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Cerco/Non Trovo/Esiste (12)


MetalG

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In un gruppo ci sono 2 incantatori, un chierico e uno sciamano degli spiriti.

C'è qualche oggetto/effetto che gli permetta di unire le forze per dissolvere un incantamento molto potente? (Qualcosa di simile ad incantesimi cooperativi...che però by raw fa aumentare il LI di 1 per aiutante, solo per superare la RI)...

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In 2/2/2016 at 09:20 , Shinsek ha scritto:

In un gruppo ci sono 2 incantatori, un chierico e uno sciamano degli spiriti.

C'è qualche oggetto/effetto che gli permetta di unire le forze per dissolvere un incantamento molto potente? (Qualcosa di simile ad incantesimi cooperativi...che però by raw fa aumentare il LI di 1 per aiutante, solo per superare la RI)...

Purtroppo non ho trovato nulla, ci sono al massimo altri modi per aumentare il bonus a dissolvere.

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Cerco non morti di aspetto scheletrico di taglia media che non siano scheletri, mohrg, hucueva o custodi della cripta.

Se non c'è lo scopo è trovare uno scheletro di umano medio che però sia una sfida per PG di 12°...c'è qualcosa di adattabile anche di aspetto diverso?

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Ho scartato il lich perché sostanzialmente si tratta del corpo di un antico guerriero che difende insieme ai suoi sottoposti anch'essi defunti la propria tomba. Può essere intelligente come solo animato, malvagio o anche neutrale.
Detto ciò si possono adattare anche qualcosa che da manuale è tutt'altro, ma per ora non ho trovato niente che mi convinca. Nel senso che un semplice scheletro animato da un potere magico andrebbe anche bene, ma è troppo scarso. Potrei dare livelli di una classe combattente infischiandomene delle regole?

Altrimenti che classi/archetipi su che mostri avevate in mente?

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Dunque, la prima cosa che mi viene in mente senza buttarsi nel reskin (anche se piccolo, a dirla tutta) è l'archetipo creatura d'ossa del Libro delle Fosche Tenebre. È uno scheletro che mantiene tutte le capacità che aveva in vita, quindi ti basta prendere un combattente adeguato e applicare l'archetipo.

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  • Supermoderatore

Ci potrebbero sennò essere sul liber mortis l'angelo della rovina (che non c'entra con gli angeli nonostante il nome), il lamento, il mietitore entropico o il wight massacratore. L'archetipo non morto evoluto sempre su quel manuale può essere un comodo e rapido potenziamento se non vuoi stare a combinare troppi archetipi.

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Salve, con il mio master ci siamo resi conto che i cura ferite guariscono i danni ai pf ma non tolgono le tracce dei colpi subiti.

Quindi una coltellata lascia una grossa cicatrice, un drago che tenta di scioglierti con l'acido ti fa somigliare a Deathpool.

Mi è stato detto che esiste un incantesimo "inutile" che rimuoveva solo le cicatrici e i segni della battaglia.

Qualcuno di voi saprebbe dove trovarlo o ha idea di che manuali consultare?

Modificato da R.Matteo
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15 minuti fa, Von ha scritto:

C'era una CdP per incantatori che permette di giocare un ammaliatore senza preoccuparsi delle immunità?
Mi sembrava ci fosse qualcosa di simile o anche solo un suggerimento su come riadattare le CdP in questione.

Me lo son sognato o c'è sul serio?

Nightmare Spinner, complete mage. E' una cdp per illusionisti, ma nel paragrafo Adaptation viene spiegato che può essere adattata per gli ammaliatori, precisando pure:

Cita

the class abilities could be modified to allow him
to charm or dominate creatures that are usually immune to
such spells.

 

Modificato da Yaspis
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  • 2 settimane dopo...

Esiste da qualche parte qualcosa che regoli lo"scambio" di oggetti tra pg/png tramite lancio?  Cioè : se un pg/png lancia una clessidra (per dire un oggetto a caso) ad un altro compagno come gestisco variabili tipo: mira, distanza di lancio, capacità di afferrare l'oggetto senza farlo cadere o altre ed eventuali?

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45 minuti fa, darkundo ha scritto:

Esiste da qualche parte qualcosa che regoli lo"scambio" di oggetti tra pg/png tramite lancio?  Cioè : se un pg/png lancia una clessidra (per dire un oggetto a caso) ad un altro compagno come gestisco variabili tipo: mira, distanza di lancio, capacità di afferrare l'oggetto senza farlo cadere o altre ed eventuali?

A meno di avventure molto particolare con stili di gioco ancor più particolari, una soluzione veloce e indolore mi sembra l'ideale. Di base, i personaggi sono avventurieri in grado di uccidere draghi e viaggiare tra i piani di esistenza, dovranno almeno essere capaci di fare i camerieri. Io gestirei la cosa senza consumo di azioni, o al massimo con il consumo di un'azione di movimento (a scelta tra uno dei due personaggi) se l'oggetto va manipolato con cura o è molto grande. Nel caso del lancio di un oggetto, probabilmente ha più senso far consumare l'azione a chi lo lancia.

Provo a cercare qualcosa di ufficiale, ma dubito esistano regole in merito.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
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