Vai al contenuto

[Sagas of the Icelanders] Westward – Tutte le sessioni (lo tengo aggiornato)


Daniele Di Rubbo

Messaggio consigliato

Su “Dragons’ Lair” non mi è mai capitato di parlare di Sagas of the Icelanders e della bellissima campagna che sto giocando. Però magari a qualcuno di voi può interessare.

 

Ecco come presento di solito il gioco quando lo porto alle convention:

 

 

Sagas of the Icelanders è un gioco di ruolo scritto da Gregor Vuga e pubblicato nel 2013. Il gioco ci permetterà di inscenare le vicende dei colonizzatori dell’Islanda, tra il IX e l’XI sec. d.C., così come ce le raccontano le saghe lasciateci in eredità dai manoscritti medievali. Si tratta di saghe familiari, di eroi quotidiani, di gente comune che ha lasciato la propria terra natale – dopo l’unificazione della Norvegia, sotto il dominio del re Harald Bellachioma – nella speranza di creare una nuova società, un nuovo mondo.

 

Le regole sono basate sull’ormai celebre sistema di gioco de Il Mondo dell’Apocalisse che, con il suo mondo precario, di scarsità, di speranze, di relazioni umane, ha costituito una base fondamentale per Sagas of the Icelanders. Si tratta di un numero non eccessivo di regole che ci permettono di raccontare le vicende dei nostri personaggi in maniera semplice e naturale, intessendosi direttamente nell’interpretazione dei personaggi e nella narrazione della storia.

 

Come vi dicevo sopra, attualmente sto giocando una campagna che ha come nome in codice “Westward” e sto scrivendo degli actual play accurati che la riguardano. Leggendoli potete farvi un’idea piuttosto concreta del gioco. Se vi interessano, potete trovarli qui di séguito (terrò aggiornato questo elenco in futuro):

 

 

 

Se invece avete altre domande o curiosità, parlo sempre molto volentieri di questo bellissimo gioco.

Modificato da fenna
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...