Vai al contenuto

[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Ciao a tutti! Vi annuncio che Alonewolf87 ha deciso di accettarmi come sostituto, quindi ciao a tutti xD

Non so ancora se prenderò il monaco o la witch hunter, anche se da quello che ho capito l'altro candidato preferisce il monaco, quindi probabilmente andrò con la seconda. E niente: non vedo l'ora di iniziare, scusatemi se all'inizio sarò un po' "titubante" (???) nelle risposte ma dovrò prendere confidenza con il PG XD

@Alonewolf87 Oltre che la scheda, è possibile avere un riassunto, anche veloce, di cosa è successo fino ad ora? Perché non credo di aver tempo di leggermi 3 interi topic d'avventura^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. 

Sono l'altro invitato e mi accodo alla richiesta di un piccolo riassunto, giusto il necessario per poter iniziare a giocare. Poi magari con calma mi leggo i topic un po' alla volta.

Dovrei sostituire il monaco, poi se avrò la possibilità di inserire un nuovo PG, si tratterà sempre di un monaco.

Grazie per la possibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Avresti voglia di fare tu loro il breve riassunto?

Oramai sei il mio master da qualche anno qui sul forum, dovresti sapere che aspetto questi momenti per avere anch'io un riassunto 😂🤣
La mia memoria è partita anni ed anni fa! 😄 

Però dai, ci provo. Se manca qualcosa, correggimi pure.

Dopo una grande battaglia dinnanzi alle porte di Irvas, di cui si ricordano le magnifiche gesta di Adomone d'Acquacalma ( 😄 ), Levalis e Jiraya vengono convocati da Lord Karvas alla sede del Concilio degli Otto. Assieme ad altri due nuovi membri, Garet Jax e Gretchen, vengono portati al cospetto di Rigby dal Rettore Damodar, e vengono informati di come si stia organizzando una grossa spedizione per liberare la Foresta di Celadon dalle forze della strega Althea, il vecchio nemico che ha mosso guerra ad Irvas.
Questi nemici si sono trincerati nella foresta, riempiendola di magie protettive. Lo scopo della missione era di piazzare dei catalizzatori magici, affinché i druidi del regno potessero abbattere tali magie e permettere agli eserciti reali di entrare senza problemi nella foresta per lo scontro finale.
Il nostro gruppo era uno di quelli incaricati di piazzare il catalizzatore magico, entro una data limite.
Dopo un viaggio lungo, anche a causa dell'aggiramento di una palude piena di lucertoloidi fedeli alla strega Althea, ci ritroviamo ai piedi di un picco nella foresta. Il nostro obiettivo si trova in cima, delle antiche rovine elfiche con al centro un monolite rosso a cui attaccare il catalizzatore.
Qui cominciano i veri problemi: un gruppo di yuan-ti, guidati da uno sciamano, intralciano la nostra avanzata di continuo. Sconfitti, torniamo imperterriti a riprovare a scalare il picco da altri versanti, ma veniamo puntualmente rintracciati e risconfitti. 
Alla fine, lo sciamano ed i suoi svaniscono, richiamati dalla strega: molto probabilmente è cominciato l'assalto delle truppe, e Althea vorrà al suo fianco tutti coloro pronti a combattere.
Demoralizzati, pensiamo di aver fallito la missione. D'altronde c'era un tempo entro cui piazzare il catalizzatore, e quel tempo è terminato. 
Nonostante questo, proviamo a scalare lo stesso il picco per arrivare al tempio elfico. 
Arrivati ad un edificio, Garet viene avvelenato da alcuni strani fiori posti all'ingresso. Successivamente, veniamo attaccati da un albero dalle fattezze non-morte, aiutato successivamente da altri arbusti spuntati dal terreno, evocati da un Morlak che si palesa poco dopo. Anche in questo caso, riusciamo a scappare per un pelo.

Insomma, le stiamo prendendo da tutto e tutti 😄 😂

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Faccio presente ad entrambi i nuovi giocatori che potranno trovare le schede dei PG nella sezione File di questa Gilda

6 ore fa, Khitan ha scritto:

Ciao a tutti! Vi annuncio che Alonewolf87 ha deciso di accettarmi come sostituto, quindi ciao a tutti xD

Non so ancora se prenderò il monaco o la witch hunter, anche se da quello che ho capito l'altro candidato preferisce il monaco, quindi probabilmente andrò con la seconda. E niente: non vedo l'ora di iniziare, scusatemi se all'inizio sarò un po' "titubante" (???) nelle risposte ma dovrò prendere confidenza con il PG XD

@Alonewolf87 Oltre che la scheda, è possibile avere un riassunto, anche veloce, di cosa è successo fino ad ora? Perché non credo di aver tempo di leggermi 3 interi topic d'avventura^^"

Le tue caratteristiche sono 8 17 11 10 13 13

5 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Buongiorno a tutti. 

