Vai al contenuto

Debuffer / Alchimista


Laharl

Messaggio consigliato

Come da titolo!:D

Vorrei un consiglio per costruire un nuovo personaggio per una futura campagna / possibile morte del mio eroe attuale (Sperando più nella prima opzione!:D Sono affezionato al mio stegone!ç^ç).

Dunque, la composizione del party (copincollata dalla lista del mio DM) sarebbe: un melee frontale di controllo, un melee fiancheggiatore DPS, un ranged DPS in movimento e segugio e un ranged DPS con skill monkey.

Io vorrei orientarmi su un ruolo di supporto senza dover necessariamente essere un chierico, perciò parlandone con il Dungeon Master siamo arrivati alla conclusione che il mio personaggio potrebbe essere un elemento che intralcia gli avversari e con la capacità di creare pozioni curative per il gruppo.

Come potrei costruirlo? Premetto che partirà da un livello tra 1 e 5 / 6 o 7 al massimo, visto che il master ci concede di farli partire anche dal livello del pg attuale (che nel mio caso è 5 al momento).

Ringrazio anticipatamente chiunque avrà la pazienza di aiutarmi e consigliarmi!:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonami, mi sono dimenticato di dire che sono totalmente ignorante in quasi tutto visto che solo di recente ho cominciato a giocare a D&D!ç.ç

Comunque sembra una bella classe!:)

Ti andrebbe di spiegarmi come potrei fare a riadattarlo alla 3.5?

Pathfinder è, in buona sostanza, un D&D 3.75. Quindi il lavoro di adattamento sarebbe molto ridotto (ma è meglio parlarne con il tuo DM).

In questo caso, bisogna:

- togliere le abilità di classe Fly e Perception;

- aggiungere le abilità di classe Concentrazione, Ascoltare, Osservare, Scassinare serrature.

- ridurre il Dado Vita da d8 a d6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah fantastico!:D

Alla prima occasione ne parlerò con il DM e vedrò cosa mi dice lui!

Grazie infinite per l'aiuto, sei stato gentilissimo!^_^

P.S.: Se c'è qualche altro suggerimento sulla possibile classe oltre a quella suggerita da Larin fatevi avanti!:D

P.P.S.: Parlando con il DM, mi ha fatto notare che la classe alchimista di Pathfinder non è esattamente ciò che cerchiamo!:( In effetti, l'unica caratteristica che mi interessa di quella classe è craftare le pozioni curative per poter curare senza dover essere chierico. C'è qualche altra alternativa che possa integrarsi al gruppo elencato nel post di apertura come supporto con la possibilità di creare semplici pozioni cura ferite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah fantastico!:D

Alla prima occasione ne parlerò con il DM e vedrò cosa mi dice lui!

Grazie infinite per l'aiuto, sei stato gentilissimo!^_^

P.S.: Se c'è qualche altro suggerimento sulla possibile classe oltre a quella suggerita da Larin fatevi avanti!:D

P.P.S.: Parlando con il DM, mi ha fatto notare che la classe alchimista di Pathfinder non è esattamente ciò che cerchiamo!:( In effetti, l'unica caratteristica che mi interessa di quella classe è craftare le pozioni curative per poter curare senza dover essere chierico. C'è qualche altra alternativa che possa integrarsi al gruppo elencato nel post di apertura come supporto con la possibilità di creare semplici pozioni cura ferite?

Allora, per creare pozioni di cura (quindi che curino i punti ferita e/o gli status alterati), le possibilità sono 4 oltre all'alchimista di cui sopra:

- Artefice, che crea ogni sorta di oggetto magico, ed ha degli effetti di potenziamento chiamati infusioni (più o meno, degli incantesimi);

- warlock: un discendente di demoni/diavoli (non necessariamente malvagio) che dall'11° livello può creare oggetti magici anche senza conoscere gli incantesimi relativi ed è corredato da una serie di capacità magiche utilizzabili a volontà;

- un qualsiasi incantatore che abbia questi incantesimi in lista (chierico, druido, bardo [anche se non li ha tutti], etc.), e che puoi benissimo giocare come incantatore di supporto;

- creare un minisistema di pozioni magiche che puoi creare anche se non hai incantesimi: potrebbero essere estratti naturali mescolati ad altri componenti alchemici.

