Vai al contenuto

Sirena


Tanis

Messaggio consigliato

Ciao, sto cercando di preparare un personaggio bardo che possa classificarsi per la classe di prestigio "Sirena" (specie selvagge). Il pre-requisito della classe è che deve avere una capacità innata sonora, immagino però che anche le capacità di musica bardica del bardo vadano bene. Stavo cercando una razza che potesse avere una capacità sonora a volontà con MDL massimo +1, deve comunque sembrare di razza umana.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'Arpia credo che, in confronto alla Sirina, sia un po' peggiore. 7DV e MdL+3, LEP 10, la Sirina è LEP 8 ed ha statistiche migliori. Volendo ci sarebbe anche il Glaistig, dal MM3, ma ha l'handicap che se si allontana di 270 m dal fiume o pozza in cui vive inizia a soffocare, quindi senza Oggetti Magici non potrebbe sopravvivere come avventuriero/a.

Gli avrei consigliato la Rusalka, dal Frostburn, visto che ha solo 2DV, ma non avendo MdL non è giocabile :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirena richiede anche che la capacità della voce sia di influenza mentale, purtroppo.

Se il DM te lo permette puoi fare il petalo (MDL+2, Manuale dei Mostri 3) che possiede due abilità a voce di influenza mentale:

- Ninnananna (come l'incantesimo) e sonno (solo con almeno un altro petalo)

Altrimenti su irraggiungibile Est c'è l'archetipo insanguinato che una volta al giorno può dare bonus di morale agli alleati con un urlo di guerra (MDL+1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avrei consigliato la Rusalka, dal Frostburn, visto che ha solo 2DV, ma non avendo MdL non è giocabile :/

In realtà il fatto che non abbia MDL non significa "non giocabile". Il manuale delle specie selvagge aggiunge nozioni al caso (es: pag210, Medusa. Sul MM non viene specificato un modificatore di livello. Viene invece aggiunto qui, +4 LEP +10 ). ovviamente avrà un LEP +2 dato dai suoi DV. per l'MDL dovrebbe mettersi d'accordo. Sempre con alle spalle una buona e sana discussione con il proprio DM.

Ovviamente per l'ambiente e il BG di un personaggio così, diventa ostico inserirla in un contesto.

L'Arpia credo che' date=' in confronto alla Sirina, sia un po' peggiore. 7DV e MdL+3, LEP 10[/quote']

Non il massimo. Vero. Ma dipende da quanto uno si accontenta, nel senso. Sempre su Specie selvagge a pag156, ci sono i vari mostri per livello. ( classi di mostro )

Potrebbe iniziare tranquillamente dal livello 1 con arpia e poi iniziare al CDP al livello 10. ( c'è una regola che ti vieta di prendere Multiclasse se non dopo aver terminato la sequenza )

Temo che quella CDP sia stata pensata proprio per "arpie" .... :( Anche se come suggerisce la descrizione della CDP stessa, Manti assassini, segugi Yet, potrebbero seguire questo cammino. Adesso. Un manto assassino sarebbe un po' "strano". Ma un segugio yeth, con un buon BG potrebbe funzionare. LEP +6. Puoi sempre far finta di essere il cane di qualcuno :P ..... Scherzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Segugio Yet però credo che sia adatto solo come gregario, e non come PG, per essere giocato :P

Sulla stessa scia però consiglio il canomorfo Shadurakul, da "Abissi e Inferi", che si presenta con 4DV e MdL+4, allineamento sempre NM.

... A che ti serve sembrare umano, quando puoi addirittura sembrare il cane di qualcuno? :D

Io credo comunque che dipenda dal tipo di master e da quello che ritiene opportuno. In fondo anche come gregario potrebbe prendere livelli di classe e fungere come Personaggio giocante a tutti gli effetti. E' una questione di "adattamento". Poi.... ( se un mio giocatore mi chiedesse di fare un segugio Yeth, che è ESTERNO che VOLA e che probabilmente prenderebbe livelli di classe, sarei ASSOLUTAMENTE CONTRARIO :-p )

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Shadurakul ha il beneficio che, di per sè, può passare dalla forma umanoide a quella canina, essendo quindi allo stesso tempo sia una persona, sia un cane (mastino ombra se non ricordo male) xD

Ed è una cosa assolutamente regolare, senza adattamenti, concessioni o House Rules: poi magari può non piacere, ma è una questione di gusti! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello? Manuali?

Se per voi la musica bardica permette di rispettare i requisiti della cdp, perchè cerchi una razza con la sopramenzionata capacità magica?

Ventesimo livello di personaggio e sì il Master permette che musica bardica rispetti i requisiti di Sirena.

Se può interessarti c'è la Sirina, sul MM2. Ha 4DV e MdL+4, ma ti dovrebbe bastare un singolo livello di qualsiasi classe prima di poter intraprendere la strada della Sirena.

E... purtroppo no, il bardo come classe non dà capacità "innate"... che io sappia :/

Carina l'idea della Sirina, fra tutte quelle che avete proposto mi sembra la più interessante. Le altre razze proposte Arpia/Canomorfo/Petalo non rispecchiano il fatto che debba sembrare umana, per un certo verso o per un altro sono mostruosi.

L'idea era di trovare un'altra razza che avesse una capacità innata diversa da quella dell'arpia di canto ammaliatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...