremo, ma ricordarti che se fai del male ai prigionieri sarà l'ultima cosa che farai, dovessi avere anche cento scagnozzi nascosti qui dentro!

rispondo con la calma di chi non minaccia, bensì promette.

@dm

Spoiler:  
Non so se può servire (forse i post dopo, ma Persuasione 4)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora distratto dai tre goblin armati, mi giro di scatto quando sento la voce intimarci l'alt. La ascolto, diventando rosso d'ira

Possano passare le peggiori atrocità tutti i membri della tua famiglia dal primo all'ultimo, a cominciare da te e da tua madre!

Grigno verso Yeemik, senza abbassare ancora le armi, puntandogli il martello contro. Mi rendo conto poi, dopo aver ascoltato Xyridia, che la situazione non volge a nostro favore e , con un grido di rabbia mezzo smorzato in gola, abbasso le armi, rivolgendomi ancora al goblin, furioso.

E sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

La stanchezza e le ferite mi impediscono di avere la forza per liberarmi dai nodi, ma almeno, sono riuscito a svegliare Kelnar e vedendo che Yeemik è in vantaggio, decido di provare diversamente: provo ad avvicinarmi a Kelnar, coricandomi su un fianco, cercando di non far rumore, e provare a mordere e "dilaniare" i nodi che tengono legato il mio compagno di viaggio Ehi Kelnar...cerca di girarti in modo che possa liberarti! gli dico a bassa voce in modo da non essere sentito da quello schifoso di Yeemik.

@Regole

Spoiler:  
Furtività+5 per non farmi sentire mentre cerco di liberare i polsi e, magari, le caviglie di Kelnar

@Master

Spoiler:  
Se riesco nell'impresa, chiedo a Kelnar di fare lo stesso con i miei nodi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sorriso che si allarga sulle labbra sottili e verdognole del mostro non lascia presagire nulla di buono Salite pure su, così che possiamo parlare in pace sibila, leccandosi le labbra con aria bramosa. Per salire le scale a pioli siete forzati a rinfoderare le armi, ma il vostro nemico vi tiene semplicemente puntati contro gli occhi, pungolando col coltello la gola dell'uomo che suda freddo Tornate alle vostre faccende cani! buttate via quel cadavere se non volete morire di puzza abbaia poi contro i suoi "uomini" mentre voi siete in salita.

non è cosa da goblin trattare, soprattutto in condizioni di inferiorità numerica, eppure questo sta fiducioso, gongolante, ad aspettarvi. Quando entrambi salite in cima alla scala si tira dietro il guerriero, parlandovi Siete qua per liberare i prigionieri? qual'è l'amico vostro, questo buffone in armatura, il mostriciattolo peloso o il caro orecchie-a-punta? dice interrogativo con un ghigno Bè a me non importa nulla di questi tre... se voi mi... erm fa finta di pensare ad una parola adeguata liberate di un certo fardello, allora io, in cambio, potrei donarvi questi tre afferma con un cenno della testa Se è il Ragno Nero a volerli se li prenda, i goblin non prendono ordini da stranieri sibila

intanto, celati al buio della caverna Madadh cerca di liberare Kelnar, rosicchiando lentamente le corde che gli bloccano i polsi. Coma faccia a non beccarti il colera non ne ho idea, ma masticare quelle fibre è talmente repulsivo che più di una volta sei tentato ad arrenderti, ed è solo grazie alla tua forza di volontà che non cedi, e, lentamente liberi le mani del tuo compagno, che, stordito, lentamente inizia a liberarti. Gli occhi abituati al buio di Grell notano la scenetta in atto nell'angolo buio, ma con il viso marmoreo non lasci trapelare quello che vedi, semplicemente elaborandolo mentalmente, pronto ad agire di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Falla breve goblin! sbotto senza mezzi termini, guardandomi intorno, cercando di capire chi sono gli altri presenti nel posto.

Ti stiamo ascoltando

@Aspetto

Spoiler:  
Carnagione pallida e testa rasata. Grell ha un difetto all’occhio destro, leggermente più basso e incassato rispetto al sinistro, entrambe di un azzurro vivo, che dà al suo volto barbuto un’aria asimmetrica. Le due grosse labbra incorniciano una dentatura che pare più grossa del normale, a causa di gengive troppo alte. Indossa abiti spartani da viaggiatore, senza armatura e come armi ha con sé martello da guerra e scudo, assieme a dei giavellotti che spuntano dallo zaino che porta in spalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspetto che Kelnar finisca di liberarmi i polsi, tengo sempre sott'occhio Yeemik che non sembra averci notato e cerco di capire con chi o cosa stia parlando. Una volta che il mezzo drow ha finito, provo a liberarmi anche le caviglie il più silenziosamente possibile e, mentre faccio questo, do un'occhiata in giro per capire dove hanno messo le mie armi.

@Regole

Spoiler:  
Percezione+5 per capire dove stanno le mie armi e con chi stia parlando il goblin (ricorda che i Morfici hanno visione al buio)

Furtività+5 per non far rumore nel liberarmi le caviglie

Aspetto

Spoiler:  
Madadh Allaidh ha lunghi capelli biondi color biondo cenere, come la folta peluria che ha ereditato come Morfico. I suoi occhi sono dorati come quelli di una belva ed ha fisico atletico e reattivo. Veste abiti da viaggiatore con su un'armatura di cuoio; ha come armi una coppia di spade corte ed un arco lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goblin, pieno di sé e tronfio della conversazione con i due nuovi venuti non ti presta attenzione Madadh, e riesci a liberarti silenziosamente, aiutando anche il suo compagno mezzo drow. Non vedi traccia delle tue armi, ma di tanto in tanto hai visto che questi goblin hanno un capo più grosso, e forse è lui che si è impossessato delle tue armi di buona fattura. Yeemik intanto sta discutendo con un nano ed una dragonide, gente dall'aria sospettosa, ed ascoltando intuisci che si sono infilati nella caverna per liberare i prigionieri, per quanto tu non li abbia mai visti prima.

