Vai al contenuto

[Altro] Cavalieri dell'Apocalisse


Mimie

Messaggio consigliato

tra le altre cose se ritieni che i png siano troppo alti puoi allungare leggermente la campagna così da far guadagnare al gruppo quei livelli che ti servono per rendere "fattibile" l'epico scontro coi 4 dell'ave maria^^, se poi i 4 vanno affrontaati in singolo cioè 1 vs gruppo l'unica cosa è che non siano troppo oltre col GS del gruppo del tipo pg di 4 il png può anche essere di 8° se è da solo mentre non va bene se sono tutti e 4 contro il gruppo, quest'ultimo verrebbe spazzato via in un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


comprendo bene le vostre obbiezioni e vi assicuro che in una campagna normale sarebbe la regola, ma il punto è che questi 4 png rapresentano degli archetipi incarnati minori di quelli che rapresentano i miei pg e hanno ottenuto anche minore esperienza nel tempo quindi devano essere per forza di cose più deboli ma qui subentra il fatto che sono paraculati nel rapresentae la potenza della cristianità sulla terra( il nuovo avvento) e i miei pg rapresentando i patriarchi di un nuovo culto "fantasy" ( ovvero a seguito di una passata campagna hanno portato in questa dimensione reale creature ma sopratutto divinità di D&D risvegliando anche quelle sopite nel mondo creando cosi un gran numero di eletti divini )

so che è terribilmente contorto

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso si deve trattare di PNG epici, quindi non dovresti preoccuparti troppo del MdL. ;)

Io sono d'accordissimo con MizarNX... Se si tratta di mondo moderno 4 png di livello dal 5° al 8° verrebbero tranquillamente spazzati via da forze di sicurezza o cose simil:police:i... Io ti consiglierei di puntare più su seguaci dei veri cavalieri dell'apocalisse che sui cavalieri stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

temo di non riuscire a capire spiegati meglio per favore , il fatto che in quest'ambientazione non ci sono i veri e propi dei ma solo incarnazioni di essi più il dio o la creatura ha importanza più è potente come i gradi divini ,diciamo ad ogni grado equivalgono bonus esponenziali

Link al commento
Condividi su altri siti

per modernità intendi forse medioevo o 21° secolo? Nel 21 secolo sarebbe un poco improbo ambientare D&D a mio avviso.

gioco proprio in tempo reale o quasi ad ora la campagna si svolge nel febbraio 2010 e alla fine non è improprioa dato che esiste un manuale vero e proprio che è D20 modern

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

volevo creare 4 pg /png rappresentanti i 4 cavalieri dell'apocalisse.

non sono interessatisso ai dettagli della scheda (tutti i talenti, le caratteristiche precise)

quello che mi interessa è la classe (o cdp) e magari la razza.

guerra: imbarazzo della scelta.di sicuro è un guerriero. non so se barbaro o no. ma ce n'è a bizzeffe di possibilità

carestia. druido rinnegato?

pestilenza: mi viene in mente solo il mago cancrena di fosche tenebre. o un chr con dominio delle malattie...c'è di meglio?

morte: un chr di una divinità della morte? bo?

la razza? li vorrei simili agli umani...poi magari non morti. a parte l'archetipo del cavaliere della morte cosa c'è di azzeccato?

consigli? suggerimenti? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerra: qualcosa dal ToB?

Carestia: mi piace il druido rinnegato.

Pestilenza anche qua mi piace l'idea del mago cancrena.

Morte: un dread necromancer?

La razza umano mi piace, magari aggiungerei degli archetipi, tipo necropolitano a quello della morte, ma per gli altri non mi viene in mente niente -.-''

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pestilenza: mi viene in mente solo il mago cancrena di fosche tenebre. o un chr con dominio delle malattie...c'è di meglio?

Signore delle Pestilenze di Talona (Irraggiungibile Est)

morte: un chr di una divinità della morte? bo?

Un bel Bone Knight (un manuale di Eberron, forse Five Nations [ma non ne sono convinto]).

la razza? li vorrei simili agli umani...poi magari non morti. a parte l'archetipo del cavaliere della morte cosa c'è di azzeccato?

Necropolitano (Liber Mortis).

EDIT: sarà il contest, ma oggi i Ninja fanno gli straordinari :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, un necromante per morte! ...dove ho la testa!!!

ora scelgo di che tipo, me li riguardo un po'.

@maldazar: che cavolo è supernatural? ...e perchè dovrebbe essere amaliatore guerra?...non ti seguo...

in ogni caso carina l'idea di farli diversi dal solito...ci rifletto (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

@maldazar: che cavolo è supernatural? ...

Un telefilm che a me piace un sacco...

e perchè dovrebbe essere amaliatore guerra?...non ti seguo...

