Vai al contenuto

"Furtivatore"


Mordha

Messaggio consigliato

Vi presento questa Build, ditemi che ne pensate, se ha errori o se si potrebbe fare meglio.....

"il furtivatore"

Razza: Illumian

Variante: BaB Frazionato UA

1-Ladro--Craven [1d6] ((urr))

2-Swordsage--

3-Human Paragon-- ( 10 skill qualsiasi. 1 sempre di classe ) --- Shadow Blade ( Pugnali o Spade corte )

4-Guerriero ( Variante furtiva UA )-- [2d6]

5-Chierico Cenobita-- Domini ( Tempo, Viaggio, Conoscenza ) Conversione: Knowledge devotion, Travel devotion. --- Iniziativa Migliorata

6-Guerriero ( "" )--Combattere con 2 armi -- [3d6] ((vaul))

7-Ladro-- 8-Assassino-- [4d6]

9-Swordsage-- Combattere con 2 Armi Migliorato --- ( Otteniamo "Assassin's Stance ) [ ... +2d6 stance ] ((aesh))

10-Assassino-- ((krau))

11-Assassino-- [5d6]

12-Unseen Seer-- Darkstalker -- [6d6]

13-Unseen Seer-- ( Otteniamo Hunter Eye )

14-Assassino--

15-Assassino-- Colpo Arcano [7d6]

16-Assassino--

17-Assassino-- [8d6]

18-Assassino-- ( talento aperto )

19-Assassino-- [9d6]

20-Ladro--[10d6]

Parole conosciute: Aeshuur, Uurkrau, Vauluur, Aeshkrau, Vaulaesh, Vaulkrau.

BaB + 15

Se usiamo "Hunter eye" + sacrifichiamo una spell di 4° da assassino grazie a Vauluur, aggiungiamo colpo del wraight ( così da darci più probabilità di colpire ) e siamo invisibili. Abbiamo un totale di 6 attacchi con 21d6+20 (craven) di furtivo! Con Knowledge devotion abbiano in genere almeno un ulteriore +5 a danni e TxC. Se siamo distanti, usiamo Travel devotion per avere un'azione di movimento gratuita.

Facendo una media di calcolo danni, presupponendo che colpiamo con tutti e 6 gli attacchi avremo solo di furtivo 126d6+120(craven)+30(Knowledge).

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo un appunto, lo human paragon fa scegliere 10 abilità che sono di classe finché si prosegue nello human paragon, solo una di queste rimane di classe a prescindere da come si prosegue nei livelli successivi, da come hai scritto è un po' ambiguo, poi magari ho frainteso.

Io l'ho intesa così, non vorrei aver letto sbagliato.

The human paragon can choose any ten skills as class skills. (Knowledge skills must be selected individually.)

Adaptive Learning (Ex): At 1st level, a human paragon can designate any one of his human paragon class skills as an adaptive skill. This skill is treated as a class skill in all re- spects for all classes that character has levels in, both current and future. For example, if a human paragon chooses Spot as an adaptive skill, he treats Spot as a class skill for all future class levels he gains, even if it is not normally a class skill for the class in question.

Al primo livello di human scegli 10 abilità qualsiasi, una di quelle sarà sempre di classe per i livelli passati e futuri. per avere "sapienza Magica" ( requisito Unseen Seer ). Comunque hai ragione ho scritto scorretto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Corretto, e direi stiate dicendo la stessa cosa quindi ci siamo.

Sul commento di JiJi in effetti se stai cercando un modo per massimizzare i danni per un personaggio furtivo ci sono altre strade, se invece questa è una generica build per un personaggio furtivo e scaltro direi che ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che la variante di UA del guerriero dà la progressione del furtivo come quella del ladro, quindi ai livelli dispari. Tu hai segnato l'incremento di furtivo sia al primo che al secondo livello da guerriero, quindi è sbagliato. Il tuo furtivo totale è 9d6, non 10d6.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Attenzione che la variante di UA del guerriero dà la progressione del furtivo come quella del ladro, quindi ai livelli dispari. Tu hai segnato l'incremento di furtivo sia al primo che al secondo livello da guerriero, quindi è sbagliato. Il tuo furtivo totale è 9d6, non 10d6.

Penso basti che il livello 7 lo prenda come guerriero invece che come ladro e dovrebbe comunque tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che la variante di UA del guerriero dà la progressione del furtivo come quella del ladro, quindi ai livelli dispari. Tu hai segnato l'incremento di furtivo sia al primo che al secondo livello da guerriero, quindi è sbagliato. Il tuo furtivo totale è 9d6, non 10d6.

Fighter

Some fighters prefer stealth and cunning over martial skill. This variant can also be combined with the thug variant described earlier in this chapter.

Gain: Sneak attack (as rogue). Lose: Bonus feats.

...qui non è chiara la cosa che affermi, mi manca qualche pezzo?

Penso basti che il livello 7 lo prenda come guerriero invece che come ladro e dovrebbe comunque tornare.

Temo di non riuscire ad entrare nei requisiti di abilità dell'assassino ..... Ladro immagino sia d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

...qui non è chiara la cosa che affermi, mi manca qualche pezzo?

La capacità di classe alternativa fornisce "furtivo (come il ladro)" non "ogni volta che avresti preso un talento prendi 1d6 di furtivo", quindi si usa la progressione del furtivo come il ladro, ovvero ogni livello dispari aumenta di 1d6.

Temo di non riuscire ad entrare nei requisiti di abilità dell'assassino ..... Ladro immagino sia d'obbligo.

Allora il livello 6 lo prendi da ladro e non da guerriero. L'importante è che tu abbia alla fine della progressione livelli dispari da guerriero e/o ladro per avere il massimo di furtivi possibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Per curiosità, quale sarebbe la combo swordsage?

Per esempio, immaginiamo Swordsage di livello 20 con i tre talenti per combattente con due armi.

1d6 base + 2d6 Assassin's Stance + 3d6+20 Inferno Blade. Questo per 12 attacchi (Time Stand Still) significa, ipotizzando che entrino tutti, 72d6 + 240. Tre volte al giorno ci puoi aggiungere un secondo boost, che può essere Searing Blade e avremmo 96d6 + 480, oppure Raging Mongoose e sono 96d6 + 320. Nota anche che, al di là della teoria pura, con Raging Mongoose e Time Stand Still hai 8 attacchi su 16 a Bab pieno, quindi nel gioco reale è un'ottima opzione.

Poi si deve vedere se, secondo il DM, Assassin's Stance va bene come prerequisito per Craven, nel qual caso ci puoi aggiungere i 20 danni per attacco quando fai i furtivi. Vedi tu poi se vuoi aggiungere Knowledge Devotion e Education, lo Swordsage ha parecchi punti abilità.

Con tutti e sei i talenti proposti, in teoria abbiamo (1d6 base + 2d6 Assassin's Stance + 20 Craven + 3d6+20 Inferno Blade + 5 Knowledge Devotion) x (6x2 Time Stand Still + 4 Raging Mongoose) = 96d6 + 720, fattibile solo tre volte al giorno ma dovrebbe bastare :-D

Certo non è un personaggio incentrato solo sul furtivo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i danni da furtivo su uno Swordsage puro si può sempre aggiungere qualche equipaggiamento appropriaro, a me piacciono sempre le spade della furtività (oppure of graceful strikes, oppure entrambe le cose se il dm concede) poi ricordo una veste del MiC che dava 1d6 extra di furtivo, più altre piccole cose sparse nei vari manuli (probabilmente già elencati nella Guida al Ladro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...