Vedete, più in profondità nella grotta c'è Klarg, è lui che da gli ordini a tutti qua... è lui che voleva i prigionieri, io al contrario non me ne faccio niente dei prigionieri, e tanto meno di lui. Non è altro che un flaccido, pronto a porgere le proprie chiappe al primo che glielo ordina! Il nostro capo è il re di castello Krag'Mah, non uno sconosciuto che ci porta via dei fratelli e ci ordina di pattugliare le strade, noi vogliamo esser liberi declama un discorso, che sembra quasi preparato come se da tempo aspettasse un momento simile. ancora un volta il suo sorriso si estende in modo tutt'altro che naturale o allegro Klarg non è un buon capo, se ci fosse un capo migliore ci sarebbero meno problemi afferma con il malvagio scintillio che gli danza negli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che la situazione sta prendendo una strana piega e che non trovo le mie armi da nessuna parte, prendo una delle funi con cui mi tenevano legato e mi muovo silenziosamente verso Yeemik per prenderlo di soppiatto, cercando di strozzarlo con la fune, tirandolo a terra.

@Regole

Spoiler:  
Furtività+5 (lo so, sono ripetitivo XD) per arrivare di soppiatto verso Yeemik e Atletica+2 per strozzarlo con la fune e tirarlo a terra.

@Master

Spoiler:  
A quanti pf sono? Comunque, se riesco nell'impresa, mentre lo strozzo gli sussurro all'orecchio: Questo è per il trattamento che ci hai riservato, Str***o!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non essendo una cima, capisco al volo quello che vuole dire il Goblin. Socchiudo gli occhi, accentuando ancora di più la differenza tra il sinistro e il destro, più basso e incassato, non un bel vedere.

Portaci da Klarg! Gli spacco la faccia io stesso! Ma lascia che questi vengano con noi e molla quell'uomo Dico al goblin, indicando gli altri prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOTA MASTER PRIMA CHE L'AZIONE SIA DEFINITIVA

Spoiler:  
ricorda che sei completamente esausto, i punti vita ce li ha tutti, ma soffri pesantemente la fame e la mancanza di sonno. Inoltre il goblin sta tenendo un ostaggio con un coltello alla gola... se la tua azione dovesse fallire ci sarebbero conseguenze.

Sei libero di fare quello che ti pare, è il bello dei giochi di ruolo, volevo solo confermare che ti fossi reso conto appieno della situazione. io prima di lanciare i dadi aspetto la azioni di Grell e Xyridia ed anche una tua conferma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@aspetto

Spoiler:  
Questa dragonide alta e slanciata è coperta di scaglie che ricordano molto l'argento satinato. Sono più larghe e compatte sul viso coronato di corna e sul dorso di braccia e gambe. Ha una lunga chioma nera di capelli spessi e lisci e grandi occhi violetti da rettile. Indossa un'armatura di maglia completa, ha uno scudo fissato allo zaino da viaggio e una spada lunga nel fodero.

Sbuffo e incrocio le braccia. Volevo proprio metterlo nell'ordine del giorno: aiutare un piccolo goblin dispotico nella sua battaglia per il potere. Andiamo, avanti... lascia andare i prigionieri e hai la mia parola che ti aiuterò.

Ci sarebbe un altra precisazione che vorrei fare, ma non è il momento di avanzare condizioni, finché l'uomo ha un coltello alla gola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo al contrario, voi mi portate la testa di Klarg, mentre io bado che i nostri amici siano in buona salute, e poi vi lascio andare via dice un viscido sorriso che mostra i denti seghettati, affare fatto. L'attempato guerriero in tutto questo è pallido ed ammutolito, mentre gelide gocce di sudore gli colano sul viso.

Tiri dado

Spoiler:  

furtività: 3 XD

Lotta(svantaggio causa esaurimento): 19, 3 XD al quadrato

Il nostro morfico cerca di avvicinarsi di soppiatto, ma hai il respiro pesante e ti trascini dietro i piedi con fatica. Il goblin, compiaciuto di sé impiega del tempo ad accorgersi della tua presenza, ma alla fine, quando sei a circa due metri da lui gira lo sguardo Che diamine?! quando realizza cosa sta accadendo, spinge via il proprio ostaggio, che con un lungo grido barcolla e scivola oltre il bordo, troppo lungo come grido, deve essere riuscito ad aggrapparsi prima di cadere.

Dopo di che il mostro ti punta il coltello contro Vuoi morire, bestia? gracchia, tentando di colpirti con un colpo dall'alto verso il basso, tu gli ti lanci contro, afferrandogli il polso, lottando tenacemente, ma lentamente soccombendo alla forza bruta dell'umanoide. Sei in ginocchio, ancora combatti per la tua salvezza, tenendo la lama a pochi centimetri dalla tua giugulare, mentre il goblin, con occhi assetati di sangue preme con tutto il proprio peso allo scopo di ammazzarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...