Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Levalis

@DM

Spoiler:  
Buona parte del viaggio è tranquilla. Ci fermiamo un attimo alla vecchia torre, dove il sergente Simon e un'altro sergente di cui non conosco il nome si scambiano ordini, pettegolezzi e altro. Subito dopo ripartiamo, diretti verso delle fattorie che sembrano non avere grossi problema a parte i lupi. Nonostante si stia già facendo tardi, proseguiamo fino ad una piccola grotta ben attrezzata. Suppongo che sia una postazione fissa. Mentre Sisco va a caccia di qualcosa da metetre sotto i denti, ci organizziamo per la cena e per i turni di guardia. Mi capita il turno nel bel mezzo della notte. Che fortuna. Meno male che con me c'è il sergente.

Quando Sisco ritorna con un paio di conigli, riusciamo a organizzare una cena decente. Subito dopo vado a dormire finchè non è il mio turno di guardia. Come ai vecchi tempi. Io e il sergente Simon ci scambiamo storie di battaglie. Per l'occasione estraggo la bandiera dei Manodisangue e gli racconto di come avevo spaccato il cranio del loro araldo con un colpo solo. Ma mentre parliamo, vedo qualcosa muoversi. Delle sagome che non riesco bene a identificare.

Il sergente afferra un bastone infuocato e impugna la spada. Speriamo siano solo lupi.

Speriamo. Concordo, afferrando lo scudo e la lancia. Cerco di aguzzare la vista per capire che cosa stiamo affrontando.

Spoiler:  
Percezione +0, però ho scurovisione. Visto che immagino ci sia la luna nel cielo, dovrei vedere abbastanza bene.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@ Adomone, Zechiel e Jiraiya

Spoiler:  

Ma cosa vi posso dire, come nazione Urnst è sempre stata particolarmente avanzata e civilizzata, sicuramente saprete delle loro strade lastricate, vanto e fonte di guadagno della regione. Qualche anno fa c'era stata tutta la questione della successione dinastica, con la linea dei Gellor, gli storici governanti che era andata estinta. Ma da quando il Concilio dei Lord ha votato Lady Duncombe come reggente la situazione si è stabilizzata e i commerci sono sempre più floridi.

Dicono che di recente ci sia stata un'altra ondata migratoria di halfling, sfuggiti alle grinfie delle armate di Iuz e che Lady Duncombe voglia approfittarne per bonificare parte della riva del Nyr Dyv e farli stabilire lì.

Personalmente da mercante trovo che la lana e il formaggi odelle pecore a quattro corna sia un prodotto eccellente, ma la loro birra scura non mi piace molto.

@ Adomone

Spoiler:  

Nelle carte di Ratek, oltre ad un accurato inventario delle armi che trasportate, ci sono dei fogli con possibili valori di scambio e offerte alternative di pagamento sulla base di cui dovrai negoziare. Quando arriverete ad Irvas, come ogni nave commerciale, sarete passati al vaglio da Lyland, borgomastro del villaggio. Dovrai consegnargli una pergamena da parte di Ratek inclusa nel taccuino che gli permetterà di capire chi siete. Fatto queste verrete indirizzati direttamente a Lord Karvas con cui contratterete direttamente l'affare.

@ Levalis

Spoiler:  

Sì ti sembrano lupi, ma nel caso sono tra i più grossi che tu abbia mai visti e hanno delle zanne straordinariamente lunghe

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Zechiel, Jiraya

Spoiler:  
Birra scura dite? Nah, non fa per me. Io sono stato abituato a bere vino e miele, una vera goduria, dovreste provarlo prima o poi.Mi guardo intorno, osservo la riva vicino alla quale siamo attraccati, rimanendo vigile nonostante le quattro parole scambiate col capitano

E ditemi... ah spero di non annoiarvi o sembrare inopportuno, me lo dite nel caso... ditemi un po', voi credete alla storia del mostro nel lago? Io conosco bene i laghi, la mia dimora sorge proprio sulle rive di un grande lago. AH, dovreste vederla... Torri bianche come il latte, mura spesse come le montagne... comunque, dicevo, di mostri nei laghi da dove provengo io non ne ho sentito parlare, un lago è un mondo a se stante, chiuso, almeno nei miei possedimenti...Si spostano da un lago all'altro queste creature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
I nemici sembrano effettivamente lupi... ma sono lupi incredibilmente grossi.

Sergente, forse è meglio se svegliamo gli altri. Se quelli sono lupi, sono lupi veramente grossi... e numerosi. Non vorrei che fossero un qualche genere di creatura infernale partorita dai territori di Iuz.