Seguendo quest'ultima ipotesi, si potrebbe decidere che hai un livello dell'incantatore virtuale pari ai gradi che hai in artigianato(alchimia) o artigianato(estratti) -3, e che per poter creare una pozione tu debba fare un check con CD 25 + livello dell'incantesimo. Chiaramente avendo il talento mescere pozioni, e non limitando le pozioni ad incantesimi di 3° livello.

Se vi va bene questa idea, si può pensare ad un pg di supporto non incantatore, che magari piazza trappole ed utilizza oggetti alchemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensi del miglior support in circolazione, il ( Mago ).MA! nel tuo caso sarebbe "stregone" con variante "Domain Access, Guarigione" ( che in pratica ti da l'accesso alle spell di un dominio, in questo caso guarigione )....

Con questa flevouristica CDP "Mago del sangue" ( http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools.eu/classes/blood-magus/index.html ), che mesce pozioni nel suo sangue ..... E ovviamente col talento "mescere pozioni" farebbe esattamente tutto quello che vuoi. Inoltre Cura in loco e ha spell arcane che tanto piacciono :)

Se resti senza pozioni, ti tagli e fai bere il tuo sangue .....

..... ( potresti comq fare mago, per avere meno situazionalità e prenderti il talento "discepolo arcano, Guarigione" .... per quest'ultimo, devi per forza ottimizzare Saggezza, ti darebbe meno cure in combattimento, ma ti aprirebbe la strada per "messere pozioni curative" )......

Io resto per "stregone" se azzecchi le spell giuste che ti servono sei in bomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per creare pozioni di cura (quindi che curino i punti ferita e/o gli status alterati), le possibilità sono 4 oltre all'alchimista di cui sopra:

- Artefice, che crea ogni sorta di oggetto magico, ed ha degli effetti di potenziamento chiamati infusioni (più o meno, degli incantesimi);

- warlock: un discendente di demoni/diavoli (non necessariamente malvagio) che dall'11° livello può creare oggetti magici anche senza conoscere gli incantesimi relativi ed è corredato da una serie di capacità magiche utilizzabili a volontà;

- un qualsiasi incantatore che abbia questi incantesimi in lista (chierico, druido, bardo [anche se non li ha tutti], etc.), e che puoi benissimo giocare come incantatore di supporto;

- creare un minisistema di pozioni magiche che puoi creare anche se non hai incantesimi: potrebbero essere estratti naturali mescolati ad altri componenti alchemici.

Seguendo quest'ultima ipotesi, si potrebbe decidere che hai un livello dell'incantatore virtuale pari ai gradi che hai in artigianato(alchimia) o artigianato(estratti) -3, e che per poter creare una pozione tu debba fare un check con CD 25 + livello dell'incantesimo. Chiaramente avendo il talento mescere pozioni, e non limitando le pozioni ad incantesimi di 3° livello.

Se vi va bene questa idea, si può pensare ad un pg di supporto non incantatore, che magari piazza trappole ed utilizza oggetti alchemici.

Mi sto studiando l'artefice, sembra veramente utilissimo!:-)

Cosa ne pensi del miglior support in circolazione, il ( Mago ).MA! nel tuo caso sarebbe "stregone" con variante "Domain Access, Guarigione" ( che in pratica ti da l'accesso alle spell di un dominio, in questo caso guarigione )....

Con questa flevouristica CDP "Mago del sangue" ( http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools.eu/classes/blood-magus/index.html ), che mesce pozioni nel suo sangue ..... E ovviamente col talento "mescere pozioni" farebbe esattamente tutto quello che vuoi. Inoltre Cura in loco e ha spell arcane che tanto piacciono :)

Se resti senza pozioni, ti tagli e fai bere il tuo sangue .....

..... ( potresti comq fare mago, per avere meno situazionalità e prenderti il talento "discepolo arcano, Guarigione" .... per quest'ultimo, devi per forza ottimizzare Saggezza, ti darebbe meno cure in combattimento, ma ti aprirebbe la strada per "messere pozioni curative" )......

Io resto per "stregone" se azzecchi le spell giuste che ti servono sei in bomba!

Dovrò leggermi per bene anche il Mago del Sangue!*___*

Grazie mille ragazzi, mi state dando più opzioni di quello che speravo fosse possibile.

Appena me le studierò bene tutte (e vedrò quale potrei gestire al meglio) vi dirò la mia scelta.

Nel frattempo, grazie a tutti per la disponibilità!:)

P.S.: Alla fine io e il mio DM abbiamo optato per un druido, ci è sembrata la scelta migliore.

Rinnovo a tutti i ringraziamenti per la disponibilità e la gentilezza!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...