Vai al contenuto

Gdr Post-Apocalittici?


SirRichard

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sistema D20:

Exodus (deriva dal videogioco Fallout)

Broken Earth

Darwin's World (pure abbastanza simile a Fallout)

D20 Modern con modulo Apocalypse

Thunderscape (è postapocalittico, ma in un mondo fantasy steampunk).

Gioco con sistema variabile in base all'edizione:

Gamma World

Altri:

All flash must be eaten (tematica zombi).

Mutant Epoch

Aftermath

Numenera (ma è in un futuro talmente lontano da sembrare più un fantasy).

Puppet heresy (molto particolare dato che i personaggi sono delle creature artificiali discendenti da macchine da combattimento aliene che hanno sterminato l'umanità a seguito di un'invasione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

Il mio consiglio va al già citato Sine Requie... a mio parere non ha eguali in Italia come prodotto ( illustrazione , prezzo , sistema ) e te lo consiglio caldamente ! L'unico problema é che le tematiche hanno quasi sempre una forte sfumatura Horrorificaaaaaa:evil:

Però credo che tu stia cercando qualcosa più simile a Twilight 2000 , un gioco post apocalittico molto molto specifico per quanto riguarda le armi( so che regolisticamente é difficilino ... ed esiste solo in inglese!)

Poi beh ....Quasi introvabile " I figli dell'olocausto" ..... ambientato in italia ....... non posso dire che sia granché , é datato e il regolamento é difficile !

In alternativa puoi usare il sistema Base del Nwod che merita e incentrare la storia in un futuro post-apocalittico!( secondo me il sistema base é davvero semplice ed efficace ,se il tuo gruppo ama sessioni molto narrative!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Twilight 2000 , un gioco post apocalittico molto molto specifico per quanto riguarda le armi( so che regolisticamente é difficilino ... ed esiste solo in inglese!)

Penso che quella sia una vecchia edizione, adesso c'è in giro Twilight 2013. Non so quali siano le differenze fra i due.

Comunque aggiungo qualche titolo:

Rustbelt (è un forgita, ed è parecchio particolare).

Amethyst (è un postapocalittico-fantasy in cui il mondo magico impatta con il nostro, quindi un tipo di apocalisse particolare. L'ambientazione è stata sviluppata con supporto da più regolamenti, in relativi manuali separati: D20 (in stile D&D 3.5, D&D 4 e Pathfinder), Fate e 13th Age).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...