Io stesso comincio ad avvicinarmi lentamente ai miei compagni addormentati, determinato a svegliarli a calci, se necessario. Tuttavia, scommetto che un piccolo tocco sarà sufficiente. Meglio non fare movimenti o rumori improvvisi... potrebbero attaccare da un momento all'altro.

Spoiler:  
Mi avvicino al compagno più vicino e gli do un colpo con il piede per svegliarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Nel giro di qualche istante svegliate tutti gli altri, Sisco prende posizione in fondo alla grotta arco alla mano gli altri che vengono avanti a bloccare con voi l'accesso alla grotta. I lupi sembrano incerti sul da farsi e continuano a girare intorno alla vostra posizione con cautela, senza entrare nel raggio della luce gettata dal fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Forse mi ero sbagliato. Forse non erano lupi infernali o una qualche diavoleria. Forse erano solo lupi molto grossi. Infatti parevano spaventati dal fuoco, continuavano a muoversi attorno all'entrata della grotta, senza avvicinarsi troppo alla luce del falò. Ovviamente io riuscivo a vederli lo stesso, però per gli altri doveva essere un problema distinguerli.

Per il momento sembra che non vogliano avvicinarsi. Sergente, ha un piano? Se fossero semplici lupi, proverei a spaventarli, ma non credo che questa tattica funzionerà su questi.

In effetti non sapevo bene come approcciarmi a queste creature. I lupi normali non si avvicinavano tanto al fuoco a meno che non fossero disperati. Forse sono molto affamati e sono stati attirati dall'odore del cibo? Cerco di osservarli meglio per capire perchè sono così audaci.

Spoiler:  
Percezione +0, stavolta per cogliere qualche tratto che possa farmi capire perchè sono così aggressivi (se sono tanto magri o con qualche evidente segno che indichi che sono creature innaturali)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Adomone, Zechiel, Jiraiya

Spoiler:  

Ah se sapessimo se davvero c'è un mostro nel lago e cos'è buona parte di questo viaggio sarebbe inutile dice il Capitano ridendo sotto i baffi.

L'unica cosa che ho sentito che parebbe vera è che in alcune notti il lago si illumina come a giorno. Avete mai visto le stelle del mare?Sono delle sorta di meduse che di notte risplendono di una luce verdastra e si trovano in certe baie ben protette e calde. Ecco per me si tratta di qualcosa del genere.

Intanto i marinai accettano la proposta di Zechiel e organizzano una partita per la serata.

@ Levalis

Spoiler:  

Mentre state ad osservare i lupi dalla distanza notate un altro movimento e un altro paio di sagome si affiancano a quelle già presenti

Forse stanno aspettando il resto del branco. Qua la cosa si fa pericolosa dice il sergente presto prendete della legna, accendetela e create un cordone di tizzoni vicino all'entrata. Forse basterà a dissuaderla, forse ne striniamo qualcuno se provano ad entrare, meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Mentre decidiamo il da farsi altri lupi si avvicinano. Se diventano troppi, potrebbero diventare un groppo problema. Meglio seguire gli ordini del sergente e creare una cintura di fuoco attorno alla caverna, prima che diventino troppo audaci. Prendo un ceppo, lo immergo nelle fiamme e quando vedo che ha preso fuoco lo afferrò per un'estremità e lo getto vicino all'ingresso. Non mi fido ad avvicinarmi più di tanto.

Non allontaniamoci troppo l'uno dall'altro... se vedono una preda isolata potrebbero cercare di aggredirla e trascinarla nell'oscurità. Stiamo uniti.

E intanto butto un'altro pezzo di legna nel fuoco, aspettando che prenda fuoco per lanciarla verso l'uscita, sperando di spaventarli oltre che di creare una barriera sufficiente a tenerli lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jiraiya, Zechiel e Adomone

Spoiler:  

Ogni carico è prezioso, specialmente per i mercanti che lo trasportano dice ridendo il capitano dopo tutto ci sfamo la mia famiglia con questa attività.

Ad ogni modo trasportiamo provviste e materiale vario, dalla carne sotto sale al carbone.

@ Levalis

Spoiler:  

Create un cordone di fiamme vicino all'entrata, il caldo e il fumo che iniziano a diventare opprimenti. Nel frattempo altri due lupi sono arrivati portando il totale a sei. Il sergente è teso e dice a Cisco Se uno prova a passare piazzagli una freccia in gola.

La situazione sembra arrivata ad uno stallo e i minuti passano lenti ed atroci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Che dice sergente, proviamo a spaventarli in qualche maniera? Magari riusciamo a fargli abbastanza paura da farli scappare.

Nel caso il sergente dia l'ordine, mi preparo a spaventare quelle dannate bestiacce.

