Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Domanda sull'incantesimo Languore del perfetto sacerdote:

La descrizione è poco chiara sui danni alla forza inflitti... Qualcuno me li spiega?

Il concetto dovrebbe essere che un druido con LI=8 dovrebbe infliggere una penalità cumulativa di 1d6-4 alla Forza ogni round al bersaglio, ipotizziamo di fare 3 con d6 significa una penalità di -1 alla Forza ogni turno. Quel -X pari a 1/2 LI è limitato entro -0 e -10 (sì è scritto male e confusionario).

L'incantesimo è stato aggiornato nello Spell Compendium quindi si dovrebbe usare quella versione

ou must succeed on a ranged touch attack with the ray to strike a target. This ray causes creatures it hits to become weak and slow for the spell's duration. A struck creature takes a penalty to Strength equal to 1d6+1 per two caster levels (maximum 1d6+10). In addition, a subject that fails a Will save is slowed.

EDIT: ninjato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da regola non mi pare ci sia un numero massimo di archetipi applicabili. Piuttosto, molti archetipi "cozzano tra loro" e non possono essere messi insieme. Come fai a prendere, per esempio, l'archetipo vampiro e lich contemporaneamente?

Per quanto riguarda le fate, sei sicuro non intendessi "folletti"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un numero massimo di archetipi applicabili ad una creatura. Una creatura può avere tutti gli archetipi che vuole, a patto di rispettarne i requisiti.

Fata non è un tipo o un sottotipo, quindi non esistono i tratti delle fate. Se intendevi folletto (traduzione di fey), puoi trovare i tratti alla fine del Manuale dei Mostri 1 o nell'SRD.

Link al commento
Condividi su altri siti

A wielder who has feats that affect the use of a particular type of weapon, such as Weapon Focus, Greater Weapon Focus, Weapon Specialization, or the like, can apply the benefits of those feats to any weapon that has the aptitude quality. In addition, if any of the wielder's weapons use feats are specifically keyed to the aptitude weapon's type he gains a +1 bonus on attack and damage rolls.

Aptitude fa riferimento solo ai talenti posseduti dal personaggio, non permette di considerare l'arma come un'arma di un altro tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi un Doppelganger che grado sfida ha?

Cioè Doppelganger con X livelli di classe ha un grado sfida GS X+??

Un Doppelganger, da Manuale dei Mostri, ha GS 3. Aggiungendo x livelli di classe, il GS aumenta di x se la classe aumenta i punti di forza naturali della creatura, oppure di x/2 se la classe non va ad aumentare i punti di forza naturali della creatura (in questo caso, raggiunti un numero di livelli di classe pari ai DV della creatura, il GS comincia ad aumentare di 1 per ogni livello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina rapida:

si può sbilanciare un elementale dell'aria? E in caso, quale potrebbe essere la dinamica dello sbilanciamento (non penso abbia gambe)?

Dalle FAQ:

Being tripped makes you prone. Who can be tripped?

Beholders? Gelatinous cubes? What effect does tripping

have on these creatures? Can a prone character be tripped

again? What about flying and swimming creatures? Many

creatures have neither legs nor any relationship to the

ground or gravity. How does tripping affect them?

Anything using limbs for locomotion can be tripped.

Things that don’t need limbs for locomotion can’t be tripped.

You can’t trip a snake, a beholder, or a gelatinous cube. You

won’t find this in the rules, but then it really doesn’t need to be

in there—the rules can leave some things to the DM’s common

sense.

A creature flying with wings can be “tripped,” in which

case the creature stalls (see Tactical Aerial Movement on page

20 of the DMG). You can’t make an incorporeal creature fall

down. You also can’t trip a prone creature.

Creatures can’t be tripped when they’re swimming (the

water holds them up). Likewise, a burrowing creature is driving

its body through a fairly solid medium that serves to hold it up.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Maestro della Mano Invisibile (perfetto Combattente) utilizza telecinesi concatenata (talento Incantesimi Concatenati) e impugna più di un arma, quanti attacchi completi posso fare?

Incantesimi Concatenati può essere applicato solo ad incantesimi che specificano un singolo bersaglio, quindi non puoi usarlo in combinazione con Telecinesi.

In ogni caso, se anche fosse possibile, per effettuare l'attacco completo, il Maestro della Mano Invisibile deve concentrarsi sulla Combat Maneuver dell'incantesimo, quindi potrà concentrarsi solo su una Telecinesi alla volta (perché la concentrazione sulla Combat Maneuver richiede un'azione standard).

Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità di resistenza all'energia dell'anima prescelta dice che posso scegliere un tipo di energia e ottenere resistenza 10 a tale tipo. Non essendoci altre limitazione posso scegliere anche la forza o l'energia positiva/negativa?

I tipi di energia sono solo acido, freddo, elettricità, sonoro, fuoco, quindi no. (fonte: rules compendium, pag 48)

EDIT: aggiungo una frase particolarmente significativa sempre dal Rules Compendium, pag 42: "Negative energy and positive energy are damage types, but they are not considered energy types the way acid ecc are"

Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità di resistenza all'energia dell'anima prescelta dice che posso scegliere un tipo di energia e ottenere resistenza 10 a tale tipo. Non essendoci altre limitazione posso scegliere anche la forza o l'energia positiva/negativa?

Nel sommario del Manuale del Giocatore e nel Rules Compendium, "Forza", "Energia negativa" e "Energia positiva" non rientrano tra i tipi di energia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...