Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Adomone & Co

Spoiler:  

Su una torretta lì vicino che controlla il molo trovate un gruppetto di guardie, notando che una di esse, un uomo di mezza età dall'aria di comando, sta scrutando il centro del lago con un cannocchiale, mentre gli altri uomini li stanno raccontando qualcosa in maniera concitata.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Adomone Gang

Spoiler:  
oh c***o! non sarà meglio scendere dalla nave? guardandomi attorno agitato. Avete visto? Ehy!!! urlando verso le guardie, un Kraken un Kraken! indicando la scena appena vista. poi mi faccio incontro al Lord. Andiamo a chiamare aiuto! dobbiamo avvisare il Capitano. se quel coso arriva qui perderemo il carico!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Zechiel, Jiraya

Spoiler:  
Punto dritto alla torretta, chiamando "Signore!", nella speranza che la guardia più alta in grado mi dia ascolto Avete ovviamente visto cosa è appena successo, no!?Mi sembrate piuttosto tranquilli... se si avvicinasse al molo? Parlo girandomi spesso, guardando il punto nel lago dove le due imbarcazioni sono sparite.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Adomone & Co

Spoiler:  

L'ufficiale vi guarda per un attimo prima di dire Sì, abbiamo visto. Erano dei pescatori del villaggio che, nonostante il nostro divieto, avevano voluto andare lo stesso a fare il loro lavoro...o forse erano anche curiosi, chissà. Una tragedia, ora dovrò andare a riferirlo alle loro famiglie commenta con tono cupo.

E sì abbiamo visto cosa è successo, come voi, ma non è cosa di cui amiamo discutere. Se siete i mercanti di cui ho sentito parlare potrete discutere della faccenda domani mattina con Lord Karvas. E no, il rischio si corre solo dove c'è la luce, qui a riva non arriva mai niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Zechiel, Jiraya

Spoiler:  
Sto per rispondere infervorato, poi mi calmo Di certo non sarà bello avvisare le famiglie...avete ragione Chino il capo, costernato, poi guardo i miei compagni con una strana luce negli occhi e rivolgo di nuovo la parola alla guardia Se possiamo esservi d'aiuto, immagino sapete dove trovarci. Mi permetto di dirvi che non siamo semplici mercanti, e siamo ben lieti di aiutare Lord Karvas e le sue truppe... tra noi nobiluomini ci deve essere la giusta solidarietà Concludo battendomi la mano sul petto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Adomone & Co

Spoiler:  

L'uomo vi guarda serio per un attimo poi dice Ne riparleremo domani. prima di andarsene.

Tornate sulla barca e passate il resto della notte in preda all'agitazione. Poco prima dell'alba il chiarore svanisce e dopo una robusta colazione vi dirigete alla rocca, scortati da un paio di guardie, mentre il Capitano Domon è tornato sulla nave e sta confabulando con i marinai sugli eventi della notte.

La fortezza è solida e robusta, mura di roccia spessa e chiaramente pensata a scopi militari, con feritoie e passaggi. Venite introdotti in un grande salone illuminato da un grande camino in pietra e decorato con arazzi di gusto raffinato. Ad un tavolo sta facendo colazione Levalis con l'ufficiale che avete incontrato stanoote

Mentre Levalis sta facendo colazione con il Capitano Elmo un paio di guardie introducono nel salone Lord Adomone e i suoi compagni. Poco tempo dopo, da un'altra porta entra Lord Karvas, un uomo alto ed imponente dalla testa pelata e la folta ma ben curata barba bianca. Indossa vesti semplici e un'armatura di ottima fattura, una lunga spada al fianco e una semplice tiara ad ornargli il capo. Lord Karvas si dirige verso di voi e vi fa cenno di sedervi mentre si mette in piedi con la schiena verso il camino scrutandovi con attenzione.

Benvenuti miei signori, è un piacere per me avervi ospiti nella mia rocca, anche se le circostanze non sono delle migliori. Io sono Lelian Karvas, Settimo Lord di Irvas, Protettore del Lago. Conoscete già Levalis, e vi ringrazio sentitamente per averlo aiutato, mentre costui è il Capitano Elmo, il capitano delle mie guardie.

So che abbiamo notizie inquietanti di cui discutere, ma prima se non vi spiace vorrei concludere i negoziati commerciali. Abbiamo urgente bisogno delle vostre...provviste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo in piedi, senza sprecare manco uno dei miei 180 centimetri per apparire imponente e signorile. I capelli lunghi, neri e ricci, sono curati e luminosi, così come la folta barba, nonostante la nottataccia e il viaggio dei giorni precedenti. Con la mano sul petto faccio un impercettibile inchino e passo alle presentazioni

E' un onore e un piacere essere al vostro cospetto. Io sono Lord Adomone d'Acquacalma, signore del lontano Lago Calmo e delle terre circostanti, costretto per volere del destino malevolo, lontano dalla mia terra e dal mio legittimo posto. Viaggio coi prodi Zechiel e Jiraya e quando dico i loro nomi li indico con ampi gesti delle braccia Lieto di aver aiutato un guerriero in difficoltà, ancor più se vostro servitore. Sono sempre pronto a far si che gli esseri retti continuino a mantenere il loro posto in questo mondo, contro la scelleratezza di criminali, briganti e usurpatori.

Detto ciò, porgo a Lord Karvas i documenti relativi alla transizione commerciale. Ovviamente solo quelli relativi all'inventario.

Ma prima di tutto i nostri affari...Controllate pure la merce, signore

Torno sui miei passi e attendo in piedi, visibilmente soddisfatto per la recita fatta davanti al nobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lord Karvas rivolge un brevissimo inchino ad Adomone Piacere mio Lord Adomone, anche se devo ammettere di non aver mai sentito di voi o dei vostri possedimenti. Magari in un'altra occasione con più calma mi racconterete la vostra storia.

