Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Volevo chiedere alla community una mano nella creazione di questo personaggio... Premetto che ho letto la Guida al Druido del buon NJC (ai quali rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti, nonché complimenti) e nonostante questo ci sono delle difficoltà nello sviluppo per le limitazioni imposte dal DM.

In pratica il DM ha vietato l'uso di Dragon Magazine e tutto il materiale legato alle ambientazioni (addio Servitori Arborei e Adepto Cinereo, tanto per gradire...) e quindi gran parte delle opzioni valide della suddetta guida vanno a farsi benedire.

Dopo le precisazioni di rito, vi espongo la mia idea:

Avevo pensato di interpretare un Halfling Cuoreforte Druido (per facilitare il mio ingresso in-game principalmente), il concept di base è quello di un Asceta (minchia che originalità XD) che sostanzialmente ricerca la via della "pace" tra civiltà e natura (originalità "a pacchi" parte 2 XD).

Per quanto riguarda la build, volevo potenziare l'aspetto animale della classe (Forma Selvatica, Compagno Animale e Evoca XYZ).

Volevo mantenermi sulla sfera "animali" (elementali in futuro), per trarre il massimo beneficio dalle spell che il druido ha per potenziare gli animali compreso il compagno (quindi non volevo puntare su Aberrazioni o creature simili)

Il PG parte al 3° livello.

Per quanto riguarda gli incantesimi, seguendo quelli della guida non dovrei sbagliare... Comunque se qualcuno ha qualche suggerimento in materia di possibili Combo (non che sia necessario, però conoscerle può tornare utile ;) ), ogni suggerimento è ben accetto :)

Il mio problema principale, a questo punto, sono i talenti... Ora, come dicevo prima, mi trovo decisamente spiazzato sulle possibilità visto che molte delle più appetibili sono state stroncate brutalmente...

La progressione che ho in testa è questa:

(Difetto) Yondalla's Sense

(Difetto) Inc. Focalizzati (Evocazione)

1°: Incantesimi Estesi

1°B: Aumentare Evocazione

3°: Legame Naturale

Può andare? Eventualmente quali talenti posso scegliere per aumentare l'efficacia della forma selvatica?

P.S: Se ho capito giusto, oltre ai DV in più, alla CA, alla FOR e DES in più, Legame Naturale non da altri bonus? (non dico che siano pochi, intendiamoci)

Grazie in anticipo dell'attenzione e dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Legame Naturale ti fa considerare come un Druido di 3 livelli più alto per il calcolo del tuo compagno animale. Ma non ti consente di superare il tuo livello effettivo da druido.

Detto questo al momento quel talento quindi non lo sfrutti, dato che già conti come un druido di 3°, visto che non hai ancora accesso ai compagni animali più potenti.

Però direi che va bene comunque come talento, così già dal prossimo livello puoi prenderti un compagno animale dalla lista di quelli per un druido di 4° livello, senza perderci niente :)

Per i talenti futuri..beh! al 6° sicuramente Incantesimi Naturali. Dal 9° in poi...hai campo liberoXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora avevo capito giusto ;)

Però direi che va bene comunque come talento, così già dal prossimo livello puoi prenderti un compagno animale dalla lista di quelli per un druido di 4° livello, senza perderci niente :)

E' per quello che l'ho preso adesso :D

Per i talenti futuri..beh! al 6° sicuramente Incantesimi Naturali.

Lo avevo scritto nella prima versione del messaggio, ma poi l'ho tolto perché avevo dubbi principalmente sui primi talenti :)

C'è però una cosa che mi manca... Companion Spellbond non mi dispiacerebbe nella lista dei talenti, però dover rinunciare a Minion più forti, buff più lunghi e qualche cosina in più all'Iniziativa non mi piace molto... Qualche tattica su come soprassedere a quel talento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dal 6° in poi hai ancora 4 talenti a scelta, quindi hai ampio spazio per fare un po' quello che vuoi.

Companion Spellbond potresti benissimo prenderlo al 9°

al 12° magari potresti prendere Forma Selvatica Eroica, visto che immagino sarà un druido buono e pacifista.

al 15° e 18° potresti prendere qualche talento di metamagia.

[ovviamente i miei son solo esempi e sei libero di prendere altri talenti e/o prenderli a livelli diversi da come li ho scritti]

Iniziativa Migliorata, visto che già sommi destrezza e saggezza (giusto?) non credo ti sia poi così utile.

Tu che talenti avevi pensato di prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, di sicuro volevo prendere qualcosa per migliorare le potenzialità della forma selvatica (Frozen Wild Shape)... Ce ne sono altri di buoni?

Nella guida però non riesco a capire le potenzialità di Colpo Senz'armi migliorato e di Multiattacco... Che vantaggio dovrei trarne? Dopotutto con l'attacco completo le forme fanno comunque i loro 2/3 attacchi di cui dispongono... E cosa c'azzecca il Colpo Senz'armi Migliorato?

al 12° magari potresti prendere Forma Selvatica Eroica

Che creature mi permette di utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...