Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato

@DM Adomone Jiraya

Spoiler:  
annuisco E' un piacere conoscerla Capitano Domon. stringendogli la mano. per poi stringere quella del barbuto silenzioso. Zechiel, piacere. faccio un paio di passi verso la barca guardandola un po', mi sistemano lo zaino sulle spalle ed aspetto di salire a bordo rilassato e compiaciuto.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Il Capitano Elmo prende le tue insegne e ci da una rapida occhiata Sì in effetti non sono molto addentro alle gerarchie di Nyrond, ma se hai già servito in una compagnia tanto mi basta. La disciplina in fondo rimane sempre quello. Per quanto riguarda quello che sta succedendo qui, beh diciamo che forse non hai fatto male a venire qui se cerchi l'avventura, ma per ora non ti posso dire molto altro. Se sei interessato ti posso arruolare in prova per qualche tempo, una volta che avrai dimostrato le tue capacità ti metterò al corrente dei dettagli. Per ora pensavo ad un servizio di pattuglia lungo il lago e il fiume, cosa ne pensi?

@ Zechiel, Adomone e Jiraiya

Spoiler:  

Dopo gli ultimi preparativi e scambi di informazioni salite sul battello, salutate il capitano Domon che si è messo al timone e vi viene mostrata una piccola stanza con due amache e un letto retraibile che sarà il vostro alloggio per il viaggio. Fissati al muro ci sono due piccoli armadi. La barca viene spinta da dei rematori fuori dal piccolo porto coperto e fino a fuori le mure dove viene agganciata a dei buoi a riva che la trainano lungo il lago fino all'imbocco del fiume, che raggiungete verso l'alba.

Da qui sono tre giorni di navigazione fino a Trigot e poi un altro fino a Irvas vi comunica il capitano durante la notte ci accamparemo, navigare il fiume di notte è rischioso per via di tronchi sommersi e simili pericoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Servizio di pattuglia? Beh, perchè no, in fondo non era per quello che sono venuto?

Accetto volentieri, signore. Le dimostrerò che mi sono meritato quelle insegne.

A questo punto, devo solo andare dove mi indicherà e dimostrare di che pasta sono fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Zechiel,Jiraiya

Spoiler:  
Innanzitutto prima mi sono chiamato Adomone d'Acqualunga, invece è Acquacalma, maledetta fretta!

@ DM,Zechiel, Jiraiya

Spoiler:  
Saluto il capitano con una vigorosa stretta di mano

Siamo nelle vostre abili mani, avete tutta la nostra fiducia

Mi sistemo, guardo i miei due compagni e faccio loro segno di salire sul battello. Dico a Ratek di non preoccuparsi per la merce e prendo ad ispezionare la piccola imbarcazione. Quando vedo il letto ci butto il mio zaino sopra, sgranchendomi. Poi raggiungo il capitano che ci spiega quanto sarà lungo il viaggio.

Beh, spero ci annoieremo tanto, non mi piacciono le sorprese.

Accolgo il sole che fa capolino nel cielo con un sorriso, prendo un bel respiro e parlo ai miei compagni

Occhi aperti amici miei, faremo un bel lavoro! Dico entusiasta, per poi parlare di nuovo col capitano

Domon, voi fate spesso questa tratta? Cosa c'è da aspettarsi? Approfitteremo della vostra esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Bene allora sbrighiamo le formalità dice il Capitano mentre prende le tue generalità e le trascrive su un libro mastro, assieme ad una serie di informazioni generiche.

Fatto questo il Capitano ti mostra la camerata dove alloggerai, per ora vuota e ti porta dal furiere che ti assegna la divisa d'ordinanza e un altro blocchetto di legno che funge da distintivo, ma visto che dici loro che hai già le tue armi non te ne danno altre. Il Capitano ti dice di portare qui il tuo cavallo che verrà alloggiato nelle stalle della caserma e di prepararti perché domani verrai assegnato alla pattuglia e inviato in missione.

@Adomone, Zechiel e Jiraiya

Spoiler:  

Il capitano si accarezza la folta barba e vi inizia a spiegare

Il fiume in sè è lento e placido, se uno sa dove sono i banchi e sta attento ai tronchi sommersi riesce a navigare bene. Il pericolo sono i banditi di fiume, ci sono quelli della Contrada Nera ma di solito basta pagarli e ci lasciano in pace. Poi ci sono quelli di Trigot, ma sono amico di uno dei loro capi, ha sposato una mia cugina quindi siamo di famiglia. Purtroppo ci sono le bande non organizzate e a volte qualche gruppo di gnoll o orchi, contro quelli ci dovremo diventare alla vecchia maniera. Fortunatamente ho qualche trucchetto per loro nel caso.