Spoiler:  
Azione preparata: se il Sergente da l'ordine, Intimidazione (bonus +4) sui lupi, sperando che scappino.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Ho paura che questo le spronerebbe solo ad attaccare, ma non possiamo neanche restare così per sempre. Aspettiamo ancora un pò se non se ne vanno proviamo a spaventarle. Laggiù in fondo, dietro le casse ci dovrebbero essere dei giavellotti. Recuperali e distribuiscili.

Segui gli ordini del sergente e fornisce a tutti quanti un giavellotto.

Al mio ordine lanciate, tre su un lupo, tre su un altro d'accordo? dice il sergente.

La tensione è palpabile, Cisco si asciuga di sovente la fronte, i due fratelli stanno vicini e tremano leggermente, il sergente ha gli occhi stretti e concentrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Zechiel, Jiraya

Spoiler:  
Alla mia guardia interessano le pietre preziose?Domando un po' stupito a Jiraya, mentre si allontana. Poi torno a scambiare qualche osservazione sul tempo col capitano, invitandolo a ripartire il prima possibile Non mi piace rimanere troppo a lungo fermi
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Il Sergente Simon non pare convinto sullo spaventarli, però ordina di prendere dei giavellotti. Bene, adoro quegli affari. Non me ne sono potuti portare dietro perchè l'ultima volta e avevo spezzati una dozzina e da allora preferivo usare una solida lancia per i combattimenti a distanza, però funzionavano di per se. Strngo l'asta di legno. Il sergente da gli ordini e mi appresto a capire.

Spoiler:  
Come prima, Azione Preparata: Al segnale, lancio il giavellotto contro un lupo. Bonus + 5 al tiro, faccio 1d6 +3 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Adomone, Zechiel e Jiraiya

Spoiler:  

Finito il pranzo vi rimettete in viaggio, il pomeriggio che passa placido e senza problemi.

Arrivata la sera vi accampate nuovamente, preparando un piccolo campo a terra. Accendete un fuoco, montate delle tende e preparate la cena.

Mentre vi state preparando a mangiare sentite dei rumori di zoccoli avvicinarsi e il capitano Domon si alza, facendovi cenno di star tranquilli. Poco dopo un cavallo nero dall'aspetto snello e fiero entra nel cerchio di luce, portando in sella un ragazzo dai capelli rossi che saluta il capitano con un cenno Ah Jimmy ti sei fatto grande dice il capitano avvicinandosi come sta tuo padre, sempre a correr dietro alle cameriere?

Il ragazzo replica con una faccia seria guardando male il capitano e allunga una mano Conosci le regole zio Domon, e sono di fretta. Il capitano ride e allunga un borsellino al ragazzo e una lettera. Portala a tua madre, con il mio affetto.

Detto questo il ragazzo vi saluta rapidamente e riparte al trotto, il capitano che torna a sedersi E con questo abbiamo passato in pace la Contrada Nera.

Mangiate la cena calda con gusto e sistemate le stoviglie, mentre il capitano tira fuori un liuto ed inizia a suonare con discreta abilità intonando una ballata romantica su una coppia di amanti dal fato travagliato.

Intanto due dei marinai si appartano con Zechiel per la partita a dadi, proponendo di giocare a Corone

@Zechiel

Spoiler:  

Il gioco proposto sarebbe questo http://www.dice-play.com/Games/Klondike.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Visto che la situazione sembra bloccata e il fuoco dei tizzoni inizia a dare i primi segni di indebolimento il sergente da l'ordine e l'aria viene solcata da giavellotti e frecce.

Uno dei lupi viene ferito profondamente da due giavellotti mentre l'altro è agile a balzare indietro. Ululati furibondi si alzano nella notte e i cinque lupi restanti si fiondano in avanti, incuranti del fuoco, che strina le loro pelliccie e delle frecce e lance pronte.

La battaglia scoppia furibonda, le armi che brillano nella luce del fuoco, il ringhio dei lupi che risuona nella caverna, il sangue dei contendenti che inizia a colare per terra

@ Iniziativa

Spoiler:  

Pensavo di fare che io posto le azioni degli altri man mano e poi tu di turno in turno mi dici cosa fai preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Zechiel, Jiraya

Spoiler:  
Appena posso, parlo di nuovo al capitano

Pare che col primo gruppo di briganti ce la siamo passata liscia, ma col prossimo? Secondo me non dovremmo fermarci più, dovreste riposarvi quando il fiume è meno insidioso, e lasciare il comando a uno dei marinai. Dite che è possibile? Ovviamente al nostro ritorno chiederò a Ratek di tener conto di questa vostra disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...