Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato


Qualcuno mi sa dire, caso per caso, quando una delle sei statistiche scende a 0?

Se è la costituzione, chiaramente si muore.

Se è la destrezza, mi pare che non ci si possa più muovere?? Non son sicuro.

Per tutte le altre (sia fisiche che mentali)??

Coscienti ma collassati per forza e destrezza.

Svenuti con quelle mentali.

Forza: privo di sensi

Saggezza: privo di sensi

Carisma: privo di sensi

Intelligenza: privo di sensi

Si lo so, sono un po' monotoni

Facciamo chiarezza...

For e Des: immobile a terra ma cosciente

Cos: morto

Int, Sag e Car: privo di sensi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per utilizzare una verga della rapidità bisogna avere l'altra mano libera o si può castare anche con quella che la impugna?

-Se si, si potrebbe impugnare una verga della rapidità con la stessa mano che tiene uno scudo leggero e utilizzarla?

Esiste una razza tipo il Tiefling (quindi di aspetto simile ad un umano), legata agli esterni infernali/abissali ma con LEP 0?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Per utilizzare una verga della rapidità bisogna avere l'altra mano libera o si può castare anche con quella che la impugna?

-Se si, si potrebbe impugnare una verga della rapidità con la stessa mano che tiene uno scudo leggero e utilizzarla?

Esiste una razza tipo il Tiefling (quindi di aspetto simile ad un umano), legata agli esterni infernali/abissali ma con LEP 0?

Thanks

Per quanto riguarda la seconda domanda c'è il lesser tiefling

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu debba avere la mano libera del tutto. A meno di talenti vari.

Con lo scudo leggero c'è scritto che si possono trasportare oggetti, mentre le verghe vanno impugnate. Quindi temo di no. Però c'è il buckler.

Per la razza c'è il lesser tiefling che fa proprio il caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il lesser tiefling.

Per lo scudo dice che la mano può trasportare anche altro, comunque una verga può essere utilizzata per il lancio di incantesimi anche se nell'altra si tiene un'altra arma no?

Sul complete scoundrel c'è una modifica per armi che al costo di 100 oro ti permette di inserire una bacchetta nell'elsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio circa zanna magica: se nel lanciarlo io scelgo come attacco i miei artigli, potenzia tutti i miei artigli (supponiamo io ne abbia due, uno per mano) oppure solo un artiglio (ad esempio quelli sulla mano destra)?

Dalla descrizione non è chiaro. Per semplicità di gioco, tenderei a farlo applicare ad entrambi gli artigli. Tuttavia, il testo parla di "fist", non di "unarmed strike", quindi credo che sia più corretto applicare l'effetto ad un singolo artiglio. Tra i tipi di armi naturali, infatti, figura "claw", non "claws", quindi i due artigli dovrebbero contare come due armi naturali diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mettiamo caso che io in una mano ho questa spada/verga e nell'altra impugno uno scudo, posto castare incantesimi?

La modifica di cui parlavo prima si chiama "wand chamber" e si troca su dungeonscape (prima mi somo sbagliato).

Puo essere applicata a uno scudo o a un'arma, e ti permette di mettere una sola bacchetta nell'elsa o nello scudo.

la bacchetta dentro lo scomparto è considerata pronta all'uso, dunque esattamente come se tu l'avessi impugnata.

Però parla di bacchette, non staffe.

E si, puoi castare incantesimi, se con "castare incantesimi" intendi castare gli incantesimi all'interno della bacchetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...