@ Jiraiya

Spoiler:  

Il carico era tutto contenuto in casse e barili quindi non sei sicuro di cosa esattamente sia stato caricato, ma di certo visto l'odore e il rumore alcuni barili sono di aringhe sotto sale e vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Beh, pare proprio che per il momento alloggerò qui a Irvas. Sbrigo un paio di formalità, vengo segnalato su qualche libro, mi danno un segno di riconoscimento e mi dicono di portare qui Trildhalar, che sarà alloggiato nelle stalle dell'esercito. Meno male, perchè non avrei potuto rimanere a lungo al Gallo Nero.

E visto che mi devo trasferire, lo faccio velocemente. Passo nella stanza, prendo le mie cose, pago il locandiere per la stanza, il cibo e lo stallaggio, poi porto Trildhalar via.

Ti vedo in forma, amico mio.

Lui sbuffa. Una giornata di riposo non è abbastanza per togliersi tutta la fatica del viaggio, ma è comunque meno prostrato di prima. Monto in sella e lo conduco al passo verso la cittadella. Questa volta, mostrando il piccolo pezzo di legno che mi hanno dato, riesco a entrare senza dover consegnare le armi. Conduco Trildhalar nelle stalle e lo lascio alle mani esperte dello stalliere.

Domani si va a pattugliare, come hai vecchi tempi. Quindi goditi il riposo.

Trildhalar scuote la testa, come se avesse capito. Da parte mia, ho tutta l'intenzione di riposare il più possibile. Nei giorni a venire, non avrò molto riposo.

Mi sottraggo 1 mo dall'equipaggiamento. Lo stallaggio costa 5 ma, non ricordo quanto venga una notte in taverna ma per essere sicuri arrotondo a 1 mo e la facciamo finita. Resto con 2 mo e 5 ma.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM Adomone Jiraiya

Spoiler:  
poso il mio zaino sopra ad una cassa e mi rilasso qualche istante. poi torno verso Adomome e Jiraya Lord, sarò al vostro servizio, non esitate a chiamarmi se avete bisogno! mi faccio un giretto sulla barca osservando l'equipaggio e il capitano durante le prime manovre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Zechiel,Jiraiya

Spoiler:  
Dopo aver risposto con un cenno di assenso compiaciuto alle parole di Zechiel, torno a chiacchierare col capitano

Beh, la tratta non è delle più agevoli a quanto pare. Trucchetti dite? Sarei curioso di conoscere quali

Sorrido complice.

@DM

Spoiler:  
Quanto è grande l'imbarcazione? Ci sono molti uomini d'equipaggio?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Tornato in caserma e lasciato Trildhalar nelle stalle vieni di nuovo raggiunto dal capitano Elmo che ti presenta agli altri membri della tua pattuglia.

Simon, il sergente, è un uomo sulla quarantina, capelli bianchi rasati cortissimi, sguardo truce, una grossa ascia bipenne sulla schiena.

Adam e Elam, due fratelli poco meno che ventenni, freschi di recluta come te, provenienti da un villaggio qui vicino.

Sisco, un ragazzo dall'aria schiva, esperto con l'arco e l'esplorazione da quello che dicono

Colbur, un omone ben piazzato dall'aria gioviale e con un sorriso mezzo sdentato, ex-buttafuori di una locanda cittadina.

Dopo le presentazioni il sergente vi porta nella piazza d'armi vi fa fare un pò di esercizi e vi fa combatter un pò con armi di legno. Tu risulti chiaramente il più allenato e abile con le armi, Colbur un netto secondo, Sisco è pessimo in mischia ma in effetti è veramente bravo con l'arco, Adam e Elam sono bravi nel gioco di squadra.

Finito l'allenamento una rapida doccia prima di una robusta cena a base di montone e zuppa. Andate a dormire presto, l'indomani mattina partirete all'alba per un giro di pattuglia di tre giorni.

@Adomone, Zechiel e Jiraiya

Spoiler:  

Spiacente Lord Adomone, segreti di professione, nel caso potrete capire cosa intendo quando li vedrete in azione....ma spero proprio non sarà il caso.