Sono l'altro invitato e mi accodo alla richiesta di un piccolo riassunto, giusto il necessario per poter iniziare a giocare. Poi magari con calma mi leggo i topic un po' alla volta.

Dovrei sostituire il monaco, poi se avrò la possibilità di inserire un nuovo PG, si tratterà sempre di un monaco.

Grazie per la possibilità!

Le tue invece sono 12 12 10 15 13 13

2 ore fa, Hennet87 ha scritto:

le magnifiche gesta di Adomone d'Acquacalma ( 😄 )

Adomone sempre nel cuore 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Khitan ha scritto:

@Alonewolf87: non ho ben capito, perdonami^^ Usiamo le schede presenti nella sezione file cambiando le caratteristiche con quelle tirate da te e mantenendo tutto il resto uguale?

Ho tirato preventivamente le caratteristiche per i nuovi eventuali PG sennò me ne dimenticavo. Se usate quelli vecchi usate le schede nella sezione File così come sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
19 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Ultimissime domande: di che livello lo preparo l'altro monaco?

Non riesco a trovare la scheda del suddetto, ma solo due volte il witch hunter, regole del medesimo ed un paladino. Sbaglio a cercare?

Mi sa che forse me l'aveva passata come PDF in separata sede, se mi lasci la tua mail domani te la giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho le ultimissime domande 😄

- Per le regole del witch hunter uso il file presente nella gilda o la versione aggiornata del Blood Hunter attuale? (suppongo quella del file ma chiedo per sicurezza)

- Per quando entrare ci dici tu o ci infiliamo appena abbiamo capito un attimo meglio i PG?

- Nella scheda, a parte i tratti, non c'è nulla sul BG. È possibile recuperarlo da qualche parte? Ed allo stesso modo sulla scheda ho segnate 3 formule di mutageni conosciute, ma non quali, (le ho trovate, pirla io xD) ed un anello d'osso di drago rosso che non so cosa faccia (anche se suppongo che sia lui a darmi resistenza al freddo ed alle temperature fino a -40°)

EDIT

- Non è nemmeno segnato che talento ha preso come umano 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 29/11/2018 alle 19:31, Khitan ha scritto:

- Per le regole del witch hunter uso il file presente nella gilda o la versione aggiornata del Blood Hunter attuale? (suppongo quella del file ma chiedo per sicurezza)

Il file nella gilda.

Il 29/11/2018 alle 19:31, Khitan ha scritto:

- Per quando entrare ci dici tu o ci infiliamo appena abbiamo capito un attimo meglio i PG?

- Nella scheda, a parte i tratti, non c'è nulla sul BG. È possibile recuperarlo da qualche parte? Ed allo stesso modo sulla scheda ho segnate 3 formule di mutageni conosciute, ma non quali, (le ho trovate, pirla io xD) ed un anello d'osso di drago rosso che non so cosa faccia (anche se suppongo che sia lui a darmi resistenza al freddo ed alle temperature fino a -40°)

Potete iniziare a postare quando volete, per il BG vedila molto alla Van Helsing. Confermo che l'anello è quello che le da le resistenze.

Il 29/11/2018 alle 19:31, Khitan ha scritto:

- Non è nemmeno segnato che talento ha preso come umano 

Nella sezione talenti a pagina 2 della scheda è segnato Alert.

Il 29/11/2018 alle 19:34, L_Oscuro ha scritto:

La mia mail è antimo.buonanno@live.it

Per il resto mi accodo alle domande di Khita, e ci aggiungo di mio: equipaggiamento del nuovo PG?

Scheda mandata, scusa il ritardo. Equipaggiamento standard di partenza più un 100 mo se volete migliorare armi ed armature, poi vi darò io un oggetto o due ottenuti in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, L_Oscuro ha scritto:

Mail arrivata. Che bel personaggio!

Ditemi un po' quando posso inserirmi con questo monaco qua, e quando e come potrei entrare come il mio monaco Tiefling!

Con quel monaco puoi iniziare a giocare già da subito (è il Jiraiya malconcio di cui si parla negli ultimi post). Per il tuo altro PG ora vediamo cosa decideranno di fare i PG riguardo alla missione attuale, poi valuterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...