Lord Karvas prende poi in mano l'inventatio e ci da una rapida scorsa prima di annuire Sì tutto pare in ordine, ma non vi spiacerà vero se mando i miei contabili a dare un'occhiata che sulla nave sia tutto presente mentre noi discutiamo di affari vero? dice allungando poi i fogli ad una guardia e ordinandole di andare al molo e di far controllare il carico.

Bene e ora parliamo del vil denaro?A cosa pensavate, come cifra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo una mezz'oretta di concitate negoziazione Adomone riesce a far capitolare Lord Karvas che gli stringe la mano Siete un buon mercante Lord Adomone, avrete una carriera assicurata se non riuscirete a impossessarvi nuovamente delle vostre terre.

Nel frattempo sono anche tornate le guardie che hanno confermato che tutto ciò che è elencato nell'inventario è presente a bordo e dietro ordine di Lord Karvas vanno a dedicarsi allo scarimento delle merci e a preparare il pagamento.

Bene e ora torniamo a faccende più pressanti. Cosa sapete di quello che è successo a Levalis?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni cosa va fatta con impegno e con la benevolenza degli Dei, Lord Karvas. Lo ringrazio con un leggero inchino.

Per quanto riguarda la storia di Levalis è semplice: mentre solcavamo le acque del fiume abbiamo scorto il vostro uomo inseguito da cavalcatori di lupi. La sorte ha voluto che passavamo di lì in quel momento e la nostra nave è stata la sua salvezza. Ma non finisce qui... Gli assalitori hanno poi tentato di abbattere un albero per sbarrarci il cammino, ma il nostro intervento, e quello dell'abile capitano Domon, hanno messo in fuga quei briganti. Sembravano veramente preoccupati di fermare la corsa del vostro cavaliere. Questo è quanto so, non so se i miei compagni di viaggio possono aggiungere altro

Link al commento
Condividi su altri siti

- Adomone d'Acquacalma -

"Non parlo per me,ma per i miei uomini: ci aspetta una ricompensa per il nostro lavoro e dovremmo quantomeno trovare il modo di avvisare di un nostro ritardo, nel caso questioni importanti ci dovessero tratrenere dal tornare indietro"

Detto ciò guardo i miei compagni, con lo sguardo speranzoso di chi si aspetta qualcosa in linea coi propri interessi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lord Karvas guarda torvo Zechiel poi si volta verso Jiraiya

Mi spiace, ma certe informazioni preferirei rivelarle solo a chi decidesse di rimanere a Irvas per aiutarci. Se quindi non hai intenzione di fermarti preferirei lasciassi la stanza. Ovviamente agli altri prosegue il Lord guardando Zechiel e Lord Adomone chiederei il massimo riserbo e di restare qui ad Irvas fino alla conclusione della faccenda. E sì, ci sarà una ricompensa per chi ci aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Zechiel, Levalis e Adomone

Spoiler:  

Una volta che Jiraiya è uscito Lord Karvas si siede e vi guarda con aria seria. La situazione di recente intorno ad Irvas si sta facendo strana. A parte gli strani fenomeni nel lago di cui dobbiamo ancora capire l'origine e su cui stiamo investigando, ci sono strani movimenti nei boschi. Tre settimane fa erano state avvistate delle tribù di goblin arrivate dalle terre di Iuz che stavamo girovagando nel Bosco della Quiete. Una settimana dopo branchi di strani lupi sono giunti da ovest e hanno attraversato i guadi a sud del lago. Ne erano stati catturati un paio di esemplari e la loro natura era aliena ed inquietante. Tre giorni fa abbiamo perso contatto con un paio di avamposti sulle Colline Sabbiose. La spedizione di cui faceva parte Levalis era una tra quelle che avevamo mandato per raccogliere informazioni...e purtroppo sembrano aver scoperto fin troppo.

Ho i miei sospetti sulle possibile cause di tutto questo, ma vorrei assicurarmi di un paio di cose prima. Vorrei quindi un gruppetto di uomini fidati che svolgano una missione per me in questi tempi difficili. Cosa ne dite, pensate di essere le persone che cerco?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Adomone e Levalis

Spoiler:  

rendendomi conto di essere stato non all'altezza del contesto mi faccio coraggioso diamine Zechiel questa è una grande opportunità... non lasciartela sfuggire! e dopo aver ascoltato Karvas rispondo deciso Sono rimasto ad ascoltarvi perché penso di esserlo Lord Karvas, e spero di dimostrarvelo. fiducioso di recuperare qualche punto sul Lord dopo l'impaccio iniziale.

Come un tic nervoso accarezzo l'onice che che porto come pendente. Mi incuriosisce molto, deve essere sincero, il fenomeno luminescente nel lago a cui ho assistito. Abbiamo visto barche fatte a pezzi da un qualcosa simile ad un kraken. Da quanto tempo esistono tali fenomeni? Ne sapete dare una causa o almeno un inizio? Quella lucentezza spettrale appare ogni notte? Il fatto che non si avvicini alla costa, ma pare protegga il centro del Lago è senza dubbio significativo. sfregandomi le mani nervosamente sentendomi a disagio nell'aver preso parola per primo dopo le parole del Lord E che cosa intendete per aspetto alieno di alcuni lupi... come se fossero stati toccati dal caos o da creature demoniache? scusate le domande in serie mio Signore...

@DM

Spoiler:  
cerco di essere più gentile e d'etichetta possibile davanti al Lord, per essere ascoltato e preso sul serio nonostante aspetto ed età. Persuasione +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...