La barca è più simile ad una chiatta che ad una vera nave da mare aperto e risulta quindi relativamente grande, lunga circa 15 metri e larga 8. Oltre al capitano e a voi ci sono tre rematori.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Zechiel,Jiraiya

Spoiler:  
Sghignazzo divertito alle parole del capitano

Capisco, capisco... speriamo allora di non doverne venire a conoscenza

Detto ciò, cerco con lo sguardo i miei compagni, mutando la mia espressione, mostrandomi serio. Faccio loro cenno di allontanarci un po' dal capitano e prendo a parlare con tono confidenziale

Allora...pronti a tutto, no? Spero sappiate difendervi bene anche da soli, nonostante io me la cavi benone armi in pugno. Non so cosa fate per vivere, ma se siete qui, credo sappiate come muovervi in caso di pericolo. Cerchiamo di finire presto il nostro lavoro evitando pericoli inutili: d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Ovviamente, non faccio in tempo ad andare a riposare, perchè il Capitano Elmo mi raggiunge insieme al resto di quella che suppongo diventerà la mia squadra di ricognizione. Abbiamo il sergente Simon,un veterano che ha capelli bianchi nonostante non possa avere più di quarant'anni. Ha uno sguardo truce che mi ricorda un vecchio caporale delle mie parti e una grossa ascia bipenne sulla schiena. Cominciamo bene. Il resto del gruppo è composto da Adam e Elam, due tizi che avranno al massimo un paio d'anni in meno di me, fratelli a giudicare da quanto si assomigliano, che a quanto pare vengono da un villaggio lì vicino. Queste sono vere reclute, ho l'impressione che non abbiamo mai realmente combattutto in vita loro.

Gli ultimi due membri sono Sisco, un ragazzo di cui non so valutare l'età ma che a detta loro sembra un abile arciere ed esploratore, e Colbur, che è palesemente un buttafuori. Lo si intuisce dal sorriso senza denti. Però sempra una persona simpatica, tutto sommato, quindi niente da dire. Inoltre è ben piazzato, quindi sarà sicuramente utile.

Finite le presentazioni andiamo al campo di addestramento, per allenarci con spade di legno. Ah, questo mi ricorda quando ero una recluta. Dopo un paio di ore di allenamento vedo che Colbur è nonostante tutto un buon combattente, i due fratelli se la cavano bene insieme e Sisco è effettivamente un buon arciere. Unito al sergente, direi che è una squadra piuttosto ben fatta. Dopo un bagno veloce andiamo tutti a infilarci nelle brande, perchè a quanto pare il giro di ricognizione durerà tre giorni... meglio essere riposati.

La mattina dopo veniamo svegliati molto presto dal sergente Simon. Io mi metto l'armatura, sistemo le armi e vado a prendere Trildhalar alle stalle. Sembra che sia tornato al massimo della salute. Gli do un buffetto sul muso.

Si torna al lavoro.

Monto in groppa e Trildhalar scuote il capo. Adesso, non devo fare altro che seguire il sergente per questo giro di ronda. Vediamo cosa succederà. Non so bene cosa stia succedendo da queste parti, ma non credo che la perlustrazione sarà tranquilla. Speriamo che tutto proceda nel migliore dei modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Dopo che il sergente ha ricevuto gli ordini dettagliati dal capitano Elmo, che vi saluta pugno al petto, salite a cavallo e iniziate il vostro giro di pattuglia.

Come prima cosa attraversate un ponte sul fiume poco prima che si butti nel lago e passate sulla riva est, iniziando a pattugliarla. La cosa che attira la tua attenzione è una vecchia torre diroccata verso l'estremità sud del lago. é in parte crollata ma viste le dimensioni della base una volta dove alzarsi per almeno una ventina di metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Dopo che il Capitano Elmo riferisce i dettagli della missione al sergente Simon, salutiamo con un pugno sul petto e partiamo.

Non so bene cosa succederà adesso. Non ho ricevuto istruzioni particolari. E per i primi minuti di cavalcata aleggia il silenzio. Poi però noto che all'estremità sud del lago si erge quella che sembra la base di un'imponente fortificazione, ora ridotta in macerie. La base è talmente grande che la torre doveva alzarsi per un'altezza di almeno venti metri, abbastanza da resistere a qualsiasi gigante.

