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Cerco/Non Trovo/Esiste (12)


MetalG

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Principali partecipanti

Grazie un file eccezionale!

Alla fine l'unico paladino che mantiene la lista del paladino è quello della libertà di arcani rivelati.

Non credo che sia troppo forzato che i Liristi di Fouchlucan accettino un caotico buono visto che hanno già i neutrali buoni ed i caotici neutrali, secondo voi?

perchè volevo prendere un talento che mi piaceva molto, battle blessing che diminuisce il tempo di lancio degli incantesimi da paladino. Purtroppo credo solo quelli della lista del Paladino non delle sue varianti che sono comunque paladini ma hanno una lista diversa.

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Battle Blessing dovrebbe ridurre il tempo di lancio anche per i paladini di allineamento diverso. Del resto, il requisito è "Ability to cast paladin spells" e un paladino, a prescindere dal suo allineamento, lancia incantesimi da paladino.

Discorso diverso sarebbe per un paladino con Sword of the Arcane Order.

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Avevo in mente di interpretare in modo un po diverso il Lirista di Fouchlucan.

Ovviamente con il bardo per la parte arcana, ma con il paladino per quella divina.

Su Arcani Rivelati esiste il Paladino della Libertà che è caotico buono e andrebbe bene, ma è non compatibile con i requisiti di allineamento del Lirista.

(è possibile che i liristi accettano NEUTRALI BUONI, CAOTICI NEUTRALI ma non i caotici buoni???).

Esiste una variante del paladino che sia neutrale buona, neutrale o caotica neutrale che mantiene la lista inc del paladino?

Esiste oltre al ladro ed esploratore una classe che dia Eludere in breve tempo?

Citando un post analogo di poco fa

LB: giocatore

LN: (DR#310)

LM: arcani rivelati

NB: (DR#310)

NN: (DR#310)

NM:

CB: arcani rivelati / (DR#310)

CN: (DR#310)

CM: arcani rivelati

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Grazie un file eccezionale!

Alla fine l'unico paladino che mantiene la lista del paladino è quello della libertà di arcani rivelati.

Non credo che sia troppo forzato che i Liristi di Fouchlucan accettino un caotico buono visto che hanno già i neutrali buoni ed i caotici neutrali, secondo voi?

perchè volevo prendere un talento che mi piaceva molto, battle blessing che diminuisce il tempo di lancio degli incantesimi da paladino. Purtroppo credo solo quelli della lista del Paladino non delle sue varianti che sono comunque paladini ma hanno una lista diversa.

Mi sa che non hai realizzato il perché dei requisiti:

Druido DEVE essere neutrale

Il bardo DEVE NON essere legale.

Ne consegue che le intersezioni non prevedano il CB. (Non sarebbe neutrale per il druido).

Comunque, se convinci il master a reinventarsi la cdp, penso che CB funzioni. Se però la mantieni inalterata, sappi che non c'è un modo legale(nel senso di non criminale xD) di ottenere "conoscenze linguaggi(druido)".

In aggiunta, per il druido esiste una cdp doppia(druido bardo) da 5 livelli la quale è un buon ingresso ..per il paladino Bardo invece non ricordo nulla.

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c'è qualcosa che converte lil tipo di energia inflitto da un incantesimo?

da energia negativa a energia positiva ad esempio

Il gioco distingue tra due tipi di "energia": energia e l'accoppiata energia positiva/negativa.

I danni da "energia", sono i danni da fuoco, freddo, acido, elettricità e suono.

I danni da "energia positiva/negativa" sono speciali e ricadono in un'altra categoria. Ogni volta che si parla di "energia", questi due tipi non vanno considerati. Questo il testo del Rules Compendium:

NEGATIVE AND POSITIVE

Negative energy and positive energy are damage types, but

they are not considered energy types the way that acid,

cold, electricity, fire, and sonic are.

Quindi, se cerchi un modo per convertire il danno da un normale tipo di energia ad energia positiva o energia negativa, no, non c'è.

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Quindi, se cerchi un modo per convertire il danno da un normale tipo di energia ad energia positiva o energia negativa, no, non c'è.

Però ci sono incantesimi consacrati e corrotti che trasformano metà del danno in danni divini non riducibili (come colpo infuocato)

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Penso che a lui serva qualcosa per fare proprio danni da energia negativa, così da curare i non morti e ferire i viventi.

hai ragione parzialmente, mi servirebbe addirittura qualcosa che facesse che idanni da energia negativa diventino di energia positiva e viceversa

-------------

aggiungo il desiderio di trovare dove vengano descritti gli effetti del Piano dell'Energia Negativa (io mi ricordo che il piano infligga non so quanti d6 da energia negativa a round)

inoltre cerco qualcosa che riproduca nel mio semipiano personale gli effetti del Piano di Energia Negativa, in quanto non credo che SOLO con Genesi possa farlo.

O mi sbaglio?

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Questi sono i tratti del piano dell'energia negativa:

Negative Energy Plane

To an observer, there’s little to see on the Negative Energy Plane. It is a dark, empty place, an eternal pit where a traveler can fall until the plane itself steals away all light and life. The Negative Energy Plane is the most hostile of the Inner Planes, and the most uncaring and intolerant of life. Only creatures immune to its life-draining energies can survive there.

The Negative Energy Plane has the following traits.

-Subjective directional gravity.

-Major negative-dominant. Some areas within the plane have only the minor negative-dominant trait, and these islands tend to be inhabited.

-Enhanced magic. Spells and spell-like abilities that use negative energy are maximized (as if the Maximize Spell metamagic feat had been used on them, but the spells don’t require higher-level slots). Spells and spell-like abilities that are already maximized are unaffected by this benefit. Class abilities that use negative energy, such as rebuking and controlling undead, gain a +10 bonus on the roll to determine Hit Dice affected.

-Impeded magic. Spells and spell-like abilities that use positive energy, including cure spells, are impeded. Characters on this plane take a -10 penalty on Fortitude saving throws made to remove negative levels bestowed by an energy drain attack.

Quello che interessa a te è il secondo tratto ("major negative-dominant"), che fa questo:

Negative-Dominant

Planes with this trait are vast, empty reaches that suck the life out of travelers who cross them. They tend to be lonely, haunted planes, drained of color and filled with winds bearing the soft moans of those who died within them. As with positive-dominant planes, negative-dominant planes can be either minor or major. On minor negative-dominant planes, living creatures take 1d6 points of damage per round. At 0 hit points or lower, they crumble into ash.

Major negative-dominant planes are even more severe. Each round, those within must make a DC 25 Fortitude save or gain a negative level. A creature whose negative levels equal its current levels or Hit Dice is slain, becoming a wraith. The death ward spell protects a traveler from the damage and energy drain of a negative-dominant plane.

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bolla planare è molto **** perchè posso lanciarla anche sul nemico,

prendendo in considerazione il piano dell'energia negativa il brsagli non vedrebbe oltre 1,5 con i sensi normali e scurovisione. Subirebbe 1d6 danni e CD 25 Tempra o subisce un livello negativo.

Sbaglio?

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