Vai al contenuto

Sword Coast Legends - Videogioco basato su D&D 5e


SilentWolf

Messaggio consigliato

La Wizards of the Coast ha appena annunciato l'uscita di un nuovo videogioco targato D&D, basato sulla Nuova Edizione e strutturato per essere un gioco cooperativo il più possibile vicino alla tradizionale esperienza del Gdr:

http://dnd.wizards.com/products/digital-games/pc/sword-coast-legends

Sword Coast Legends, infatti, progettato dal direttore di "Dragon Age: Origins" Dan Tudge, è un Gdr videoludico in cui da 1 a 4 giocatori hanno la possibilità di giocare a una Avventura ambientata nei Forgotten Realms, mentre un DM avrà la possibilità di creare i dettagli dell'Avventura stessa.

Il gioco dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

- Una campagna per Singolo Giocatore creata dai membri del team della Wizards

- La possibilità di scegliere fra 5 Razze e 6 Classi giocabili per creare il proprio avventuriero.

- ritorno alla visuale isometrica, con la possibilità di utilizzare la pausa tattica, poter eseguire combattimenti tattici e con la presenza di Storyline.

- la presenza del Dungeon Master Mode, attraverso cui si potrà creare una propria avventura da far giocare ai propri amici per conto proprio, oppure crearne una dal vivo, nella quale i giocatori potranno incontrare le sfide che il DM gli porrà davanti man mano che i PG procedono nei dungeon.

- Ambientato nei Forgotten Realms, incentrato sulle regole della 5a Edizione di D&D e popolato da leggende e storie tratte da D&D.

EDIT: Grazie, The Stroy, per la correzione "visuale isometrica". ^^

Anni fa non mi sarebbe sfuggita come definizione...laugh_mini.gif

Nell'articolo originale, accessibile al link postato in alto, potete vedere il trailer del gioco. Qui di seguito eccovi alcune immagini:

SCL_1ss.jpg

SCL_2ss.jpg

SCL_4ss.jpg

SCL_3ss.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Non mi è ancora chiara una cosa...ma con l'edizione base mi sarà possibile creare degli scenari/avventure e farle giocare ad altri giocatori magari in LAN (parlo della versione Digital PreOrder Pack da 35$)?

Oppure sono costretto a prendere almeno la versione CAMPAIGN, da 149$?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...