Vai al contenuto

Rappan Athuk - Topic di servizio


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Lo gnoll mi è passato davanti correndo.

Se avessi avuto una arma da mischia avrei avuto diritto ad un AdO.

Cosa comporterebbe usare l'arco come arma improvvisata e avvalermi dell'AdO per effettuare un tentativo di sbilanciare?

È fattibile? Io avrei -4 al TxC, ma lui non ha bonus Dex alla CA ed inoltre dovrebbe avere una penalità di -4 perché in corsa. Quindi le cose dovrebbero bilanciarsi da questo punto di vista.

Io non ho il talento, quindi se ricordo bene lui avrebbe diritto ad un AdO contro di me, giusto? Dopodiché si tira per sbilanciare e si confrontano i valori, ed anche qui si applicano le penalità di prima.

Ho ricostruito correttamente la "dinamica regolistica"?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 450
  • Creato
  • Ultima risposta

Domanda interessante. Non ho trovato nulla di certo riguardo all'uso di un arco come arma da mischia improvvisata. Hai appena lanciato una freccia, per cui non stai tenendo l'arco nel modo giusto per effettuare un attacco in mischia. Per usarlo come arma improvvisata devi dichiararlo nel tuo round.

Se si vuole usare un'arma da distanza come arma improvvisata, penso che gli vada applicata la condizione "fragile".

Comunque Gorl non sta correndo, ha usato un'azione di ritirata, per cui ha tutta la CA e nessuna penalità.

PS: ho notato un errore nella tua scheda. La CMB dovrebbe essere 0, non 2, perché la taglia piccola dà una penalità di -1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio sto facendo confusione, è un po' che non gioco PF, ultimamente sto masterizzando la 2^ edizione, ma l'azione di ritirata e la condizione "fragile" non sono della 5^ edizione?

Comunque nessun problema, avevo scritto qui proprio perché avevo dubbi in merito.

Sentiti libero di modificare tutti gli errori che trovi nells mia scheda (se puoi, non ricordo se te ne ho dato la possibilità a suo tempo, in caso dimmelo che provvedo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci siamo arenati. A questo punto è d'obbligo la domanda: c'è qualcosa che non va nella campagna o si tratta solo dell'estate? Nel primo caso non fatevi problemi a segnalarmi cosa non va, siamo qui per divertirci e se voi vi annoiate anch'io ne traggo ben poco. Se invece si tratta dell'estate, possiamo vedere quali sono i nostri impegni ed eventualmente decidere dei periodi di pausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato, in effetti. Finora il sistema ha funzionato bene, ma se avete meno disponibilità possiamo adottare un altro sistema, che ho visto usare in altre campagne. Calcolo la media delle iniziative di tutto il gruppo e potete agire all'interno del turno del gruppo come meglio preferite. Chi prima posta, prima agisce. Questo permette di non rendere totalmente inutili talenti come Iniziativa migliorata e allo stesso tempo vi dà una maggiore flessibilità, che in un PbF è d'obbligo.

Se vi va bene dal prossimo combattimento adottiamo questo sistema, almeno per l'estate. Se poi funziona anche meglio del sistema rigido a turni, lo continuiamo ad usare sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se procediamo lenti io non ne vedo il problema. Sappiamo che Rappan Athuk è immenso. Io non ho partecipato con l'idea di terminarlo quindi non mi crea problemi la lentezza. Personalmente da tapatalk mi collego spesso per controllare se è il mio turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wwanno, semplicemente vorrei evitare quello che è successo in diverse campagne in cui ho giocato: il ritmo è calato progressivamente e alla fine la gente ha cominciato a dimenticarsi di controllare il topic. Anch'io non mi illudo troppo di poter arrivare fino in fondo, però in fondo ci spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me un metodo vale l'altro ma mi sento più motivato ad agire se so che è il mio turno.

Ultimamente è stato un periodo di cacca e ho mollato parecchie cose che prima facevo con piacere (anche le sessioni di gioco al tavolo si sono arenate per qualche mese, ora per fortuna sono riprese).

Come avrete notato tendo ad eclissarmi se non ci sono cose importanti da dire o fare e lascio che siano gli altri a prendere le iniziative.

Non vorrei che un metodo di gioco di quel tipo mi disincentivasse dal partecipare (mentre se leggo che tocca a me, mi sento tenuto ed invogliato a partecipare e scrivere per evitare di mandare in cacca il divertimento altrui), ma possiamo provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, effettivamente ero abbastanza sparito, a causa di cambiamenti sul lavoro e in famiglia. Scusate :(

A me la campagna piace molto, (e come metodo di gioco possiamo scegliere quello che preferiamo) e mi piacerebbe continuare. Ora mi metto al passo e posto, ok?

EDIT:

Confermo che la campagna è davvero bella. Mi dispiace davvero aver avuto questo blackout.

@Gamma, ma questa parte con il castello è nell'avventura o l'hai scritta tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ce la fai a continuare lo preferisco piuttosto che cambiare un altro giocatore.

Non penso di avere abbastanza esperienza per inventarmi una parte dell'avventura. Prima di poterlo fare preferisco provare come master a seguire delle avventure già pronte. Nello specifico il dungeon di Rappan Athuk è pensato per sei giocatori dal livello 3-4 o anche più. Poi col tempo è stato espanso per includere parti più facili. Nello specifico la conquista di Castello Calaelen viene da questo libro. Contiene diverso materiale interessante che potrei usare nel corso dell'avventura oppure come avventure singole, in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...