Vai al contenuto

Eldritch Knight


Messaggio consigliato

Salve ragazzi probabilmente il mio povero bardo è schiattato dopo l'avvento di un bel drago adulto rosso ed ovviamente stavo pensando alla costruzione di un nuovo pg!

Mi intriga tantissimo il Fighter con l'archetipo eldritch knight, qualcuno l'ha provato o almeno ha tentato di formulare un accenno di build? E' performante oppure è proprio da buttare? Non dico solo per il combattimento obviously:cool:(Siamo lv 11)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao! :)

Lo conoscicchio abbastanza perché l'ho usato da DM come pg precostruito in un paio di avventure, la mia ragazza lo gioca e di base era una delle sottoclassi che aspettavo di più. :)

Ora non ho il manuale sottomano, non ricordo a memoria i dettagli, ma ha molte strade percorribili.

Vorrei innanzi tutto capire cosa ti interessa esattamente dell'Eldritch: potrebbe essere interessante svilupparlo un pò all'arciere arcano (quindi distanza, incantesimi di potenziamento e AoE, che se il DM è generoso puoi anche refluffare, o almeno io lo concederei), interessante un duellante arcano con mano libera per incantesimi (o con war caster/scudo se preferisci, visto che sei all'11 e hai un botto di incrementi). Potrebbe essere simpatico incentrarlo sulle armature leggere e destrezza + scudo.

Secondo me, unendo le feature di base del fighter (second wind, multiattacco, action surge) e qualche spell di potenziamento/difesa (da immaginare in un contesto di un guerriero con self-buff), puoi avere un pg solido sia a base DEX che a base STR, contando che il valore che dovrai avere in INT ti garantirà un out-of-combat senz'altro utile. ;)

Se dai qualche info anche sulla campagna, magari contestualizziamo le idee.

Parliamone. :)

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaandorian

se si concentra su abiurazione, in teoria non gli serve neanche avere INT alta.

certo che un elfo alto, con DEX e INT alte sembrano una scelta del tutto ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare il tankone warmage è obbligatorio il talento "War Caster". Ti consiglio due build. Le caratteristiche chiavi sono (dopo la primaria) COS e INT

1Prendi scudo e armatura completa con un'arma a una mano da 1d8. Forza dovrebbe essere il tuo attributo più alto. Importante prendere "Heavy Armour Master" che salva il personaggio molto più di quanto non si possa pensare. Avere FOR alta ti avvantaggia anche nelle prove di lotta, non è male.

2 Vai di DES, lanciati "Armatura Magica" e usa scudo + stocco. Alla fine hai stessa difesa e output di danno dell'altra build a spesa di uno o due slot di primo LV al giorno. Inoltre la DES alta ti aiuta per molti aspetti (furtività, acrobazia, iniziativa, TS più importante) rispetto alla forza.

Ovviamente se riesci prendi il talento da 2 pf per livello che è molto comodo per i tank insieme a Sentinel per proteggere il gruppo. Mi sentirei di consigliarti anche "Shield Master", "Ritual Caster", "Magic Initiate" e, se ti piace il flavour, "Mage Slayer".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Scusate ma io non capisco una cosa...il manuale del giocatore è uscito circa tre mesi e mezzo fa.

Come si fa a fare 11 livelli in cosi poco tempo!!!!!! o non fate gdr o giocate tutti i giorni!!!

Così per curiosità eh

Trascurando i toni poco simpatici (magari mettici qualche faccina sorridente la prossima volta, se la buttavi sul ridere, ma francamente quel "non fate gdr" è facilmente fraintendibile o scortese), il manuale del giocatore sarà uscito da tre mesi ma potrebbero aver cominciato a giocare già con il basic oppure essere partiti da livelli alti oppure semplicemente hanno un ritmo di gioco che permette loro di livellare spesso e altre millemila valide spiegazioni.

Inoltre la 5° Edizione prevede un certo qual livellamente veloce di base, rispetto ad altre edizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io non capisco una cosa...il manuale del giocatore è uscito circa tre mesi e mezzo fa.

Come si fa a fare 11 livelli in cosi poco tempo!!!!!! o non fate gdr o giocate tutti i giorni!!!

