Vai al contenuto

Nano chierico o nano paladino?


Messaggio consigliato

Buonasera!

mi sto imbarcando in una nuova avventura con Next! oltre ad essere esaltatissimo per la nuova edizione devo concentrarmi su cosa voler fare.

Il party è composto da 4 (me incluso):

umano evocatore

umano warlock (the great old one o come cavolo si chiama)

elfo dei boschi ladro (probabile twf)

io

le mie scelte personali si sono ridotte a nano classe divina. in particolare:

chierico della vita --> nano delle colline

paladino della vendetta --> nano della montagna

La mia prima scelta ricade sul nano chierico: tanka abbastanza, cura bene e molto e ha tutte le spells del chierico.

d'altra parte il paladino della vendetta è molto caratteristico ed interessante da ruolare, oltre al fatto che è un gran tank e che contro nemici singoli fa sfracelli.

Consigli?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Secondo me sono due personaggi così diversi che fossi in te sceglierei quello che ti gusta di più. Inoltre potrebbero servire entrambi data la composizione del party. :)

Però

Bisogna dire che in quanto a potenza di fuoco il tuo gruppo è messo molto bene! A mio avviso un Chierico della vita - che è uno dei candidati favoriti al posto di "Classe più difensiva della 5e" - farebbe proprio comodo. Attualmente sto giocando un chierico della vita (un umano col talento "Heavy armour master", per di più) ed è già successo che fosse l'ultimo personaggio del gruppo rimasto in piedi. Ti assicuro che avere un personaggio difensivo nel gruppo è una differenza importante.. e non essendocene nessun altro ti consiglierei il prete sul paladino della vendetta, quest'ultimo consacrando diverse abilità all'offesa rispetto alla difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando un Nano chierico della tempesta e davvero di soddisfazione. In compenso con il secondo gruppo un amico sta giocando un paladino della vendetta davvero fantastico. Sono completamente diversi e davvero entrambi godibili. Scegli quello che preferisci ruolare tenendo solo conto che, entrambi sono ottimi combattenti ma il paladino di più, entrambi sono ottimi supporti ma il chierico di più :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...