Vai al contenuto

Le miniere perdute del Phan


Acul

Messaggio consigliato

Difronte alla minaccia il goblin, sebbene liberato esita deglutendo vistosamente e roteando gli occhi a destra e a manca. erm... balbetta Siamo arrivati, volevo dire. Dentro grotta annuisce teso, per poi aggiungere Forza andiamo veloce, è l'ora che si mangia adesso, nessuno combatte. contenti? forza andiamo riprende ad annuire iniziando a camminare verso la grotta

Spoiler:  
Come potete immaginare adesso è un momento di "encuonter" dunque cercate di essere molto espliciti nel descrivere le azioni che fate, sopratutto sull'atteggiamento dei PG. Per esempio se non specificate che state camminando furtivamente io darò per scontato che NON lo stiate facendo, lo stesso vale per casi simili :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima risposta

Faccio un ultima serie di domande al goblin: voglio sapere se è a conoscenza di trappole, sentinelle, entrate secondarie, struttura della tana e quant'altro, tutto ciò che può servirci lì dentro. Intanto lo lego ad un albero, e preparo il bavaglio.

Non imbrogliarci e consigliaci bene...e spera che torniamo indietro sani e salvi, così ti libereremo....oppure, se solo uno di noi dovesse rimanere lì sotto, gli altri torneranno fuori e ti faranno a pezzi molto lentamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sudando freddo il prigioniero sgrana gli occhi tremando di terrore Due sentinelle, fra gli alberi vicino grotta. Se fate silenziosi manco si accorgono... poi non lo so... lupi all'ingresso non fate arrabbiare loro! I miei fratelli sono... più di dieci ma meno di due volte dieci bofonchia, un po' farneticante, mescolando frasi senza senso, e implorazioni pietose. Non sembra che riuscirete a strappargli altre informazioni senza che richiami su di sé l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

e come dovremmo fare a non far arabbiare dei lupi? Gli offriamo la colazione e speriamo che gradiscano?

Esclamo a mezza voce rivolta a Grell.

P​otrebbe non essere una cattiva idea. Che ne dici, accoppiamo le sentinelle ed entriamo o cerchiamo di attirarli fuori a gruppetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango per un po' pensieroso...

Non saprei...se ci sbrighiamo e loro stanno mangiando, possiamo accoppare i lupi e le guardie fuori il più silenziosamente possibile, sperando nella buona sorte. Mangiano lontano dal'entrata?I prigionieri dove li tenete Chiedo al goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goblin è alle strette e farfuglia tante cose senza senso: è chiaro che avete spremuto tutto il succo da lui, e non vi saprà dare molte altre informazioni

Mangiamo nella caverna, è più in fondo di recinto dei lupi... ma non ammazzateli capo diventa furioso poi!

Non so che prigionieri dove mettono io! mai presi prigionieri io La scena è pietosa, piange disperato, col muso sporco di muco e la voce impastata di saliva, bestie codarde i goblin, ma attaccate alla vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappo la bocca del goblin, stufo del suo farfugliare inutile e stringo martello e scudo e parlo a Koraen

Mi sto stufando! Cerchiamo di evitare le sentinelle all'esterno muovendoci silenziosamente ed entriamo nella grotta... una volta raggiunto questo recinto dei lupi, cerchiamo di passare inosservati, anche se ci fiuteranno...se le cose si mettono male cerchiamo di prendere di sorpresa i goblin mentre mangiano, in modo da farne a pezzi il più possibile prima che si organizzino grugnisco, emetto suoni gutturali ed appaio pensoso E' un azzardo, ma forse è il momento giusto. Vado io avanti, se le cose si mettono male e le sentinelle all'esterno ci chiudono in trappola, occupatene tu, così abbiamo almeno una via di fuga. Io provo a sbarrare la strada di quelli che vengono dall'interno, in modo che non riescano a liberare i lupi, sempre se sono rinchiusi

Respiro profondamente e fisso la mia compagna, nervi e muscoli tesi, pronto a partire

Spoiler:  
Se ci muoviamo in questo modo cerco di evitare le sentinelle, muovendomi silonziosamente. Altrettanto farò nella grotta, ma se i lupi cominciano a fare casino mi butto nelle profondità della caverna(sempre che la visibilità me lo permetta), seguendo l'istinto e il naso/fumo, in caso stiano cucinando, per fiondarmi sui goblin banchettanti. Avvisami se noto una strettoia, un passaggio dove possiamo fronteggiare meno nemici alla volta, pure in vista di una ritirata. Credo di essere stato abbastanza preciso :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo lo sgorbio con pena e biasimo. Bravo, non lo sopportavo più. Dico, poi ascolto il piano in silenzio.

Non credo che si possa fare meglio di cosí. Attirarli all'esterno potrebbe essere un azzardo ancora più grosso, quindi... Andiamo? Spero solo di trovare i prigionieri vivi.

