Vai al contenuto

Avventura nell'Abisso: consigli per una colonna sonora?


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti!

Come da titolo, una parte della campagna che i miei giocatori stanno giocando li porterà a brevissimo nelle profondità dell'Abisso, probabilmente già dalla prossima sessione.

Incontri, mappe, storia, tutto pronto. Poi il panico :eek:

La musica!

Ovviamente non posso usare la stessa musica che uso per i vari luoghi del Piano Materiale: siamo nell'Abisso!

Cerco un po' su internet, ma la mia richiesta sembra troppo specifica. E così mi rivolgo a voi.

Mi è stato proposto il death metal norvegese (non chiedetemi perchè proprio norvegese), gli Iron Maiden (gruppo fantastico, ma non mi convince troppo come "sottofondo da sessione") e i TSFH, ma non ho ancora trovato nulla di valido.

Avete qualcosa da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto 2 o 3 tracce.

Jotunheimer, Adrian Von Ziegler. Da usarsi in una zona solitaria, probabilmente una foresta buia, morta e gelida. Posto che vi siano luoghi simili nell'abisso. In realtà starebbe molto meglio in qualche gelida buia foresta nordica sul piano materiale, ma se ti ispira.... :)

Reign of the Dark, sempre di Ziegler, e probabilmente molte altre del filone Dark di questo autore (che purtroppo non conosco)

Here there be witches, Creature Feature. Il testo è molto azzeccato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto 2 o 3 tracce.

Jotunheimer, Adrian Von Ziegler. Da usarsi in una zona solitaria, probabilmente una foresta buia, morta e gelida. Posto che vi siano luoghi simili nell'abisso. In realtà starebbe molto meglio in qualche gelida buia foresta nordica sul piano materiale, ma se ti ispira.... :)

Reign of the Dark, sempre di Ziegler, e probabilmente molte altre del filone Dark di questo autore (che purtroppo non conosco)

Here there be witches, Creature Feature. Il testo è molto azzeccato

Adrian Von Ziegler é il mio principale "fornitore" di musica per le sessioni, genio assoluto.

Per le foreste gelide, mi va proprio bene che i miei sono diretti ad Azzagrat, che guarda caso é proprio caratterizzato dalle classiche malvagie foreste animate :rolleyes:

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Idrahil: geniale! >____<

Per il resto supporto alla grande la scelta dei Nox Arcana, anche se li ritengo sempre e comunque prevalentemente più adatti ad atmosfere oscure e non morte, più che demoniache. Aggiungo alla lista alcune OST di FMA Brotherhood (su youtube trovi tutto), in special modo "Fire in the sky", "Mortal Sin", "Pride" e "The Day the sun disappeared" per gli ambienti, ed invece "Clash of the alchemists", "Battle scherzo" e "Versus Homunculus" per gli scontri. Tuttavia quando hai tempo ti inviterei comunque ad esplorare le altre, sono oltre 100 in totale, e ce n'è svariate per ogni situazione possibile ed immaginabile, dal momento divertente e scherzoso, a quello "lurker", a quello tranquillo e rilassante, a quello trionfante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...