Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Adomone, Zechiel e Jiraiya

Spoiler:  

Mentre il Capitano Domon si allontana con il funzionario e Levalis sparisce verso la cittadella tornate sull'imbarcazione e cominciate una lunga e noiosa guardia notturna.

Verso mezzanotte potete verificare con i vostri occhi come una delle voci sulla zona che avevate sentito fosse vera: il lago inizia ad illuminarsi verso il centro di una fioca e pallida luce biancastra, un senso di inquietudine vi percorre le membra anche se non riuscite a dargli una forma precisa.

@ Levalis

Spoiler:  

Lasciata la nave ti dirigi verso la cittadella, puntando alla caserma e all'ufficio del capitano Elmo, che incroci nel corridoio.

L'ufficiale ti guarda stupito e ti chiede Levalis?Già di ritorno?E gli altri...e come mai in questo stato....?

Link al commento
Condividi su altri siti


@dm

Spoiler:  
cerco di capire o meglio supporre cosa possa causare una tale luce. con Nature +3 ed Arcana +3

Che meraviglia questo Lago! non trovate? voltandomi verso Lord e il barbuto. che noia! avrei giusto voglia di veder esplodere qualche goblin... Che ne pensate di quella guardia che abbiamo pescato nel fiume?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

Osservo affascinato la luminescenza e scrollo le spalle alla domanda di Zechiel.

Finora era andato tutto bene, una volta consegnato il carico potevo sperare che Adomone tornasse a casa e terminare il mio primo incarico.

@dm

Spoiler:  

Nel mio turno cerco di approfittare di essere solo per indagare sul carico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Zechiel

Spoiler:  

Non hai la più pallida idea di cosa stia causando questa luce, anche se ti sembra provenire da sotto il lago, non dalle acque stesse.

@ Jiraiya

Spoiler:  

Approfittando di un momento in cui Lord Adomone sta dormendo e stai controllando la stiva con Zechiel sul ponte distratto dal fenomeno luminoso inizi a controllare qualche cassa e trovi un paio di barili pieni di spade, mazzafrusti, pugnali e punte di freccia

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jiraya DM

Spoiler:  
potrebbe essere una gigantesca medusa che vive sul fondale? ne esistono di luminescenti sai... oppure un pesce? oppure un enorme fuoco fatuo! eh mh no... grattandomi il capo e parlando come se Jiraya fosse interessatissimo e senza mai distogliere lo sguardo dalla luce Sicuramente è qualcosa di magico! vorrei andare sul fondale a vedere che diavolo si cela la sotto! continuo a pensare a strambe ipotesi sull'origine della luce fino alla fine del mio turno di guardia

@DM

Spoiler:  
xp per i goblin non ne prendiamo?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Zechiel, Jiraya

Spoiler:  
Passo la giornata per lo più in silenzio, commentando un paio di volte la decisione di rimanere sulla barca, parlando ai miei compagni della saggezza della nostra scelta. Pulisco e sistemo il mio equipaggiamento, osservando il porto e la rocca del Lord, rapito. La novità della notte però, la luminescenza del lago, mi fa spalancare gli occhi ancora di più. Fisso il punto in cui si sta verificando lo strano evento e parlo con ampie pause tra una frase e l'altra, senza distogliere lo sguardo:

Qui c'è qualcosa di strano evidentemente... tira anche vento di guerra... uomini audaci possono fare grandi cose... signori miei, io non mi muovo da Irvas, anche a missione finita...

Quando il fenomeno luminescente finisce resto ancora con lo sguardo fisso, perso, pensieroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Adomone Jiraya

Spoiler:  
Cosa intendete con "non muovervi da Irvas"? guardandolo stupito. Dite che ci sono buone occasioni qui? Domani potremmo fare un salto dal signorotto locale... se avete ragione e i "venti di guerra soffiano" potrebbe essere la nostra occasione!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Zechiel, Jiraya

Spoiler:  
Dico solo che qui ad Irvas pare ci siano spazio e occasioni per chi vuole farsi un nome cimentandosi in imprese ardue

Mi zittisco qualche istante, poi rispondo leggermente stizzito a Jiraya

Ma certo, fai come ritieni opportuno, non c'è nessuno che ti tiene

Dopo una seconda pausa concludo

Al massimo, tornerei indietro per la ricompensa, ma non prima di aver stretto amicizia col mio pari, Lord Karvas

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Si signore. Un attacco. Prima un branco di lupi molto strani. Non saprei spiegarle bene cosa avevano, però erano sicuramente diversi dai normali lupi. Ossa deformate, pelo di uno strano colore... Qualcosa di molto sospetto. Hanno ucciso tutti tranne me e il sergente. Pensavamo di essere sfuggiti ma poi ne sono arrivati altri e ci siamo separati. Mi ha detto di andare subito da Lord Karkas se lui non tornava. Spero che ce la faccia, ma io stesso sono fuggito per pura fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Zechiel, Jiraya

Spoiler:  
Balzo in piedi non appena mi pare di vedere le due navi. Aguzzo la vista per come posso Guardate...Chi è così pazzo da andare verso la luce? Rimango basito, senza parole

@Dm

Spoiler:  
Riusciamo a capire che tipo di navi sono? se portano delle insegne visibili grazie alla luminosità del lago?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ levalis

Spoiler:  

Strani lupi dici?mmm preoccupante anche solo fosse un branco spinto dalla fame ma visti i recenti eventi qualcosa mi puzza dice il capitano.

