Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (12)


MetalG

Messaggio consigliato

Se scrivi gli oggetti ti rispondiamo più accuratamente :)

ti ringrazio della disponibilità! nel mio caso specifico mi chiedevo se fosse cumulativo il bonus di competenza della Crystal mask of detection (MIC) e quello senza nome della lente dell'individuazione (DMG).. ma sono anche interessato alla regola generica! non si sa mai!

Un'altra combo che mi incuriosiva era una triplice pietra magica(SAG+2), così da avere un bonus equivalente ad un talismano ma senza occupare lo slot della gola; ma dal tuo discorso non credo sia qualcosa di praticabile...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 977
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un bonus di competenza e un bonus senza nome si sommano. Due bonus con lo stesso nome non si sommano (se vengono dallo stesso oggetto, probabilmente hanno lo stesso nome). Se le pietre magiche sono quelle del Manuale del Dungeon Master, danno un bonus di potenziamento, quindi non si sommano con se stesse (né si sommano con altri oggetti o incantesimi che forniscono un bonus di potenziamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i modi esistenti per aumentare il CL al fine di costruire gli oggetti

la capacità "Item Creation" dell'artefice ti da un +2 e ogni livello da artefice conta come 1 LI. La capacità "Segreti della forgia" del Fabbro guerriero su Razze di pietra ti da +3 al LI ai fini del creare oggetti per ogni livello di classe di prestigio per un totale di +15 se fai tutti e 5 i livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune domande velenose:

Esiste una razza che ha un attacco con il veleno e lo può applicare sulle armi, oppure un incantesimo che ti permette di produrre veleno a volontà (magari per X tempo)?

Esiste un modo per far rimanere il veleno su un'arma anche dopo che si è attaccato (dopo il primo colpo il veleno va via) oppure applicare un veleno come azione gratuita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Creazione (minore/maggiore) per creare il veleno.

Toxic (capacità speciale per armi da DoTU) permette al veleno di restare per 2 round sull'arma invece di un singolo attacco.

Master of poisons (talento sempre da DoTU) per avvelenare un'arma come azione swift e non rischiare mai di avvelenarti)

Molte altre info utili qui http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=4854.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non intendevo crearlo, ma proprio "produrlo", tipo che ti trasuda dalle mani o dalla bocca o simili

Allora direi che qualche metamorfosi di vario genere in creature che lo producono naturalmente sia la soluzione migliore. Poi forse c'è un incantesimo che ti permette di fare quello che richiedi ma ora su due piedi non mi viene in mente.

C'è questo talento magari può starci con il tuo PG http://www.realmshelps.net/cgi-bin/featbox.pl?feat=Rattlesnake_Strike

Ad ogni modo visto che stai facendo un sacco di domande sui veleni ultimamente penso sia il caso di chiarire che in D&D 3.5 i veleni sono solitamente una scelta tatticamente poco conveniente. Se stai facendo una scelta di flavour ci sta perfettamente sia chiaro, solo non aspettarti che sia così efficace come potresti pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per aumentare gli incantesimi al giorno bastano gli oggetti che danno bonus alle caratteristiche, alzando quella del lancio degli incantesimi. Sennò ci sono gli anelli della stregoneria che raddoppiano il numero al giorno di incantesimi di un determinato livello (un anello della stregoneria II raddoppierà quelli di 2° livello ad esempio).

Per far imparare nuovi incantesimi ad un incantatore spontaneo come uno stregone ci sono le runestaves, dal Magic Item Compendium oppure le Knowstones in uno dei Dragon Magazine.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la serie di incantesimi Arcane Staff e le versioni lesser e greater se usate incantesimi di Dragonance.

C'è il talento Myser With Magic.

C'è il trick di usare Ibue Familiar With Spell Abilities e poi usare la capacità Condividere Incantesimi per condividere Mnemonic Enhancer sacrificando così uno slot di 4° per due di 3° o lo stesso trick con Mordenkainen's Lucubration per sacrificare uno slot di 6° per averne due di 5°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...