Vai al contenuto

Schermo Dragons' Lair!


Messaggio consigliato

Miei cari e illustri amici, vi propongo un'idea che mi frulla per la testa da lungo tempo.

Tuttora rimane il mio miglior schermo del DM (tra tutti quelli provati, costruiti, visti, et cetera) quello prodotto da Dragons' Lair per D&D 3.5, ormai parecchi anni fa (una decina, suppergiù) con le magnifiche immagini del compianto Claudio Trangoni e una miriade di tabelle utilissime sul retro. Lo schermo era in formato verticale (il che non guasta, trovo troppo bassi quelli di oggi, realizzati con quattro A4 orizzontali affiancati invece che con quattro A4 affiancati verticalmente...), le tabelle utilissime ed efficientissime.

Pertanto, l'idea è appunto quella di realizzare (targato ufficialmente D'L, o come prodotto indipendente, questo dipenderà dalla volontà dello staff) uno schermo del DM per D&D 5^ edizione, con tanto di immagine davanti e tabelle, schemi ed elenchi utili dietro.

Io non so disegnare, questo è conclamato, quindi si necessiterebbe di un disegnatore, o di un team di disegnatori, e in ogni caso di una discussione molto approfondita in merito al disegno, ai soggetti da rappresentare, e via discorrendo: va da sé che non si può realizzare un prodotto con un disegno che non sia più che adatto, e il contributo di tutti può aiutare ad avere successo nella composizione finale (i disegni da schermo del DM sono di un formato insolito, basso e largo, e raramente vengono osservati nel loro complesso (ogni giocatore tende a vederne una parte, a seconda del punto del tavolo dove è seduto).

Per quanto mi riguarda, mi occupo certamente molto volentieri dell'impaginazione di tabelle e schemi riassuntivi, e anche della loro realizzazione e compilazione, anche se qui il contributo di ciascuno potrebbe essere molto rilevante: capire cosa serve e cosa no non è necessariamente semplice (io ho delle idee, ma magari altri ne hanno di molto migliori), e avere tutto a portata di mano è un altro requisito fondamentale per un buon schermo del DM.

Qualcuno darebbe una mano?


P.S.: nota per staff e moderazione. Se la proposta è fuori luogo, se ho postato nella sezione sbagliata, e via discorrendo, mi si perdoni... me ne scuso in anticipo, e ritiro quanto detto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...