Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato


Non esiste "arma preferita" in 3.5, forse ti riferisci ad "Arma Accurata". La risposta comunque è sì. Arma Accurata non richiede di selezionare un'arma specifica, infatti questo talento funziona automaticamente con tutte le armi leggere, e il colpo senz'armi è considerato un'arma leggera, come avresti scoperto facilmente leggendone la descrizione presente nella sezione delle armi del manuale del giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio: Venomfire aggiunge agli attacchi naturali di una persona che contengono veleno un potente effetto caustico (non mi ricordo quanti danni XD).

È possibile applicare questo veleno (che logicamente dovrebbe venire da qualche ghiandola o capacità strana, mettiamo che viene dalla bocca o trasuda dalle mani) insieme a Venomfire su un'arma, e se si, si scioglierebbe a causa dell'acido (mettiamo che è un'arma magica)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Qui tutti i dettagli, ma sono anche sul manuale del giocatore: http://www.d20srd.org/srd/theBasics.htm

In generale i bonus con lo stesso nome non si sommano mai (tranne quelli di circostanza e di schivare) conta il più alto, ma si sommano quelli con nomi diversi o senza nome. Fanno eccezione i bonus senza nome che hanno la stessa fonte.

Nel tuo caso specifico conta il bonus di arma magica superiore che è il più alto, ottenendo quindi un randello +3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sì. Seguendo i suggerimenti delle FAQ, libertà di movimento permette di ignorare qualsiasi impedimento fisico al movimento, e credo che sia questo il caso.

The spell becomes much more manageable if you just look at it as something that ignores any physical impediment to movement or actions. If you assign this restriction, then it makes sense that freedom of movement works against solid fog, slow, and web;each of these spells puts something in the way of the creature that stops them from moving/acting, or specifically targets the creature’s physical movement.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Libertà di movimento permette di ignorare gli effetti del vento descritti nella Guida del Dungeon Master? Credo che la mia sia più una richiesta di opinioni, dato che sia l'incantesimo che gli effetti del vento sono scritti con i piedi.

Probabilmente lascerei ignorare la condizione checked, ma non knocked down o blown away. La prima ti impedisce esplicitamente di muoverti ed è un effetto "fisico", quindi rientra nella normalità degli effetti ignorati dall'incantesimo, le altre due non impediscono esplicitamente il movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...