Vai al contenuto

Politeismo


Shinsek

Messaggio consigliato

Salve, sto giocando un chamaleon neutrale malvagio.

Siccome la detta cdp di razze del destino può assumere un divine focus, cioè atteggiarsi da chierico, nell'interpretarla ho deciso sulle prime di farlo devoto a Vecna, dio dei segreti, che ci sta tutto come flavour.

Al contempo però, il mio pg è anche un creatore di oggetti magici (per essi spesso si avvale di sacrifici umani come descritto nelle fosche tenebre, in modo di ottenere punti in artigianato oscuro). E collabora nel gruppo con un altro pg necromante. Il tema magia e necromanzia si lega più alla dea Wee Jas.

Chiedo dunque, secondo voi, posso tranquillamente adorare e riverire entrambe le divinità, o potrei (in teoria) subire delle ritorsioni per gelosia di una nei confronti dell'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Salve, sto giocando un chamaleon neutrale malvagio.

Siccome la detta cdp di razze del destino può assumere un divine focus, cioè atteggiarsi da chierico, nell'interpretarla ho deciso sulle prime di farlo devoto a Vecna, dio dei segreti, che ci sta tutto come flavour.

Al contempo però, il mio pg è anche un creatore di oggetti magici (per essi spesso si avvale di sacrifici umani come descritto nelle fosche tenebre, in modo di ottenere punti in artigianato oscuro). E collabora nel gruppo con un altro pg necromante. Il tema magia e necromanzia si lega più alla dea Wee Jas.

Chiedo dunque, secondo voi, posso tranquillamente adorare e riverire entrambe le divinità, o potrei (in teoria) subire delle ritorsioni per gelosia di una nei confronti dell'altra?

In un pantheon come quello di Grayhawk il politeismo non è previsto. Non è tuttavia raro che vengano fatte offerte propiziatorie a diverse divinità in diverse situazioni. Ad esempio, prima di un lungo viaggio, si potrebbe fare una piccola offerta a Fharlanghn, così come prima di imbarcarsi in una lunga e faticosa ricerca rivolgere una veloce preghiera a Wee Jas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco. Comunque nel frattempo ho trovato un bellissimo approfondimento su Vecna nel dragon 348 e mi sono accorto che non-morti e fosche tenebre si abbinano alla grande anche solo con Vecna, considerato tra l'altro che questo dio era un lich.

Una lich. Vecna era una mortale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevi giusto:

Die Vecna Die! starts in Greyhawk, and expands on both its mythology and geography, starting with Vecna. The demigod lich had been a key element of D&D lore ever since Brian Blume introduced him in Supplement III: Eldritch Wizardry (1976). In the 90s, he got particularly nice attention in WGA4: Vecna Lives!, Vecna Reborn, and now finally here in Die Vecna Die!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...