Intanto arrivate alla fortezza dove il capitano manda un guardia a cercare d'urgenza lord Karvas che andate ad attendere nel salone principale. Mentre aspettare il capitano ti fa portare da bere e da mangiare mentre vi scaldate vicino al grande camino in pietra. Hai da poco finito di mangiare zuppa e pane nero e stai osservando di sfuggita gli splendidi arazzi di caccia alle pareti quando le porte si aprono ed entrano quattro guardie che scortano un uomo alto ed imponente dalla testa pelata e la folta ma ben curata barba bianca. L'aria di comando e fierezza che emana, nonostante la camicia da notte che indossa, ti fa capire di essere di fronte a lord Karvas, fatto confermato dal rispettoso saluto che il capitano gli rivolge subito.

Lo sguardo del lord si fissa su di te, penetrante e acuto

parla figliolo, riferiscimi tutto ti dice con voce ferma ma venata di un tocco di incertezza

@ Adomone

Spoiler:  

Sono piccoli battelli da pesca, piu simili a lance che altro. Tre quattro persone massimo l'una

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Lord Karkas fa la sua apparizione e mi chiede di dirgli tutto quello che so. Da parte mia racconto tutto quello che è successo, partendo dall'attacco dei lupi, la scoperta delle loro strane anomalie fisiche, la fuga e la separazione dal Sergente Simon e l'inseguimento da parte dei cavalieri goblin. Concludo raccontando del salvataggio sulla chiatta e della rotta dei nemici, in cui io non ho fatto praticamente nulla.

A tal proposito, mio signore, gli uomini che mi hanno aiutato verranno da lei domani. So che non ho alcun diritto di chiedervelo, ma vi sarei grato se foste buono con loro. Mi hanno salvato e non ho che questo modo per ripararli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Lorv Karvas ti ascolta serio e penserioso, lisciandosi il mento. Quando gli parli delle strane anomalie dei lupi scambia uno sguardo intenso con il Capitano Elmo che replica con un minimo cenno del capo.

Una volta finito il tuo racconto Lord Karvas ti guarda serio Ti ringrazio figliolo, sei stato coraggioso... dice lasciando in sospeso la domanda del tuo nome.

Gli rispondi e Lord Karvas riprende Levalis eh?Da quello che ho capito una nuova recluta ma ti sei dimostrato competente e coraggioso e ci hai fornito notizie di grande importanza. Se il Sergente Simon non facesse ritorno mi piacerebbe che ottenessi il suo ruolo e lavorassi direttamente sotto il Capitano Elmo.

Immagino che avrai molte domande e ti spiegherò cosa sta succedendo qui, ma prima ti meriti una nottata di sonno. Ti farò dare una stanza nell'ala degli ospiti, domani mattina presto devo trattare con questi nuovi venuti, sentirò anche la loro versione e vorrei fosse presente. In seguito parleremo noi tre e vedremo di pianificare le prossime mosse. E li tratterò bene, in segno della riconoscenza che sia io che te dobbiamo loro. Ora se non ti spiace lasciaci, io e il Capitano abbiamo di che discutere.

@ Adomone & Co

Spoiler:  

mentre state osservando le barche, che ormai hanno raggiunto la zona illuminata al centro del lago, vedete degli improvvisi movimenti e una delle barche sparire sott'acqua mentre l'altra inizia a tornare rapidamente verso riva. Pochi istanti dopo però anche l'altra svanisce sotto le acque.

@ Jiraiya

Spoiler:  

Non ne sei certo ma ti è sembrato di vedere degli enormi tentacoli per alcuni istanti saettare fuori dalle acque ed abbattersi sulle imbarcazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Zechiel, Jiraya

Spoiler:  
Quando la prima barca cola a picco, faccio un passo indietro, rimanendo fisso con lo sguardo a quel punto del lago. Porto inconsciamente la mano all'elsa dello spadone, deglutendo. Mentre provo a riordinare i pensieri, la seconda barca viene inghiottita dal lago, impreco sommessamente, poi balzo sul molo

Bisogna avvertire qualcuno, magari altre navi sono in pericolo, o chissà cos'altro può succedere Comincio a camminare e a guardarmi intorno, alla ricerca di guardie a cui comunicare l'accaduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...