Vai al contenuto

Combattente eccelso con alabarda


Metax

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Vorrei chiedervi aiuto in merito alla creazione di un personaggio un po' particolare per un party che sarà di per sè particolare. A breve un nostro amico prenderà le rendini da DM per quanto riguarda il nostro gruppo e noi stiamo preparando i PG solamente che come condizioni di partenza ci siamo tutti accordati sul fare dei personaggi con le classi eccelse e come livello di partenza avremo il 10. Per questa avventura mi ero deciso a buttarmi un po' su una cosa sperimentale col problema che non sto trovando soluzioni decendi in quanto vorrei fare un personaggio con delle caratteristiche sulle quali non posso soprassedere per motivi di background che a quanto pare è parecchio importante e queste sono:

-Arma: Alabarda (nessuna indicazione per quanto riguarda il materiale)

-Allineamento: Legale Malvagio

-Ruolo: DPS-God (se non erro, è il termine che si usa per riferirsi a colui che gestisce il campo di battaglia e vista l'arma, pensavo di farlo con spingere e sbilanciare)

-Niente materiale dal Tome of Battle (ci siamo tutti accordati sul fatto che sia troppo sgravo)

Il problema è riuscire a fare una combinazione decente con queste spec e abbiamo varato alcune ipotesi più o meno fattibili quali fare un Illumian guerriero con la lama umbrattile (sentinella d'ombra/ Manuale razze del destino) senza idee chiare per quanto riguarda l'affiancamento al guerriero per la classe eccelsa e un'altra ipotesi era fare un immondo guerriero che poi puntava a fare il cacciatore di mortali. Purtroppo queste ipotesi non sembrano avere buoni sbocchi quindi la domanda è questa:

Come potrei fare un buon PG che rispetti le varie caratteristiche e che sia abbastanza buono? Se sì, come dovrebbe essere la bozza della sua build e cosa molto importante, con quali classi?

Ringrazio chiunque riesca ad essermi d'aiuto anche solo con idee, che siano pur sempre valide :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Più che God(cosa che un melee non è) penso che tu voglia fare un battleground controller, per cui oltre a spingere e sbilanciare fare un po' di AdO, cosa che con l'alabarda non risulta molto ottimale, visto che non ha portata.

Detto questo da un lato potresti fare una progressione di questo tipo:

Monaco 2/Guerriero 4/X 4 in questo modo grazie al monaco hai due talenti bonus di cui non devi rispettare i prerequisiti, più altri 3 da guerriero con cui potresti prendere ad esempio:

Attacco Poderoso, Sbilanciare Migliorato, Spingere Migliorato, Spezzare Migliorato, ???. Avendo così ancora tutti i talenti normali per prendere altro.

Dall'altro lato invece potresti prendere livelli da caster arcano/divino o psionico, in modo da essere più indipendente e versatile a te la scelta se andare di Mago, Stregone, Chierico, Psion, Combattente Psichico, Wu Jen, etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da Von, l'alabarda non ha portata e questo complica un po' le cose. Per essere abbastanza versatile e poter aumentare la tua area di controllo forse a questo punto sarebbe il caso di usare metodi per ingrandirti, tra essi il potere espansione del combattente psichico mi sembra il più accessibile, semplice ed efficace fin dai bassi livelli (e i poteri psionici in generale ti danno molta versatilità), quindi il mio consiglio è un combattente psichico//guerriero (mi pare di capire siate abbastanza low power) o, se pensi di poter gestire più complessità psion//guerriero o psion//combattente psichico per avere davvero quintali di poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente avevamo pensato all'ingrandire persone in quanto oltre a dare portata, da bonus in caso di prove di lotta o altro anche se comunque avremo un castr in squadra che potrebbe castarmi addosso il relativo incantesimo all'inizio della battaglia o rendermelo permanente. Per quanto riguarda il fare il personaggio come psionico potrei pensarci visto che non sarebbe il primo (Ho già fatto con l'aiuto di un mio amico una Mente divina/Costruttore che non era affatto male).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Potresti sempre prenderti un goliath come razza, oppure i template half-minotaur o half-ogre (GS +1, MdL +1, fonte Dragon Magazine) con le quali puoi usare armi di taglia Grande.

Per una creatura di taglia Grande la portata è raddoppiata, e un'arma con portata di taglia Grande ha un raggio di ben 6 m

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...