Vai al contenuto

Eildolon e bonus alla CA


noldor85

Messaggio consigliato

Ciao

Avrei più domande su alcuni tecnicismi riguardanti i bonus di CA, per un Eidolon. (L'avrei messa in "Dubbi del Neofita", ma ho appena risposto ad un post e mi unirebbe i due commenti! :P )

LE PREMESSE

  • L'Eidolon ha un bonus alla CA che aumenta con l'aumentare del livello, e può essere diviso in Bonus di Armatura e in Bonus di Armatura Naturale, a piacere del convocatore. (teniamo un 6 per i conti futuri)
  • Le Forme base hanno già un +2 alla CA di Armatura Naturale,
  • Armatura Naturale Migliorata permette di aumentare l'Armatura Naturale,
  • L'incantesimo Armatura Magica da un +4 alla CA, bonus di Armatura
  • L'incantesimo Pelle Coriacea da un +2 alla CA, bonus di Armatura Naturale
  • I Bracciali dell'Armatura +1 danno bonus alla CA, bonus di Armatura
  • L' Amuleto dell'Armatura Naturale +1 da un bonus alla CA, bonus di Armatura Naturale

Ora, in teoria i bonus dello stesso tipo non si sommano, ma qui la cosa mi risulta un po' strana, quindi chiedo lumi.

CASO 1

  • Parto con un Eidolon con Armatura 6, decido di mettere tutto in armatura naturale, quindi ho un bonus di Armatura pari a 0 e un bonus di armatura naturale pari a 6.
  • La forma base mi da +2CA armatura naturale, questa si somma al 6 e arrivo a 8?
  • Armatura Naturale Migliorata aumenta il bonus all'Armatura Naturale di 2, di conseguenza avrei 6+4=10. è corretto?
  • Se il mio Eidolon indossa un Amuleto dell'Armatura Naturale +1, arriva a 9?
  • Lanciando l'incantesimo pelle coriacea sull'Eidolon l'armatura naturale aumenta di 2 o più, qui non ci sono dubbi. Lo dice l'incantesimo.

  • Il mio Eidolon ha dei bracciali dell'Armatura +1, non ha armatura, quindi il suo bonus di armatura sarà 1.
  • Lancio l'incantesimo Armatura Magica su di lui. Ottiene un +4 alla CA come bonus di armatura. Questo bonus si somma con quello dei bracciali e arrivo a 5?

CASO 2

  • Parto con un Eidolon con Armatura 6, questa volta decido di mettere tutto in armatura, quindi ho un bonus di Armatura pari a 6 e un bonus di armatura naturale pari a 0.
  • La forma base mi da +2CA armatura naturale
  • Armatura Naturale Migliorata aumenta il bonus all'Armatura Naturale di 2, di conseguenza avrei 4.
  • Se il mio Eidolon indossa un Amuleto dell'Armatura Naturale +1, arriva a 5?
  • Lanciando l'incantesimo pelle coriacea sull'Eidolon l'armatura naturale aumenta di 2 o più, qui non ci sono dubbi. Lo dice l'incantesimo.

  • Il mio Eidolon ha i soliti bracciali dell'Armatura +1, ma stavolta ha un bonus di armatura, quindi il suo bonus di armatura rimane 6, oppure diventa 7?
  • Lancio l'incantesimo Armatura Magica su di lui. Ottiene un +4 alla CA come bonus di armatura. Ma ha già un bonus di armatura. Sommo il più 4 o l'incantesimo non ha effetto.

A pensarci, questa cosa degli incantesimi e degli oggetti magici dovrebbe essere un problema ben noto per gli usufruitori di magia e non solo...

I bonus dei Bracciali dell'Armatura e quelli di Armatura magica si cumulano?

I bonus dati dall'Amuleto dell'Armatura Naturale si cumulano con quelli dati dal talento Pelle Spessa o Armatura naturale migliorata, e dall'incantesimo Pelle Spessa?

I'm really confused.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Che casotto :) facciamola semplice: gli unici bonus dello stesso tipo che si sommano tra loro sono Schivare e i bonus senza nome. Gli altri di norma non si sommano tra loro, ma meno che non sia chiaramente specificato. Quindi:

1) Bracciali dell'armatura + armatura magica: no

2) Bracciali dell'armatura e/o armatura magica + armatura "normale" (il 6 che dici tu): no

3) Amuleto dell'armatura naturale fornisce direttamente bonus di armatura naturale, senza specificare altre fonti (tipo "potenziamento" o "sacro"), quindi NON si somma all'armatura naturale già posseduta dal soggetto

4) Armatura Naturale Migliorata, il bonus di +2 dell'Eidolon e pelle coriacea si possono tranquillamente sommare tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! tutto chiaro!

4) Armatura Naturale Migliorata, il bonus di +2 dell'Eidolon e pelle coriacea si possono tranquillamente sommare tra loro.

Se il mio Eidolon ha già Armatura Naturale (perchè imposto i 6 punti di armatura come fossero Naturale), prende il +2 dato dalla forma base (arrivando quindi a +8)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...