Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato


Sì, è specificato.

intendi che è specificato che sono considerate manovre sempre o solo ai fini dei prerequisiti?

percheè se sono considerate manovre a tutti gli effetti le posso prendere anche con il talento martial study invece che con martial stance

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No è specificato che contano come manovre ai fini di rispettare i prerequisiti per altre manovre, talenti o classi di prestigio.

Stances are considered maneuvers for the purpose of fulfilling prerequisites for learning higher-level maneuvers, or qualifying for prestige classes or feats

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ci sono talenti specifici per alcune abilità (ad esempio il talento Education per avere tutte le abilità di Conoscenze sempre di classe), cosa ti serve?Alcune alternat class feature potrebbero essere utili, così come alcuni domini se sei un chierico.

Oppure se sei umano prendi Able Learner e paghi solo 1 punti abilità anche i gradi nelle abilità non di classe (hai sempre il massimo di gradi limitato s'intende).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umano fa sì che una tua abilità diventi di classe.

Il talento guerrilla scout fa diventare di classe ascoltare e osservare.

Poi ne esisteranno altri simili. Che abilità ti serviva?

Sopravvivenza, per un chierico elfo acquatico (il dominio viaggio purtroppo non è selezionabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No li perde comunque, la capacità speciale permette solo di mantenere il bonus mentre si è in forma selvatica, non elimina le limitazione di classe.

Cosa che ovviamente non si applica se l'armatura completa è fatta in materiale utilizzabile da un druido (vedi scaglie di drago o incantesmo legno di ferro), ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come regola generale, qualsiasi feature che appare sui manuali fornisce solo gli effetti che sono descritti. La proprietà delle armature magiche in questione non fa alcun riferimento al divieto di indossare armature metalliche.

Faccio notare che indossare armature metalliche non rende "ex-druidi", semplicemente impedisce il lancio di incantesimi finché la si ha indosso. Potrebbe avere senso indossare un'armatura completa Selvatica e trasformarsi in orso per poi lanciarsi nella mischia (in realtà non è mai bene non poter lanciare incantesimi...)

EDIT: swordsaged...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che un Druido non è competente nelle armature pesanti...

Fattela una in pelle di Drago e poi la rendi Selvatica...

Oppure in legnobronzeo...

Il fatto che il druido non sia competente nelle armature pesanti è irrilevante: sebbene il bonus alla CA venga mantenuto, la penalità di armatura alla prova non si applica, perché l'equipaggiamento si fonde nella nuova forma. Per questo motivo, un druido potrebbe indossare anche una Mountain Plate (Races of Stone).

Link al commento
Condividi su altri siti

in races of dragon il talento Dragon-Wrought

Prerequisite: Kobold, 1st level only.

Benefit: You are a dragonwroughr kobold. Your type is dragon rather than humanoid, and you lose the dragonblood subtype. You retain all your other subtypes and your kobold racial traits. Your scales become tinted with a color that matches that of your draconic heritage. As a dragon, you are immune to magic sleep and paralysis effects. You have darkvision out to 60 feet and low-light vision. You gain a +2 racial bonus on the skill indicated for your draconic heritage on the table on page 103, Races of the Dragon.

Special: Unlike most feats, this feat must be taken at 1st level, during character creation. Having this feat allows you to take the Dragon Wings feat at 3rd level.

prima dice che perdo il sottotipo dragonblood e poi mi dice che posso prendere Dragon Wings al 3 livello, che come prerequisito ha dragonblood?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...