Vai al contenuto

Camuffare se stesso


Yuric83

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

cercando tra le tante cose ho visto che non esiste un rituale o un oggetto che possa rendere una persona diversa da quella che appare.

In 3.5 esisteva camuffare se stesso... in ed4 speravo esistesse una cosa simile...

Vi spiego l'obiettivo: devo trovare un modo affinchè tutto il gruppo si nasconda alla vista spacciandosi per altri

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Abilità Bluff per qualcosa di mundane.

Altrimenti, se preferisci qualcosa di magico, il potere Veil (livello 10) del Bardo...anche se di fatto fornisce solo un bonus all'abilità Bluff.

In 4^ non esiste un modo per "aggirare" il sistema delle abilità con gli incantesimi come in 3.x.

Ad esempio, l'abilità Bluff copre già ampiamente il concetto di "travestimento". Gli incantesimi, se esistono come nel caso di Veil, forniscono solo un bonus all'abilità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che fra gli incantesimi del mago ci sia proprio un incantesimo simile...nella peggiore delle ipotesi credo che puoi rendere tutto con una prova di raggirare...cioè li fai travestire e gli fai fare la prova...se gli avversari non superano la prova di intuizione rimangono camuffati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa riempirgli di oggetti magici.

L'idea di convertire il potere "Veil" del bardo in un rituale però è carina e fattibile. L'unico consiglio che posso darti però è di non skippare il sistema di abilità. Un rituale del genere potrebbe quindi dare un bonus a Bluff a lungo tempo quando utilizzato per camuffarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono mostri che hanno tale abilità, potresti usare come focus per il rituale inventato parte di questi mostri (sangue, lingua, pelle, occhi). Poi si potrebbe fare anche una sfida di abilità con raggirare e diplomazia come abilità cardine se si devono camuffare in soggetti unici (chesso Markos il capo delle guardie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...