Perchè Guerra non pesta solo la gente di suo pugno, è anche l'addetto allo spargimento dei conflitti ;-)

Chi meglio di un illusionista o di un ammaliatore è in grado di mettere le persone le une contro le altre? Chi è in grado di far rivoltare i popoli contro loro stessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il bianco è descritto come arciere, e personalmente io farei un arciere(si potrebbe prendere un'esploratore, altrimenti ci vedrei molto bene uno swordsage)

il rosso è investito il del potere di costringere la gente all'omicidio, ma rimane comunque un guerriero(anche se ora si tratta della guerra violenta tra gli uomini, la guerra sporga senza onore) quindi io ci metterei un barbaro modificato a dovere per dominare uno del gruppo e rivoltarlo contro i compagni

il nero è rappresentato come portatore di ingiustizia sociale(tratto qui ignoratoXD) e carestia; io lo rappresenterei come un necromante( e qui tutti incantesimi di debilitazione, penso tu possa sbizzarrirti)

il verde invece è più che perfetto come non-morto, la classe diventa già più difficile... potresti pensare di prendere un non-morto umanoide e utilizzarlo puro(dipende dal livello a cui al giochi quindi qui ho poco da dirti)

come particolarità sarebbe interessante però dare ad ogni cavallo delle peculiarità(così da rendere l'incontro più interessante, ma questa scelta tua)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come particolarità sarebbe interessante però dare ad ogni cavallo delle peculiarità(così da rendere l'incontro più interessante, ma questa scelta tua)

Anzi, sarebbe interessante sapere se hai intenzione di utilizzarli o meno i cavalli.

La presenza (o assenza) di una cavalcatura stravolge totalmente la build.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che può servire, cito dalla Wikipedia:

Il cavallo bianco

Il primo dei quattro cavalli porta su di sé un arciere, quindi un cavaliere abile nell'uso delle armi, simbolo di supremazia bellica.

Un confronto con il Salmo 45 versetti da 4 a 7 (Sal 45, 4-7), che parla della venuta del Messia, evidenzia notevoli somiglianze. Dato che l'autore dell'Apocalisse doveva conoscere bene questo Salmo, dovrebbe aver voluto indicare simbolicamente il Messia Gesù Cristo. Questa ipotesi è rinforzata dalla descrizione successiva (Ap. 19, 11 e ss). L'interpretazione di molti è pertanto che il cavaliere sul cavallo bianco altri non sia che Gesù Cristo nella sua seconda venuta quale Re incoronato da Dio per eseguire un giudizio.

Il cavallo rosso

Il cavaliere dal cavallo rosso possiede una spada affilata e potrebbe rappresentare l'Ira di Dio che si abbatte sulla Terra, difatti gli viene concesso il potere di uccidere e di infondere agli uomini il desiderio di sgozzarsi a vicenda.

Il cavallo questa volta però è rosso fuoco, colore mai associato alla giustizia o alla santità, ma piuttosto ha quasi sempre nella Bibbia, e in particolare nell'Apocalisse, una connotazione negativa, ed è associato ai nemici di Dio (Vedi altri simboli dell'Apocalisse come il "gran dragone color rosso", Visto che la spada nella Bibbia è il simbolo della guerra per antonomasia, questo cavaliere può essere inteso come simbolo della guerra, ma a differenza del primo, che conduce una guerra mirata, selettiva e approvata da Dio (cavallo bianco, cavaliere incoronato e arco come arma), questo cavaliere può rappresentare la crudele guerra internazionale promossa dagli uomini, con il suo inutile bagno di sangue e le sue sofferenze.

Il cavallo nero

Il terzo cavallo sembra non fare uso di armi, poiché è portatore di una bilancia. I prezzi dei generi alimentari indispensabili (orzo e grano) sono elevatissimi (dodici volte il prezzo usuale citato da Cicerone nell'orazione contro Verre). Invece il prezzo dei beni di maggior lusso (olio e vino) sono invariati. L'immagine fa riferimento a una situazione di carestia e ingiustizia sociale.

Il cavallo verde

L'ultimo cavallo porta sul proprio dorso un cavaliere chiamato "Morte". Il cavallo ha il colore dei cadaveri in putrefazione (verde) ed è il simbolo propriamente della morte.

-------------------------------------------

Quindi iniziando dall'ultimo, mi sembra pacifico che il Morte possa essere il Bone Knight, con il suo Skeletal Steed e qualche aggiunta necromantica.

Pestilenza lo vedrei bene come il Signore della Pestilenza di Talona/Cancer Mage

Per Guerra il discorso si complica, anche se non di molto. Potrebbe essere interessante una base Maresciallo che sfrutti le opzioni della TO di Fenice sulla Diplomazia

Infine per quanto concere l'Arcere potrebbe essere una sorta di Swift Hunter con l'archetipo Santo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che può servire, cito dalla Wikipedia:

Il cavallo bianco

Il primo dei quattro cavalli porta su di sé un arciere, quindi un cavaliere abile nell'uso delle armi, simbolo di supremazia bellica.