Spoiler:  
​stessa cosa, movimento furtivo e occhio alle strettoie, se troviamo i prigionieri in un punto dove é fattibile senza rischiare cerco di liberarli
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete di soppiatto. Con attenzione lasciate che le fronde degli alberi vi coprano, e senza fiatare avanzate silenziosi, comunicando con pochi gesti. quando arrivate a pochi metri dall'ingresso della caverna, dopo aver superato con un balzo il ruscelletto, date un'occhiata al "posto di guardia", una sorta di slargo fra gli alberi dove due goblin sonnecchiano crogiolandosi al sole, con i resti di un pasto frettoloso gettati a terra.

Avete deciso di ignorare quei due, d'altronde avete visto come l'alito della paladina sia sufficiente a gestire un pugno di bestie disorganizzate. badando a non attirare l'attenzione su di voi vi infilate nell'antro cupo.

La via d'ingresso è un cunicolo cupo, che dopo pochi passi si fa talmente buio che solo lo sguardo acuto di Grell riesce a penetrarlo con naturalezza, mentre Xyridia, tu riesci a distinguere solo i rozzi profili di ciò che ti si para davanti, camminate dunque con maggior circospezione, per evitare rozzi inciampi. Questo corridoio naturale segue ancora il corso del rigagnolo, che gorgheggia allegro riempiendo l'area del suo suono fresco. L'aria è umida e freddina e, malgrado un vago sentore di muffa, piacevole. Avanzate verso il profondo della roccia per meno di una decina di metri quando alla vostra destra la grotta si allarga a formare uno slargo, una camera capiente, un po' rialzata rispetto a dove siete ora, raggiungibile con due rozzi scalini naturali, alla quale non potete che avvicinarvi frontalmente. Sospettosi andate avanti ed arrivate all'area dove sono tenuti i lupi.

Qua l'odore è bene diverso, le bestie sono legate con catene da un palo di legno mezzo rosicchiato, e tutt'intorno giacciono frammenti d'osso, sangue rappreso e feci animali, in un tugurio rivoltante. Una fiaccola solitaria illumina l'ambiente, affumicandolo con un pestilenziale odore di pece. L'ambiente è decisamente insalubre, e i lupi stessi sembrano malati, e mal nutriti. Appena vi affacciate tre paia di occhi feroci vengono puntati verso di voi, ed un basso ringhio pervade la stanza. I tre animali mostrano i denti, minacciosi e probabilmente affamati, facendo scattare le mascelle all'aria.

Il corridoio prosegue costeggiando la camera dei lupi, dunque non sembra abbiate necessità di inoltrarvi nella sala, di cui non riuscite a distinguere il fondo, a meno che non vogliate esplorarla o prendere la fiaccola. Strizzando gli occhi e guardando con attenzione avete l'impressione che anche dalla parete estrema della camera si snoda un corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arriviamo nei pressi della stanza dei lupi cerco di agire con calma, ma non posso non voltarmi verso Koraen e parlarle con un sussurro all'orecchio, impercettibile ma deciso

Tutto questo agire di soppiatto mi sta stufando! Io ora faccio fuori i lupi legati, coi miei giavellotti, e ci togliamo un pensiero. Tu evita che i due goblin di fuori chi chiudano la strada e poi quel che succede succede! Che ne dici!?

Concludo in tono entusiasta, come se avessi avuto l'idea più brillante del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei di gran lunga restare nascosta e puntare dritto al nostro scopo, ma d'altronde non dubito che Grell sia più abituato di me a queste situazioni...

Non mi piace molto l'idea di giustiziare queste creature imprigionate contro natura, ma dubito che potrebbero tornare liberi dopo il trattamento che gli è stato riservato... sembrano avvelenati dalla malvagità proprio come quel goblin che morde anche la mano pietosa. Ma sei sicuro di poter mantenere ciò che dici? Io li scorgo a malapena, e ringrazio di non riuscire a cogliere più dettagli, ma non servirà a molto aver la ritirata libera se una quindicina di goblin si precipiteranno fuori da quel corridoio laggiù richiamati dai latrati di questi relitti di bestie... Se sei sicuro del tuo occhio e della tua mano, abbi la compassione di concedergli una morte pietosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mugugno qualcosa di incomprensibile, irritato dalle continue obiezioni.

Me ne occupo io...

Rovisto nel mio zaino, tiro fuori del cibo e lo lancio ai lupi, spargendone un po', nella speranza che non si azzuffino.

Muoviamoci, passiamo oltre, se fanno casino però li abbattiamo

Invito Koraen a seguirmi, mentre costeggiamo la camera dei lupi proseguendo dritto, evitando di raggiungere la parte più oscura della sala.

Spoiler:  
Non appena un lupo rischia di far scoprire la nostra presenza, parto all'attacco con martello e scudo cercando di mantenermi a una distanza tale da poterlo colpire senza che lui possa venirmi addosso, almeno con le fauci
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
buona interpretazione :)

Quando lanci il cibo i luci ci si avventano violentemente, mordendosi a vicenda, strattonando le catene e ringhiandosi l'un l'altro.

