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KlunK

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Un'altra domanda: le varianti dello Stregone da battaglia (UA) e dello Stalwart sorcerer (CM) sono compatibili?

Sì, due varianti sono incompatibili solo se una va a sostituire un privilegio modificato anche dall'altra.

Considerando che entrambe le varianti ti fanno avere al minimo un incantesimo conosciuto, ad uno Stregone da Battaglia conviene praticamente sempre prendere anche la seconda variante. Gli unici livelli in cui si può notare uno svantaggio sono il 3° e il 20°.

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In che senso scegli l'ordine dei bersagli?

Poniamo che tu abbia un bab di +15/+10/+15 e tre mostri A, B e C. Puoi dichiarare il tuo attacco +15, dopo dichiarare l'altro su B e poi tornare a fare il terzo su A. Quindi attacchi A con un +15/+5 e B con un +10. Credo che intendesse questo

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  • Supermoderatore

Poniamo che tu abbia un bab di +15/+10/+15 e tre mostri A, B e C. Puoi dichiarare il tuo attacco +15, dopo dichiarare l'altro su B e poi tornare a fare il terzo su A. Quindi attacchi A con un +15/+5 e B con un +10. Credo che intendesse questo

Ok, ma questo cosa c'entra con la domanda iniziale?Quello mi sfuggiva...

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Ok, ma questo cosa c'entra con la domanda iniziale?Quello mi sfuggiva...

Era una curiosità, dopotutto in maniera lata tu scegli l'ordine dei bersagli.

Ma nel caso di tiro rapido? Velocità?2WF?

Perché se si prevede che i 4 base massimi siano in ordine, si suppone anche che per tutte le forme che ne aumentino il numero ci sia un ordine. È scritto da qualche parte?

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Gli attacchi extra sono solitamente fatti al BaB massimo quindi mettiamo il caso di una velocità da +15/+10/+5 passi a +15/+15/+10/+5 (bonus completamente a caso e generici).

Quindi l regola è di fare gli attacchi in ordine di bab? C'è scritto da qualche parte o si deriva dagli esempi?

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  • Supermoderatore

Quindi l regola è di fare gli attacchi in ordine di bab? C'è scritto da qualche parte o si deriva dagli esempi?

Di base c'è questa

If you get multiple attacks because your base attack bonus is high enough, you must make the attacks in order from highest bonus to lowest. If you are using two weapons, you can strike with either weapon first. If you are using a double weapon, you can strike with either part of the weapon first

Poi visto che le capacità che ti danno attacchi extra dicono che lo compi al tuo BaB massimo (più modificatori eventuali) la logica è che tale attacco extra vengo quindi compiuto assieme al normale attacco col bonus massimo.

Poi oh, magari c'è in giro una qualche specifica contraria ma mi è sempre parsa una cosa perfettamente normale fare così.

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Di base c'è questa

Poi visto che le capacità che ti danno attacchi bonus dicono che lo compi al tuo BaB massimo (più modificatori eventuali) viene quindi compiuto assieme al normale attacco col bonus massimo.

Però parla solo di attacchi bonus dovuti al bab, non ad altre ragioni. Anzi, dice che il 2wf va separato (13/8/3 + 13/8/3) e non (13/13/8/8/3/3).

Ne deduco che ogni gruppo (2wf/velocità/bonus da classe) sia da eseguire a parte, con ordine a scelta. Peccato che comunque non ci sia modo di eseguire l'attacco dal più basso al più alto.

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Sfogliando il Fiendish Codex I ho notato che il mostro Sibriex, a pagina 52, ha alcuni punti che non mi tornano del tutto: innanzitutto dice che, se gli si dà tempo, può rigenerare le catene che anima con animate chains utilizzando le sua capacità magiche creazione maggiore e metamorfosi di un oggetto... ma nella lista delle capacità magiche la seconda non appare! Inoltre, viene detto che può creare un innesto immondo a una creatura ignorando la spesa in monete d'oro e punti esperienza, tuttavia gli innesti immondi hanno anche prerequisiti di incantesimi da lanciare (tutti tranne due). Devo dedurre che la creatura debba prendere livelli da incantatore o usare oggetti magici per poter creare tutti gli innesti? La cosa alla fine non è insensata, considerando anche il suo alto punteggio ad Utilizzare Oggetti Magici, ma mi sembra strano non se ne faccia menzione; sono più propenso, tuttavia, a pensare che ci si sia semplicemente dimenticati di tali prerequisiti. Mi mancano delle errata?

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-Se una spada è Accumula Incantesimi e possiede un incantesimo accumulato, poi si può incanalare anche quello dell'incanta spade o castare quello del duskblade?

-Situazione estrema: Duskblade multiclassato con un incantaspade che combatte con due armi, le due armi sono accumula incantesimo:

le due armi hanno già un incantesimo all'interno, con due azioni di movimento ne mette altri due per arma con l'incantaspade, al momento dell'attacco casta quello con il duskblade e lancia anche quello veloce sempre di classe.

Potrebbe in un turno far partire 8 incantesimi?

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-Se una spada è Accumula Incantesimi e possiede un incantesimo accumulato, poi si può incanalare anche quello dell'incanta spade o castare quello del duskblade?

Sì, le due cose non interferiscono.

-Situazione estrema: Duskblade multiclassato con un incantaspade che combatte con due armi, le due armi sono accumula incantesimo:

le due armi hanno già un incantesimo all'interno, con due azioni di movimento ne mette altri due per arma con l'incantaspade, al momento dell'attacco casta quello con il duskblade e lancia anche quello veloce sempre di classe.

Di che livello stiamo parlando?

Se il personaggio ha meno di 13 livelli da Duskblade, non potrà attaccare con entrambe le armi, perché l'azione standard per usare la capacità Arcane Channeling comprende il lancio dell'incantesimo e un singolo attacco in mischia:

a duskblade can use a standard action to deliver touch-range spells he knows through his weapon as a melee attack

Per quanto riguarda la capacità dell'Incantaspade, la situazione è simile: la capacità incanalerà l'incantesimo solo in un'arma.

Inoltre, che incantesimo vuoi lanciare con l'azione veloce?

In ogni caso, devi lanciare l'incantesimo prima di incanalare un incantesimo nell'arma con Arcane Channeling, perché lanciare un incantesimo ti farebbe perdere quello incanalato:

Holding the Charge

If you don’t discharge the spell in the round when you cast the spell, you can hold the discharge of the spell (hold the charge) indefinitely. You can continue to make touch attacks round after round. You can touch one friend as a standard action or up to six friends as a full-round action. If you touch anything or anyone while holding a charge, even unintentionally, the spell discharges. If you cast another spell, the touch spell dissipates. Alternatively, you may make a normal unarmed attack (or an attack with a natural weapon) while holding a charge. In this case, you aren’t considered armed and you provoke attacks of opportunity as normal for the attack. (If your unarmed attack or natural weapon attack doesn’t provoke attacks of opportunity, neither does this attack.) If the attack hits, you deal normal damage for your unarmed attack or natural weapon and the spell discharges. If the attack misses, you are still holding the charge.

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