Un confronto con il Salmo 45 versetti da 4 a 7 (Sal 45, 4-7), che parla della venuta del Messia, evidenzia notevoli somiglianze. Dato che l'autore dell'Apocalisse doveva conoscere bene questo Salmo, dovrebbe aver voluto indicare simbolicamente il Messia Gesù Cristo. Questa ipotesi è rinforzata dalla descrizione successiva (Ap. 19, 11 e ss). L'interpretazione di molti è pertanto che il cavaliere sul cavallo bianco altri non sia che Gesù Cristo nella sua seconda venuta quale Re incoronato da Dio per eseguire un giudizio.

Il cavallo rosso

Il cavaliere dal cavallo rosso possiede una spada affilata e potrebbe rappresentare l'Ira di Dio che si abbatte sulla Terra, difatti gli viene concesso il potere di uccidere e di infondere agli uomini il desiderio di sgozzarsi a vicenda.

Il cavallo questa volta però è rosso fuoco, colore mai associato alla giustizia o alla santità, ma piuttosto ha quasi sempre nella Bibbia, e in particolare nell'Apocalisse, una connotazione negativa, ed è associato ai nemici di Dio (Vedi altri simboli dell'Apocalisse come il "gran dragone color rosso", Visto che la spada nella Bibbia è il simbolo della guerra per antonomasia, questo cavaliere può essere inteso come simbolo della guerra, ma a differenza del primo, che conduce una guerra mirata, selettiva e approvata da Dio (cavallo bianco, cavaliere incoronato e arco come arma), questo cavaliere può rappresentare la crudele guerra internazionale promossa dagli uomini, con il suo inutile bagno di sangue e le sue sofferenze.

Il cavallo nero

Il terzo cavallo sembra non fare uso di armi, poiché è portatore di una bilancia. I prezzi dei generi alimentari indispensabili (orzo e grano) sono elevatissimi (dodici volte il prezzo usuale citato da Cicerone nell'orazione contro Verre). Invece il prezzo dei beni di maggior lusso (olio e vino) sono invariati. L'immagine fa riferimento a una situazione di carestia e ingiustizia sociale.

Il cavallo verde

L'ultimo cavallo porta sul proprio dorso un cavaliere chiamato "Morte". Il cavallo ha il colore dei cadaveri in putrefazione (verde) ed è il simbolo propriamente della morte.

-------------------------------------------

Quindi iniziando dall'ultimo, mi sembra pacifico che il Morte possa essere il Bone Knight, con il suo Skeletal Steed e qualche aggiunta necromantica.

Pestilenza lo vedrei bene come il Signore della Pestilenza di Talona/Cancer Mage

Per Guerra il discorso si complica, anche se non di molto. Potrebbe essere interessante una base Maresciallo che sfrutti le opzioni della TO di Fenice sulla Diplomazia

Infine per quanto concere l'Arcere potrebbe essere una sorta di Swift Hunter con l'archetipo Santo.

per uscire un po' dagli schemi canonici di come sono i 4 cavalieri dell'apocalisse biblicamente parlando, provo a darvi questo input che in parte mi stato ispirato dalla geniale interpretazione dei 4 horseman di Supernatural

Guerra imho potrebbe essere un fabbro o un armaiolo, che gira su un carretto di legno rossastro e che vende armi a prezzi stracciati e con alti valori di carisma e diplomazia, capace di instillare dubbi, di rigirare le cose, e di confondere così da mettere le genti le une contro le altre.

Fame potrebbe essere un ricco mercante zoppo che gira per sorreggersi con un bastone nero con una testa di cavallo, che va dai contadini e paga molto profumatamente in oro per il loro cibo e le loro provviste per l'inverno, lasciandoli così ricchi sfondati ma con niente da mangiare affamando a catena anche le province e le contee che da essi si forniscono

Pestilenza potrebbe essere una prostituta d'alto borgo che compare con il suo brigantino dalle vele verdi, nei moli di tutte le città protuali, e offre i suoi servigi per infettare i marinai giramondo che contagiati poi diffondono a loro volta le altre donnacce con cui vanno che faranno lo stesso con altri marinai e così via...

e Morte potrebbe essere un bambino dalla pelle diafana che porta sempre con se un pupazzo di un cavalluccio a dondolo bianco, che giocando e facendo scherzi ai passanti per le strade provoca una serie di reazioni a catena che provocano incidenti mortali (un po' alla final destination)

altrimenti se si vuole andare un po' più sul banale e sull'investigativo tipicamente da detective e meno apocalittico su larga scala:

potrebbero essere 4 assassini che usano 4 modus operandi specifici:

-Guerra ammazza nelle risse, o comunque con le armi

-Pestilenza va negli ospedali e ammazza iniettando malattie o comunque con agenti patogeni

-Fame rapisce le persone e le lascia marcire in delle gabbie finchè non muoiono di fame

-Morte potrebbe ammazzare o con i veleni, o ipnotizzando le persone e spingendole al suicidio...o per confondere i giocatori, morte dovrà comparire solo dopo che saranno stati uccisi\scoperti\catturati i 3 precedenti...e ammazzerà in tutti i modi dei suoi fratelli

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...