Conviti che non ci sia da preoccuparsi andate avanti. La luce che filtra dall'ingresso si fa via via più fioca ed è sempre più complesso per Xyridia notare i dettagli che la circondano, mentre Grell, tu te la cavi come al solito, con la capacità di voi nani di vedere pure al buio, inoltre mentre tu ti senti a tuo agio nell'umido antro, la nostra paladina è un po' sulle spine fra il buio completo e la sensazione oppressiva dell'esser sotto terra.

Proseguite dunque a camminare sul corridoio, con il ruscello gelido che scorre alla vostra sinistra. Più avanti notate che proprio sulla sinistra si apre un corridoio, notando i riflessi animati di una luce calda sulle pareti del corridoio potete facilmente intuire che lì ci deve esser un fuoco acceso, avvicinandovi sentirete delle indistinte voci gracchianti di goblin.

@Grell

Spoiler:  
Più avanti, almeno una decina abbondante di metri oltre il corridoio sulla sinistra, scorgi una sorta di ponte di pietra, un passaggio che attraversa da parte a parte il corridoio dove siete attualmente, un paio di metri sopra al livello del ruscello. Guardando con molta attenzione hai avuto l'impressione di scorgere dei movimenti sul ponte, forse potrebbe esserci un goblin, magari di guardia(?), ti sembra prudente cercare di non attirare l'attenzione su di voi, se continuate a muovervi furtivamente non dovreste rischiare di esser notati
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Xyridia

Spoiler:  
Innanzitutto ho appena notato che ti ho chiamato Koraen in game ripetutamente, ma Xyridia non mi entrava in testa :lol: ...Comunque penso tu possa leggere lo spoiler precedente diretto a me, perché ti illustro la situazione

Illustro brevemente la situazione a Xyridia, sperando possa essermi più d'aiuto ora che cominciamo ad intravedere la luce.

Della guardia sul ponticello me ne occupo io, se vai tu rischi solo di cadere in acqua... in caso di problemi, beh, te ne accorgerai

Metto i piedi uno dietro l'altro cercando di diventare tutt'uno con la roccia; la confusione creata dai lupi e il lento ed inesorabile scroscio dell'acqua mi dovrebbero essere d'aiuto per raggiungere il goblin alle spalle e spaccargli la testa con una martellata ben assestata

@Dm

Spoiler:  
Stealth +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Annullata azione precedente di Grell

Spoiler:  
Scusatemi, devo essermi espresso male nella descrizione del luogo, in particolare il ponte.

il ponte è sopraelevato rispetto a dove vi trovate voi, è a circa due metri dal suolo, quindi, l'unico modo per raggiungerlo è con una breve scalata o per "via diretta" imboccando un corridoio che vi porti lì. in secondo luogo per giungere al ponte dovrete passare difronte all'imbocco illuminato e quindi mi aspetto che prima di tirare verso il ponte vi affacciate o in qualche modo cerchiate di capire se quelli nella zona illuminata vi possono vedere. ricordate che potete sentire delle voci, dunque non possono esser molto lontani

Link al commento
Condividi su altri siti

- Grell -

Valuto meglio la situazione, quando ritengo che il goblin o quello che è, che si trova sul ponte, sembra più lontano, mi avvicino lentamente all'apertura illuminata, tendendo le orecchie e se mi accorgo che sporgermi non mi causerà guai, provo a sbirciare all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

in generale vi viene da pensare, dato quello che udite, che una manciata di goblin stia mangiando e facendo bagordi nella sala illuminata, dunque se volete fare a botte tanto vale caricare, se preferite una azione più raffinata, conviene usare un qualche metodo ingegnoso per evitare di affacciarsi, e prendere il tempo giusto per scattare quando gli astanti non guardano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sapevo di dovermi portare un pannello di legno e un po' di vernice ACME per allestire uno sfondo sfittizio! Maledizione... :D

@Grell

Spoiler:  
Se vuoi caricare io non ho niente in contrario, va bene che preferivo trovare gli ostaggi prima, ma 1. i goblin non sono così intelligenti da ucciderli per sfregio PRIMA di averci affrontato (e neanche per darsi per spacciati a priori ah-ha), 2. rischiamo di tirarceli tutti dietro se uno solo si mette a strillare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Avevo pensato anche io di trovare prima gli ostaggi, ma è poco da Grell, sono indeciso XD

Grugnisco a voce talmente bassa da non poter essere udito nemmeno dalla mia compagna, poi mi avvicino a lei e sibilo

Io mi sono stufato, non mi piace fare la parte del ladro...io entro e mi prendo quello che mi spetta, anche se...bah...seguimi

Mi gratto la testa, sbuffo, guardo verso la luce, poi verso Xyridia, infine aspetto che la figura nera sul ponte si allontani e parto!

Mi butto nella stanza illuminata senza urla, senza procurare allarmi, solo stingendo i denti, respirando con la bocca, sbavando leggermente. Mi butto sulla prima creatura che mi si para davanti

@Regole

Spoiler:  
Warhammer+3

danni 1d8+3 bludgeoning

ps: ho lo scudo AC 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...