Così per curiosità eh

Potrebbero avere cominciato a un livello più elevato del 1° o essere avanzati particolarmente in fretta, non lo vietano le regole, né la prassi comune.

Ad ogni modo, lo stile di gioco e la gestione del tempo libero di Amorphis e del suo gruppo di gioco non sono certo il topic, per cui sei pregato di astenerti da interventi del genere, soprattutto se portati con un tono simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io non capisco una cosa...il manuale del giocatore è uscito circa tre mesi e mezzo fa.

Come si fa a fare 11 livelli in cosi poco tempo!!!!!! o non fate gdr o giocate tutti i giorni!!!

Con la mia banda iniziando a Settembre e andando lentamente, siamo al 9°.

L'11°i non mi pare una cosa strana. Basta usare un milestone e sali quando vuole il Master... Aggiungo che in 5ed ho trovato il passaggio tra il 1° ed il 5° velocissimo.

@Amorphis: Tank Eldritch Knight io lo farei con Destrezza primario (Cos - Int), per farlo veramente punk io ci metterei i talenti qui sotto, e lo farei combattere con un bello stocco. Secondo me combattere con un arma sola sposa bene l'idea di EK e ti permettere di essere ben protetto e contempo essere leggero nei movimenti e pericoloso come danni. (con des 18 avresti un minimo di un danno medio di 5media stocco+4des+2duellante= 11pf che non è male.) e un armatura di 18+duellante difensivo(19 de scegli difensivo come stile anziché duellante: 15mezz'armatura+3des+1difensivo)

senza contare incantesimi di protezione e magic item...

Spoiler:  

Duellante Difensivo

Prerequisito: Destrezza 13 o più

Quando impugni unarma di precisione con cui seicompetente e unaltra creatura ti colpisce con unattacco in mischia, puoi usare la tua reazione persommare il tuo bonus di competenza alla tua CA perquellattacco, facendo sì che potenzialmente possaandare a vuoto.

Spoiler:  
Maestro delle Armature Medie Prerequisito: Competenza con le armature medie

Indossare unarmatura media non imponesvantaggio alle prove di Destrezza (Furtività).Mentre indossi unarmatura media, puoi sommare 3,invece che 2, alla tua CA se possiedi Destrezza 16o più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io non capisco una cosa...il manuale del giocatore è uscito circa tre mesi e mezzo fa.

Come si fa a fare 11 livelli in cosi poco tempo!!!!!! o non fate gdr o giocate tutti i giorni!!!

Così per curiosità eh

Semplicemente eravamo di livello 17 in una campagna di quarta edizione e ci siamo rotti di tirare mille dadi ed abbiamo cambiato edizione , riadattando il 17 all'11^^.

Grazie per i mille consigli , penso che verrà un personaggio davvero forte! Ma mage armor si somma all'eventuale armatura indossata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mage armor si somma all'eventuale armatura indossata?

no

mage armor in pratica ti crea una nuova armatura addosso (se non ricordo male 13+destrezza) e non è più un bonus. l'incantesimo scudo, giusto per fare un esempio, è invece un bonus che si somma alla CA e che ti consiglio di prendere perché davvero a volte salva la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il tono ma adesso ho capito. La mia era solo curiosita' che infatti e' stata domata. Grazie amorphis. E' quello che sta succedendo al mio gruppo, troppi dadi, troppi status da ricordare di continuo,e infatti abbiamo preso i manuali della 5.

Penso che faro' partire i miei pg dal primo per godersi a pieno l'edizione. Ovviamente giocando una volta a settimana tre ore piene e facendo molto ruling(cosa per me fondamentale) cinmettero' un po' di piu' a far dalire i miei pg.

Interessante il milestone per passare di livello, penso lo usero' ma mi piace farglieli sudare..oltretutto c'e' una tabella fantastica oer calcolare i px fatta molto bene e sono ansioso di usarla.

Ma allora il defensive duelist che dice quando impugni un'arma di precisione...ecc ecc....uso la reazione per mettere competenza a ca.

E se ne impugno due???di stocchi ad esempio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...