Cos'è successo a quella torre? chiedo ai miei compagni di missione. Non so se ci stiamo dirigendo lì, però sono interessato a capire perchè, se c'era una torre in quel punto, non è stata ricostruita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Il sergente Simon ti risponde é stata distrutta in una guerra più di un secolo fa quando Nyrond era ancora giovane ma è molto più vecchia, dicono addirittura che sia stata costruita ai tempi del Grande Impero. Ricostruirla richiederebbe troppo tempo e denaro quindi ne usiamo il primo piano come avamposto. Faremo una breve sosta per controllare che tutto vada bene e poi proseguiremo nel nostro giro, arrivando alla fine del lago e poi puntando ad est verso le Colline Grigie. Una volta lì le costeggeremo verso nord, controllando le fattorie della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Adomone Jiraya

Spoiler:  
annuisco al Lord Sarà un onore per me! rimango al fianco dei miei compagni, apparendo di buon comando, quando ho l'opportunità tiro fuori i dadi in un posto ben in vista e inizio a giocarci per ammazzare il tempo, se noto qualcuno interessato gli propongo di giocare

@DM

Spoiler:  
i dadi sono truccati e ne ho competenza. costo della giocata 2mo
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Soddisfatta la mia curiosità, decido di non fare più domande e limitarmi a parlare ogni tanto con uno dei miei compagni, giusto per fare due chiacchiere. Non dovrebbe essere un problema, non sembrano esserci pericoli imminenti nelle vicinanze.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Adomone, Zechiel e Jiraiya

Spoiler:  

Il viaggio prosegue tranquillo per la mattinata e vi fermate per pranzo in un'ansa del fiume, attraccando. Arrostite i pesci che avete pescato e qualche rapa e patata alla brace. Un paio dei marinai sembrano aver notato i dadi tirati fuori di Zechiel e iniziano ad informarsi per una partitina serale

@ Zechiel

Spoiler:  

Giusto per darti un'idea 1 moneta d'oro probabilmente non la guadagnano in tutta la settimana di viaggio per questo lavoro i marinai, se gli va bene tirano su 1 moneta d'argento al giorno, forse meno, quindi forse vorresti pensare di rivedere le puntate

@ Levalis

Spoiler:  

Arrivati alla torre, che in effetti sembra portare i segni dei secoli, vedete come all'interno sia stata costruita una struttura temporanea in legno fino al primo piano, occupata da quattro guardie e un sergente, che pare conoscere Simon. I due fanno due chiacchiere, c'è un rapido scambio di blocchetti di legno e qualche battuta e vi rimettete in viaggio. Puntate verso le colline, raggiungendole nel tardo pomeriggio e fate sosta in un paio di fattorie sperdute, i cui unici problemi sembrano le incursioni dei lupi.

Arrivata la sera raggiungete una piccola grotta vicino ad un torrente, probabilmente già usata dalle guardie del luogo visto che ci sono provviste, stoviglie, legna e un pozzetto scavato nella pietra per il fuoco. Il sergente manda Sisco a cacciare qualcosa nelle ultime ore di crepuscolo e vi fa andare a raccogliere legna. Cenate con un zuppa fatta con un paio di conigli portati da Sisco e parte delle vostre razioni. Organizzate i turni di guardia, con te e il sergente che prendete quello della piena notte.

State facendo il vostro turno, raccontandovi storie di combattimenti, il sergente particolarmente interessato a quelle sugli orchi che non ha mai incontrato, quando sentite un rumore nella notte e intravedete un paio di sagome tra gli alberi. Il sergente mette mano alla spada e recupera un grosso bastone dal fuoco.

Speriamo siano solo lupi ti dice

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Zechiel, Jiraya

Spoiler:  
Approfitto della pausa per scambiare ancora quattro chiacchiere col capitano. Innanzitutto gli faccio i complimenti per la navigazione, cercando di mostrarmi gentile, poi gli chiedo delle informazioni riguardo il nostro viaggio

Probabilmente siete più uomo d'acqua che di terra, ma volevo chiedervi cosa ne sapete del regno di Urnst, come vanno le cose in quelle terre. Magari un uomo abituato a viaggiare come voi ne sa di più di me

Finito di mangiare, mi pulisco attentamente le mani e controllo di non essermi sporcato

@DM

Spoiler:  
Cosa so io del Regno di Urnst? Non ho nessun modificatore a History

Un'altra cosa: sul foglio che ci ha dato Ratek ci sono tutte le istruzioni, ovvero dove siamo diretti una volta sbarcati; incontreremo qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...