Vai al contenuto

Programma per output randomico dati


Demian

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti.

Sto cercando un programma dotato di alcune caratteristiche, ma non essendo un gran esperto del genere preferisco prima chiedere consiglio a chi può saperne più di me, nella speranza che qualcuno conosca già qualcosa di questo genere.

Vorrei un programma in cui sia possibile inserire dei dati, magari anche integrandoli con dei tag che li dividano in categorie, e di cui sia possibile gestire un minimo il layout che si presenterà quando essi saranno "richiamati".

Una volta memorizzati i dati, il programma dovrebbe avere una funzione che li seleziona in modo randomico, rimandando ad uno dei dati inseriti, questa procedura dovrebbe essere ripetibile successivamente con l'esclusione dei dati selezionati precedentemente dal programma. In pratica, un programma che funziona come un mazzo di carte mescolato (risultati randomici) e da cui le carte pescate vengono scartate (esclusione dei risultati già ottenuti).

Dovrebbe anche essere possibile, con una certa semplicità, alterare i dati immessi per modificare la probabilità di una loro selezione dal programma, ovvero "inserire più carte di certi tipi rispetto ad altre, variare la composizione del mazzo".

Lo scopo di tutto ciò è in effetti decisamente attinente agli esempi fatti sulle carte, voglio fare alcuni esperimenti con delle carte da boardgame (per il momento quelle di Zombicide) variando la composizione del mazzo per sperimentare gli effetti della cosa in partita. Zombicide (il mio attuale "soggetto di studio") è un Boardgame che prevede la possibilità di variare i mazzi, quindi la cosa non violerebbe le regole, semplicemente vorrei testare i limiti di questa sua caratteristica, dato che da mazzi differenti derivano esperienze di gioco differenti.

Se ci fosse un programma di questo tipo, non troppo complicato da usare (non sono un gran smanettone), e qualcuno di voi me lo indicasse, gli sarei molto grato. Naturalmente, quelli gratuiti e scaricabili sarebbero maggiormente graditi, ma se ne conoscete anche di più professionali (per quanto le mie esigenze non siano poi così elevate), consigliate pure :-)

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...