Vai al contenuto

Scelta compagno animale alternativo


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Il mio PG è un druido di livello 6;fino ad ora sono andato avanti con il lupo, ma credo sia arrivato il momento dicambiare compagno animale. Avevo pensato a un dinosauro, da un lato perché misembrano molto competitivi, dall’altro, beh diciamolo: chi non vorrebbe undinosauro?! XD

Dopo aver studiato per bene imanuali dei mostri e aver letto molti post sull’argomento (tra parentesi,letteralmente, ottima la guida del druido!!! Davvero tanti spunti!), horistretto la cerchia dei papabili a 3: il laceracarne (MM3), il marchiasangue(MM3) e il megaraptor (MM1).

So che il megaraptor non ècontemplato nemmeno nella guida, ma mi sembra una buona bestia, quella che fapiù danni tra i tre.

Tutti mi sembrano molto performantie ottime scelte, quindi sono nella più totale confusione!!

Voi che ne pensate?

Qualcuno che si è trovato nella miasituazione può darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo dell’aiuto!

PS

So che dovrei aspettare il livello10 per il marchiasangue o il megaraptor, ma non sarebbe un problema per me.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il megaraptor è di taglia enorme...non credi che sarebbe piuttosto "scomodo" in un dungeon? A parte corridoi e stanze piuttosto grandi nei dungeon più comuni non centra nemmeno :think:

Comunque il laceracarne è una tentazione, ha i suo pregi come il veleno e i bonus naturali a nascondersi e saltare ed è anche accessibile prima, ma il marchiasangue è tutta un'altra cosa; Molto più bilanciato, ha più pf e la differenza di CA è irrilevante (1 punto), in più puoi sempre potenziarlo con talenti tipo legame naturale e companion spellbound.

Link al commento
Condividi su altri siti

del laceracarne la cosa che più mi ha colpito è assaltare con balzo: oltre all'attacco completo in carica, che è sempre MOLTO gradito, permette pure un tentativo a sbilanciare gratuito! il problema sono i danni, molto alti per un taglia media, ma che sfigurano al confronto, e la taglia, che riduce la possibile combo con carica poderosa.

Riguardo al marchiasangue i miei dubbi si focalizzano sul singolo attacco: senza dubbio è ottimo e il fatto che abbia già il talento carica poderosa è un grande pro, ma è competitivo con un singolo attacco?

per quanto riguarda il megaraptor, non avevo pensato ai dungeon più piccoli.. finora abbiamo sempre trovato ampi spazi anche nel sottosuolo, ma quanto hai osservato è tremendamente vero! potrebbe incastrarsi come nulla-.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il laceracarne in effetti è molto interessante, ha anche il veleno, però credo sia poco lugimirante.

Il marchiasangue ha "sangue caustico", "pelle spinata" e "schizzo di sangue" che sono molto valide (soprattutto le prime due); In più ha anche una bella capacità di trasporto e i pf del laceracarne sono molto minori rispetto al marchiasangue soprattutto se si considera la differenza minima alla CA.

Comunque, mettendo da parte la questione tecnica, credo che dovresti giocare il compagno che più ti piace; Sono entrambi validi a modo loro.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

del laceracarne la cosa che più mi ha colpito è assaltare con balzo: oltre all'attacco completo in carica, che è sempre MOLTO gradito, permette pure un tentativo a sbilanciare gratuito! il problema sono i danni, molto alti per un taglia media, ma che sfigurano al confronto, e la taglia, che riduce la possibile combo con carica poderosa.

Riguardo al marchiasangue i miei dubbi si focalizzano sul singolo attacco: senza dubbio è ottimo e il fatto che abbia già il talento carica poderosa è un grande pro, ma è competitivo con un singolo attacco?

Il singolo attacco non è un problema (anzi, a certi livelli e in certi casi, è addirittura un vantaggio). Considera la possibilità di potenziare il compagno animale condividendo con lui incantesimi come Bite of the Weretiger (che, al di là del potenziamento, dà due attacchi con gli artigli e, nel caso di un rinoceronte o di un cinghiale crudele, darebbe anche l'attacco con il morso) con il talento Companion Spellbond (Player's Handbook 2). Considerando anche Crescita Animale, si arriva a punteggi di Forza molto elevati.

Se dovresti comunque aspettare per il Marchiasangue, intanto prendi il Laceracarne, così puoi provarli entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo valutato venomfire!! in effetti, così il laceracarne diventa competitivo anche riguardo ai danni, rispetto gli altri due!

però, mi sembra che il machiasangue sia una scelta molto competitiva...

credo che seguirò il consiglio di Nathaniel: prendere intanto il laceracarne e vedere come va..

Grazie a tutti intanto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...