Vai al contenuto

Ranger Arco Puro


Readan

Messaggio consigliato

Ho creato il mio primo arciere, ditemi che ne pensate ;)

Livello 6 Ranger Umano

Talenti:

Tiro Rapido

Tiro Multiplo

Riflessi in Comb

Tiro Ravvicinato

Tiro Preciso

Ranged Threat http://www.realmshelps.net/cgi-bin/f...=Ranged_Threat

Dopo questi talenti cosa potrei prendere?

Inoltre volevo sapere se esistono talenti che sommano des e non forza ai danni (entrambi non mi dispiacerebbero xD) e magari qualcuno per non far diminuire il bab da tiro multiplo e/o tiro rapido

Lo so chiedo molto x.x

Ricordate che deve rimanere ranger

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda: se sei un arciere, perchè diavolo dovresti trovarti entro 4,5m dai tuoi bersagli?

Visto e considerato che, all'aumentare del GS, le creature ottengono portata pari o superiore ai famosi 4,5m, quindi, per avere la possibilità di fare un unico attacco d'opportunità a turno, saresti probabilmente il bersaglio del prossimo attacco completo del mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo appunto questo, volevo un arciere da mischia, si lo so è strano.

In realtà questo PG è un gregario (il master ci ha permesso di creare il gregario dopo che il dado percentuale ha scelto razza e classe tramite una lista creata assieme)

Quindi sarà sempre vicino al padrone per difenderlo (combattente psionico non troppo forte)

Alle caratteristiche avrei dato la priorità DES/COS/FOR/sag/car/int

I PF non sono un gran problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova se puoi ad aggiunger un livello da iniziato all'ordine dell'arco" o "justice of Weald and Woe" ( per questa ti ci vuole più di un livello ) .... entrambi ti danno la possibilità di non ricevere attacchi di opportunità tirando frecce.....

Ti consiglio anche altri talenti che potresti trovare utili nel tema ADO:

-Stand still

-Robilars gambit

-Evasive reflex

-Defensive Sweep

Per la destrezza ai danni con arco: Dead eye! ( http://dndtools.pw/feats/dragon-compendium--109/dead-eye--3345/ )

Hai personalmente scelto un "Arciere" atipico, ma potrebbe funzionare alla grande!

Aggiungo: Se poi sei masochista e non vuoi fare CDP, almeno prendi in considerazione "Karmic Strike"..... Così se un mostro ti fa un ADO e ti colpisce, tu puoi controbattere ..... ( :D anche se temo che una zampata di drago abbia un output di danni maggiore del tuo..... Mi sa che perderesti )

... (Ti consiglio invece di dire al tuo "amicone" il combattente psionico, di prendere in considerazione la CDP "Mente guerriera", Davvero utile se hai tanti mostri attorno ..... E aiutarti almeno un pochino)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova se puoi ad aggiunger un livello da iniziato all'ordine dell'arco" o "justice of Weald and Woe" ( per questa ti ci vuole più di un livello ) .... entrambi ti danno la possibilità di non ricevere attacchi di opportunità tirando frecce.....

Ti consiglio anche altri talenti che potresti trovare utili nel tema ADO:

-Stand still

-Robilars gambit

-Evasive reflex

-Defensive Sweep

Per la destrezza ai danni con arco: Dead eye! ( http://dndtools.pw/feats/dragon-compendium--109/dead-eye--3345/ )

Hai personalmente scelto un "Arciere" atipico, ma potrebbe funzionare alla grande!

Ti ringrazio per il supporto!

Però vorrei alcune delucidazioni su

Stand Still: O sono idiota o sul manuale italiano è scritto da cani, perché non ci ho capito una ceppa xD

evasive reflex: cosa vuol dire you can instead immediately take a 5-foot step.

Link al commento
Condividi su altri siti

evasive reflex: cosa vuol dire you can instead immediately take a 5-foot step.

.... Significa che quando un nemico provoca un ADO, tu invece di colpire puoi muoverti di 1,5 mt...... istantaneamente ( ovvero non conta come nessun tipo di azione e non serve che sia il tuo round )

Stand Still......

( http://dndtools.pw/feats/expanded-psionics-handbook--65/stand-still--2759/ )

...In pratica quando un nemico provoca un ADO dovuto dal "movimento" ( es ..... scappa uscendo dalla tua minaccia, senza azione di ritirata ) .... Invece di attaccarlo puoi fermarlo sul posto. Tu lo attacchi normalmente, se lo colpisci devi danneggiarlo, a quel punto lui deve superare CD 10+Danno inflitto sui RIFlessi ( ... il cui danno serve solo per determinare questa CD, realmente non subisce alcun danno ). O fermarsi immediatamente, come se avesse esaurito le azioni di movimento.

Attento però, ha ragione Larin a dirti che è pericoloso un arciere concepito in questa maniera. Rischi di farti tanto male ...... Pensa seriamente a prendere un livello o più in "iniziato all'ordine dell'arco" e "justice of Weald and Woe"..... Avresti risolto il tuo problema.

Iniziato ordine dell'arco

( http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools.eu/classes/order-of-the-bow-initiate/index.html )

Close Combat Shot (Ex): At 2nd level, an initiate can attack with a ranged weapon while in a threatened square and not provoke an attack of opportunity.

justice of Weald and Woe

( http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools.eu/classes/justice-of-weald-and-woe/index.html )

Steady Hand (Ex): At 6th level, you become able to fire your personal longbow in melee combat without provoking attacks of opportunity. You only gain the benefit of this special ability when wearing light or no armor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento però, ha ragione Larin a dirti che è pericoloso un arciere concepito in questa maniera. Rischi di farti tanto male ...... Pensa seriamente a prendere un livello o più in "iniziato all'ordine dell'arco" e "justice of Weald and Woe"..... Avresti risolto il tuo problema.

Il master mi ha dato il via libera per le cdp

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei a cavallo!. Dovendoti trovare davanti ad una scelta, a mio modesto parere justice of Weald and Woe è la scelta più matura. Saresti al 6° già pronto per la CDP, che oltre ad avere dei Buonissimi incantesimi, ti da attacco furtivo e nascondersi in piena vista. Il BaB medio, assicurato si compensa!

L'iniziato all'ordine dell'arco, è un CDP puntata più sullo sniperaggio. Nel senso fa discreti danni in più ma solo con un attacco mirato. Per me, a conti fatti è meno versatile e poco consono al ruolo che vuoi ricoprire. Purtroppo nel primo caso tirare in mischi senza provocare ADO arriverebbe solo al 6° livello della CDP, nel secondo appena al 2°! Dipende se vuoi portare a termine la CDP oppure sfruttarla solo per quella cosa. Se fosse così, allora l'iniziato è meglio. I prerequisiti, son facili e attinenti da rispettare in entrambi i casi ( apparte quelli di BG, dove dovresti metterti d'accordo con il tuo master )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...